14} Happy Birthday Sun

25 4 2
                                    

🌻 SOLEIL 🌻

Un messaggio.
Un numero sconosciuto.

Oggi, il 31 agosto, è il mio compleanno e una persona, che presumibilmente mi conosce, mi ha fatto gli auguri.

"Buon compleanno, Sole"

Sole?

Probabilmente si è dimenticata le lettere "i" ed "l".
O forse è un diminutivo?

Ma chi mi chiama Sole?

Aspetta! Jacob?

Non sa il mio numero però...

Devo capire chi è stato.

🌹🗡️🖤

La campanella di casa suona e non ho la forza neanche di alzarmi, magari mi trovo davanti al portone Tyler.

«Chi è?» sento chiedere Maya.
«Eco-p... laffim...» e poi parole incomprensibili, perché sono lontana dal citofono e la voce che gratta là dentro non aiuta.

Quando la mia migliore amica mette giù la cornetta, si precipita fuori sorridendo.
«Chi è?!» le urlo dietro sistemandomi sulla poltrona con il libro e la coperta.

Sento dei passi e riconosco subito la sua voce.
Jacob.

Maya e Jacob si conoscono? Be', sì, ma di vista. Ci siamo incontrati una o due volte.

E poi... Come fa lui a sapere dove vivo? Come fa a sapere quando è il mio compleanno?

«Ciao, buon compleanno Sole!»
È proprio lui.

Intendo, è più bello di quanto pensassi.
Non guardo il fisico, principalmente il carattere, ma comunque un po' conta.

Indossa un paio di Nike bianche e dei pantaloncini corti grigi che gli arrivano sopra le ginocchia, con la camicia azzurra che gli scopre tutto il busto e gli occhiali da sole neri alzati sopra sulla testa.
Le vene gli segnano le braccia muscolose e, scorrendo con lo sguardo, vedo il ciuffo dei suoi capelli mori che gli ricade sulla fronte offuscandogli la vista.

«Ciao Jacob. Grazie per gli auguri. Hai... Scritto tu il messaggio?»

Dò un'occhiata di traverso a Maya, sono sicura abbia architettato lei qualcosa. Non so come, ma lei è brava in questo.

«Di niente. Sì, l'ho mandato io.» Guarda Maya, che acconsente. «Mi ha detto lei tutto. Il tuo numero, il giorno del tuo compleanno, la via. Tutto. Mi ha detto cos'è successo con Scassa Cazzo e ho deciso di farti una sorpresa, con l'aiuto della tua amica.»

«Io e Jacob ci conosciamo dalle superiori. Andavamo in classe assieme e io gli facevo le ripetizioni per fisica. Lui veniva qua, a casa nostra, e tu ti chiudevi a chiave in camera, perché eri troppo imbarazzata. Non avevo cancellato il numero, perché ci continuavamo a sentire con la classe, con qualche uscita» mi dice Maya.

Sono veramente sorpresa.
Jacob ha voluto farmi una sorpresa e ha chiesto l'aiuto di Maya.

Queste sì che sono sorprese.

🍂 JACOB 🍂

Sono davanti al portone della casa di Soleil e la sua amica.
Mando un messaggio a Maya per avvisarla che sono arrivato.

Rosso amore, rosso dolore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora