Capitolo 24

31 2 0
                                    

≪Alex, tutto ok?≫ chiese Iris vedendo la sua amica immobile ad osservare Donnie che usciva dal locale.

≪Come mai volevano aspettarti per riportarti a casa?≫

≪Perché io abito con loro≫

Dai, chiediglielo.

≪Ti piace Donnie?≫

≪È una lunga storia, ma no, mi sono resa conto di amarlo solo come amico≫

≪Oh... ok≫ disse poi risedendosi sullo sgabello.

Iris a quel punto capì, si avvicinò ad Alex e l'abbracciò da dietro: ≪sai, io penso che lui ti abbia notata, eccome se ti ha notata; insomma guardati, sei bellissima Alex. Davvero, super super bella≫

Alex sorrise e poggiò la testa sulla spalla di Iris, ≪ma dove sei stata per tutto questo tempo?≫ , ≪sempre qui, davanti ai tuoi occhi, semplicemente non è mia stato il momento giusto per incontrarci, mentre ora, abbiamo bisogno l'una dell'altra ne sono sicura≫.

≪Posso unirmi anch'io all'abbraccio?≫ chiese Azzurra sorridendo, ≪forza vieni qui≫ disse Iris allungando la mano verso la bionda.

≪Allora che facciamo? Avete in mente qualcosa?≫ chiese Iris sciogliendo l'abbraccio, ≪io propongo una bella bomba alla crema≫ disse Azzurra, ≪io in realtà ho voglia di salato≫ rispose Alex, ≪a questo punto propongo di prendere tutte e due, prima il salato e poi il dolce≫ propose Iris ≪mi sembra ottimo, ho già fame≫ disse la bionda.

≪Perfetto, mi vado a cambiare e poi andiamo≫ disse Iris infine poco prima di allontanarsi.

≪Che hai Alex?≫ chiese Azzurra prendendo posto vicino alla sua amica, ≪non l'hai visto?≫ ≪cosa esattamente?≫ ≪lo sguardo di Donatello quando è arrivata Iris, è innamorato, ne sono certa≫ disse giocando con la cannuccia del drink lasciato da Donnie.

≪E quindi? Iris ti ha appena detto che non è innamorata≫ ≪ma Donatello sì≫ ≪secondo me tu ti stai fasciando la testa prima del tempo, magari hai avuto l'impressione sbagliata, anche perché non hai notato Leonardo?≫ ≪Leonardo?≫ ≪sì, Leonardo, non l'hai visto? I suoi occhi brillavano, cristo santo, mai visto uno sguardo del genere, ti ci potevi specchiare dentro e vedere l'ammirazione nei confronti di Iris. Lui è innamorato, ma davvero innamorato di lei.≫

Alex sorrise, forse Azzurra aveva ragione, magari si era fasciata la testa prima del tempo, forse aveva davvero una chance con Donatello.

≪Grazie Azzu'≫ disse stringendole una mano, ≪amore a prima vista, eh?≫ ≪sì≫ disse Alex facendosi tutta rossa in volto.

***

Leonardo si sedette a terra in balcone, prese il suo pacchetto di sigarette marlboro gold e se ne accese una.

≪Me ne passi una?≫

Leo alzò lo sguardo verso la fonte di disturbo: ≪ti abbassi al livello di una marlboro gold? Non eri uno di quelli che preferisce rollarsela da solo?≫

≪ho finito le cartine e non mi va di riuscire≫, Leo sospirò e poi gli passò il pacchetto di sigarette, Ralph ne prese una, gli ripassò il pacchetto e poi si sedette accanto a lui.

≪Donnie?≫

≪È andato a dormire≫

Leo buttò fuori dalla bocca una nube di catrame e la vide dissolversi nel cielo, ≪mi sembra di essermi perso qualcosa≫, Ralph si voltò confuso verso il suo amico: ≪che intendi?≫ ≪mi sembrate tutti così diversi, non so, mi sembra di aver perso un pezzo delle vostre vite≫ ≪siamo sempre noi Leo, non ti sei perso nulla≫, Leonardo però non ne era del tutto convinto.

Quattro più unoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora