DRACO'S POVGiornata come tante? Non per me.
Tra poco devo uscire con mia sorella e il suo "fidanzatino" e Kate. Non dite a Vic ciò che ho appena detto vi prego...
Kate.
La ragazza più bella di tutto il mondo e sono stato così stupido da spezzarle il cuore...ma se solo sapesse la verità...se solo sapesse che- <<DRACO! Muoviti stiamo aspettando solo te!>>. Esclama vic con la sua solita dolcezza.
Mi alzo dal letto e mi dirigo in bagno facendomi una doccia veloce. Dopo qualche minuto, 30 per essere precisi, finisco, mi asciugo e mi vesto mettendomi il mio elegante completo completamente nero. Mi metto gli anelli, mi spruzzo il profumo e mi sistemo i capelli.
Mi guardo allo specchio.
Ma quanto sono belli i miei capelli.
<<Draco se non ti sbrighi, ti faccio uscire dalla stanza a calci in culo>>.
<<sto arrivando, Vic>>. Vi state chiedendo perché non la chiamo mai col suo nome intero? Be' un modo per far arrabbiare mia sorella, ma farla arrabbiare davvero tanto è chiamarla Victoria. Voi penserete "ma che sarà mai è il suo nome dopotutto" ... poveri illusi, è più di così, ma non spetta a me dirlo.
Esco dalla stanza andando da loro.
La prima che noto è Kate, cristo, è bellissima. Più bella del solito.
<<ehilà pulce>> la bacio.
<<vomito>> ruota gli occhi Vic mentre Mattheo ride sotto i baffi.
Mi nascondono qualcosa. Ne sono certo.
-salto temporale-
Dopotutto qualche minuto ci troviamo nel famosissimo bar magico di Londra "I Tre Manici di Scopa" dove servono la burrobirra più buona di tutto il mondo.
Ci sediamo ad un tavolo e ordiniamo.
Iniziamo a parlare del più e del meno fino a quando vedo Mattheo incantato a fissare chi sa cosa.
<<Theo, è tutto apposto? Stai fissando il vuoto da mezz'ora...non è che ti sei innamorato?>> ridacchio mentre lui arrossisce appena.
<<sono l'unica che preferisce la vodka all'amore?>> ruota gli occhi Vic infastidita e secondo me nella sua voce ha anche un pizzico di tristezza e gelosia.
<<chi sarebbe?>> interviene Kate vedendo lo stato di mia sorella.
<<oh...ma...nessuno...ragazzi non penserete mica che mi sia innamorato di qualcuna...>>
Kate lo guarda male.
<<d'accordo, d'accordo...forse ho una piccola cotta per Daphne, ma ho detto forse>> puntualizza Mattheo.
Daphne? Serio? La tipa con cui sono andato al ballo? Bah.
<<DAPHNE? Mattheo ti sei rincoglionito? Come puoi amare l'ex di Draco>> interviene Kate...comunque non è la mia ex, ma sto zitto per non creare altri casini.
<<Kate, è la mia vita, non rompere. Decido io con chi stare e con chi no>>.
<<Mattheo tu lo sai quanto ho sofferto quando ho visto Draco e quella gallina insieme. Non puoi farmi questo!>>
<<e tu allora non puoi rimetterti con Draco così a caso. L'hai perdonato senza sapere la verità. E ti incazzi con me? Fanculo Kate! Ti incazzi sempre con tutti senza mai sapere il motivo. Poi perdoni tutti, tutti ma mai me!>> Mattheo si alza, ma viene stoppato da vic che lo prende dal braccio dolcemente: <<hai ragione, Draco dicci quello che è successo davvero>>.
Mi guarda.
Mattheo mi guarda.
Kate mi guarda.
Sento tutto gli occhi puntati addosso.
Non credo di sentirmi bene, mi sento un piccolo puntino che viene osservato da centinaia di persone, spettatori. Che aspettano che io mi esibisca come un animale da circo. Forse sto esagerando. Ma mi sento male, davvero male.
Faccio dei respiri profondi.
Flashback
<<allora ragazzi, vi piace la mia casa in montagna?>> dico felicemente buttandomi sul divano.
Blaise è l'unico che risponde, mentre Mattheo è concentrato a guardare la finestra con un'aria interrogativa.
<<ragazzi, indovinate chi abbiamo qui? Lenticchia, mezzosangue e quattrocchi>>. Ride.
<<cosa ci fanno qui?>> chiede blaise. Ma neanche il tempo di rispondere che bussano alla porta.
<<oh ragazzi, ma questa casa è bellissima. Siamo appena arrivati qui, stavamo dando un'occhiata al posto e abbiamo visto che c'eravate anche voi qui. Tra l'altro siamo anche vicini di casa>> dice la saputella appena entra con quell'aria da zoccola.
Vicini di casa, ci mancava solo questa.
<<domani vi andrebbe di venire da noi? Potremmo stare tutti insieme e finalmente diventare amici>>. Sentendo questa frase mi stupisco che Potter sia in grado di dire una frase senza balbettare come uno sfigato. Ma mi stupisce ancora di più vedere il suo sguardo incrociarsi con quello della Granger per poi sorridere in modo maligno. Questa cosa non mi piace.
fine flashback
<<e quindi? Cosa accade dopo?>> chiede Kate infastidita e incuriosita allo stesso tempo.
<<ci andiamo per risultare superiori ed educati, ma è stata la cazzata più grande che avessimo mai fatto. Appena siamo arrivati ci hanno dato un tè, quello che non sapevo è che dentro il mio c'era l'amortentia. Una pozione che fa innamorare le persone. Lo bevo e sinceramente non mi ricordo più niente, perché non capivo più niente. Mi sono risvegliato nudo sopra di lei. Ma io non lo sapevo. Ero confuso. Offuscato da una nebbia oscura. Ti giuro che non lo avrei mai fatto e non lo farei mai. Io ti amo Kate...>> concludo con le lacrime agli occhi.
✨EHY! Vi piace questo pov di Draco? Secondo voi che succederà dopo? SCOPRITELO VOI NEL PROSSIMO CAPITOLO!✨
STAI LEGGENDO
LOVE OR HATE//Draco Malfoy
RomanceKatherin Riddle inizia la sua vita ad Hogwarts sotto la visione del fratello della sua migliore amica. Riuscirà a non innamorarsi?