Capitolo 19

49 4 6
                                    

3636 parole, sarà un capitolo decisivo. Da qui cambieranno un bel po' di cose.
Quindi, prendete un bel respiro, perché l'avventura sta cominciando.
3...2...1

Ah- quasi dimenticavo, quando vedrete •••, fate partire la canzone.
Detto ciò, buona lettura🫶🏻

<<Ciao Ralph>>

<<Ciao>>

<<Sono qui perché devo dare un vestito a Iris, anzi, daglielo tu, me ne vado>>

Disse porgendogli una busta.

<<No, aspetta, daglielo tu>> rispose lui imbarazzato.

<<No, non mi sembra il caso, davvero...ciao Raffaello>> rispose infine Marla allontanandosi.

Ralph rimase ad osservarla inerme mentre lei percorreva la rampa di scale.

<<Chi era?>> chiese Donnie poggiando una mano sulla sua spalla.

Raffaello si voltò verso di lui: <<Era Marla, mi ha dato un vestito per Iris>>

<<Potevi farla entrare>>

<<Non...-sospirò- lei non ha voluto>> disse infine rientrando

<<Tutto ok? >> chiese Donatello preoccupato.

<<Sì, tutto ok, vado a portare il vestito ad Iris>> disse allontanandosi.

Donnie richiuse la porta alla sue spalle e andò in salone ad attendere Iris.

Raffaello bussò tre volte alla porta della camera di lei.
<<Sì?>>
<<Ho il vestito>>
<<Entra>>
Raffaello aprì la porta e trovò Iris seduta sul letto con le gambe tenute sotto il mento.
<<Marla ti ha portato questo>> disse porgendole una busta bianca.

Iris si alzò in piedi e afferrò ciò che il suo amico le stava porgendo.
All'interno della busta c'era un vestito nero in seta, con uno scollo profondo davanti e le spalline sottili.

Iris rimase in silenzio ad osservarlo.

<<Che succede? Non ti piace ?>>

<<No, è così bello...ho solo paura di non riuscire ad entrarci>>

<<Che intendi ?>>

<<Non ho il fisico di Marla, sono un po' più in carne ecco...>>

Ralph le sorrise.

<<E stai divinamente Iris. Sei bellissima. Su, ora indossa quel vestito ed esci, fai innamorare il fortunato che ti porterà fuori>> le disse stringendole una guancia delicatamente.

<<È Donnie>> disse lei con il volto rosso.

<<Oh, ora capisco perché è vestito tutto in tiro>>

<<Davvero?>>

<<Oh sì, beh ovviamente non è bellissimo come me, però c'ha provato a sistemarsi e ad essere carino>>

Iris finalmente rise.

<<Andrà bene, e scommetto che lo lascerai senza parole con questo vestito>>

Ma prima che Ralph uscisse: <<lo sai che se vuoi puoi parlarmi di tutto, io ti ascolterei >> gli disse Iris sorridendo.

<<Grazie>> rispose infine lui lasciando la camera.

Quattro più unoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora