2

72 5 0
                                    

Mentre le mie amiche vogliono andare a farsi il bagno io decido di rimanere li a pensare a tutti quei problemi che mi ronzano in testa. Mi arriva un messaggio.

'Mi manchi'

Blocco il telefono e non rispondo.
Gli occhi mi pizzicano, le lacrime vorrebbero uscire, ma cerco di trattenerle.

Decido di camminare e farmi una passeggiata sul molo, ma niente..appena vedo il mio amico Luca, gli corro incontro, lo abbraccio e scoppio in lacrime.

Luca è il mio orsacchiotto (non è magrissimo) ed é una sorta di migliore amico, mi ci trovo benissimo e sono felicissima di averlo, ci sta sempre per me.

"Cosa hai?"alzo gli occhi, sono in piedi in lacrime, e senza dire una parola lui gia capisce tutto.."si tratta di lui vero?"

"Si" dico singhiozzando. Luca è davvero scocciato, rode più a lui che a me. In questo momento non mi avrebbe fatto bene nient'altro che parlare con lui.
Poi aggiunge: "vuoi andare a fare un giro?"

Rispondo con un cenno di testa e lo ringrazio.

L'amicizia tra me e Luca nacque all'età di cinque-sei anni. Lo avevo perso di vista per un bel po di tempo, però ero riuscita a recuperare il rapporto. Gli volevo davvero bene, e questo non era mai cambiato. Spero vivamente che non cambierà mai. Orami ha una parte essenziale nella mia vita.
Mi fa ridere anche quando non ne ho voglia, è dolcissimo, sa come prendermi e la cosa che più mi piace é che: anche se siamo davvero tanto amici e a volte sembriamo qualcosa di più, tra noi due non succederà mai niente.
La nostra amicizia è troppo forte e rovinarla per un semplice capriccio sarebbe una mossa azzardata.

Parlando così di lui vi farò innamorare hahaha, ma infondo l'amore è la cosa che ci fa stare meglio no?
(Sempre se é corrisposto).

Però il mio pensiero andava sempre nelle direzioni di 'Lorenzo'.
Perchè mi aveva scritto quel messaggio? Insomma, che voleva?
Pensava davvero che scrivendomi, soprattutto quella cosa, si sarebbero aggiustate le cose?

Non ci voglio credere. Pensa di usarmi al meglio. Davvero non capisce che così mi sta consumando piano piano, che tutto quello che voglio è sapere che lui sta bene.
Perché deve essere così dura, perchè non puo essere facile almeno per una volta?

Come la neve d'estate.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora