{7} The ring on my finger

16 5 0
                                    

🌻 SOLEIL 🌻

Questa mattina mi sono svegliata presto, perché alle 10:30 mi vedo con il Towards al lago: ha detto che ha una cosa importante da dirmi, o da darmi.

Non so cosa abbia architettato, ad ogni modo, indosso una pantagonna corta e rossa bordeaux con una maglietta bianca con la scritta Love. Prendo la borsa per completare l'outfit bianco e rosso.

Eccomi qua che vado incontro a Cyrus sfoggiando un sorriso da ragazza innamorata.
Non credo ai miei occhi a quanto sia bello lui.

«Avevo paura non venissi più.»

Sono in ritardo di un quarto d'ora, tipico mio.
«Scusami, sono sempre in ritardo enon riesco a velocizzare i tempi perché faccio tutto all'ultimo. Però alla fine, faccio le cose che dico di fare.»

«Tranquilla, solo che è una cosa importante.»

Non so se sono pronta a sentire la sua idea.
«Spara.»

«Sono serio.»

«Anche io, assolutamente. Vai, dimmi quello che devi dirmi di così importante.»

«Ecco...» lo vedo abbassarsi e appoggiarsi al pavimento inginocchiandosi davanti a me.

Ho visto bene?

«Soleil Garil Kyte, vuoi fidanzarti con me?»

Mi sa che mi sono persa un pezzo.

«Aspetta, cos-?»
Sì, sono decisamente rimasta spiazzata.

Lo guardo infilare la mano nell'interno della giacca e tirarla fuori di nuovo subito dopo, ma tenendo una scatolina nera.

La apre e mi mostra l'interno: un bellissimo anello con un minerale azzurro, l'Acquamarina. È bellissimo.
Sia Cyrus che l'anello, ovviamente.

Le lacrime mi riempiono gli occhi e quasi cado addosso a lui per abbracciarlo e soffiargli un delicato «Sì» all'orecchio.

Mentre mi infila l'anello sulla mano tremante, lo guardo sorridente e spero di non perderlo mai un ragazzo così.

🌹🗡️🖤

Quando torno a casa, Maya mi fissa la mano allibita e inizia ad emettere gridolini saltando in giro per la casa.

«L'HA FATTO! L'HA FATTO! SI È DICHIARATO!»

«Be', in realtà non mi ha detto che mi ama, non l'ha mai detto ancora, ma mi ha chiesto di fidanzarmi.»

Vedo la delusione piombare sul viso della mia amica.
«Ah.»

«Soleil.»
«Sì?»
«Vi siete baciati già?»
«No, nemmeno oggi. Non so se fare io il primo passo.»
«AH. Scusa, ma pensavo meglio. Fammi vedere l'anello da vicino.»

«È un Acquamarina! Dicono che è utilizzata per dimenticare le sofferenze emotive causate da un eccessivo attaccamento al passato che porta con sé rabbia e stress.»
«Potrebbe aiutarmi a curare le ferite che ho riguardo la mia infanzia.»

In quel momento penso a mia mamma.
"Mamma, mi senti?"
Una lacrima vuole scendere ma la ricaccio indietro.

«Può darsi. Ad ogni modo, avvisami quando inizia a diventare meglio questo ragazzo. Non mi piace molto, ha un comportamento strano.»

Strano? Cyrus Towards? LUI dovrebbe essere STRANO?

Impossibile.

«Perché strano scusa? È un normale ragazzo innamorato e un po' timido...»

«Timido? Dopo che ti ha chiamato bellezza appena ti ha parlato? Ti sorride, ti chiede di uscire e di fidanzarsi, ma non ti dice che ti ama? È normale, ma quando ti vede con un altro essere vivente maschile si ingelosisce da morire? Non è protettivo Soleil, è possessivo piuttosto. E a me non piacciono le persone possessive.»

«Neanche a me piacciono, ma secondo me ti sbagli di lui. Non è come ti sembra. So che mi ama. Lasciami...»

«SAI CHE TI AMA? Ahahah, questa è proprio bella Soleil Garil.» Ahia, nome completo, segnale d'allarme. «Sai che ti ama ma non te lo dice? Secondo me, Soleil, non è timido, ma nasconde qualcosa. Ma quel qualcosa non te lo vuole dire.»

«Ascoltami Maya, io lo amo e lui me lo dimostra con i gesti carini che mi fanno sempre impazzire. Lasciami stare ancora un po' con lui. Secondo me è solo l'inizio, poi si scioglierà.»

«L'inizio di un disastro infatti. Io ti voglio bene Soleil, scusa se ti ho urlato contro. Ma voglio farti ragionare e svegliarti dal mondo dei sogni. Il mondo è fatto di brutte e buone persone. Io non voglio per nessuna ragione al mondo che tu faccia la scelta sbagliata e vada con la prima persona, quella che poi ti spezzerà il cuore. Comunque okay, ti lascio provare, ma se continua ad essere così, ti prego, promettimi che gliene parlerai.»

«Va bene. Grazie Maya per esserci sempre.»

Rosso amore, rosso dolore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora