12. Who is him?

2.7K 88 5
                                    

Il mio sguardo e quello dell'argentino scatta subito verso la mora intenta a sclerare internamente.

"Mi volevo fare due foto con il tuo telefono, indovina chi ti ha scritto"

Subito la mia mente viaggia in luoghi lontani. Potrebbe avermi scritto davvero chiunque, dato che non ne ho la più pallida idea.

"Chi chi!"

"Suggerimento Spagna"

I miei occhi si sbarrano subito, ora che ho ristretto di moltissimo il campo di ricerca mi viene alla mente solo e soltanto una persona.

"Non ci credo nemmeno se mi paghi"

"Quanto vuoi?"

Fa finta di andare verso la sua borsa a cercare il portafoglio. Un piccolo recap per capire al meglio cosa sta succedendo. L'ultima volta che Miriam è andata a Barcellona sono andata con lei e la sua famiglia, dato che sicuramente non avevo di meglio da fare.

Suo cugino Miguel ci ha permesso di andare a vedere una partita del Barcellona, poiché non ho capito bene che lavoro fa, ma lo fa a contatto con i giocatori.

Potrebbe fare il PR o il fisioterapista, sta di fatto che non lo so. Ritornando alla questione scottante, quando siamo andate lì abbiamo conosciuto alcuni dei ragazzi e ci siamo anche uscite per quei pochi giorni lì.

Uno in particolare mi aveva dato da pensare che ci stesse provando con me, ma quando ce ne siamo andate alla fine non era successo nulla di eclatante.

Tutto questo pochi giorni prima della maturità, avvenuta si e no due settimane fa.

Sta di fatto che adesso sembra avermi contatta.

"Si può sapere di chi state parlando?"

Per la casualità del momento mi ero anche scordata di Matias che mi guarda più confuso che mai.

"Un certo fustacchione spagnolo l'ha contatta"

Calca la parola che sa che farà dare di matto Matias, volendo istigare la sua gelosia.

"Mh?"

Sembra mantenere una parvenza di calma, che però è contrastata dalla rabbia celata dietro ai suoi occhi.

"Chi è sto scemo?"

Continua, volendo a tutti costi sapere il nome del ragazzo in questione. Queste urla di Miriam hanno attirato l'attenzione anche degli altri del gruppo che si sono accerchiati a noi.

"Indovina chi?"

Propone divertita Alice, che proprio non contiene la sua risata davanti alla finta calma di Matias.

"Calciatore"

Inizia, dandole corda, Miriam.

"Hai proprio il vizio, Bla"

Mi fa sapere Dean che si merita un bellissimo terzo dito da parte mia.

"Di che squadra?"

"Ha detto spagna, idiota"

Subito Gemma e Nico iniziano a battibeccare in modo scherzoso. Sembra che quest'evento sia di totale divertimento per tutti tranne che Matias.

"Barcellona?"

Tenta allora Fabio, l'unico che si sta concentrando davvero sul gioco. Non che gli altri non stiano dando importanza alla questione, ma sono più concentrati nel dare fastidio all'argentino.

"Esatto"

Ora sì che ha attirato l'attenzione dei ragazzi, che subito sparano i più disparati nomi della rosa del blugrana.

"Allora zitti. Mica può essere Lewandowski, avrà trent'anni!"

Malia subito cerca di fare ordine in quel caos di parole, dato che ognuno cerca di sovrastare l'altro con la propria idea.

"Però rimane bono"

Si mette in mezzo perfino Miriam, deconcentrandosi per un attimo.

"Vabbè basta, siete troppo stupidi ve lo dico direttamente"

Si arrende poi la spagnola, stufa già del gioco che lei stessa ha messo in mezzo. Insomma la pazienza non è il suo forte.

Prima che possa spoilerare, finalmente l'argentino torna a parlare nel modo più acido possibile.

"Lo indovino io. O ha la baby face, quindi ti dico Gavi, oppure più tamarro quindi Fort"

"La baby face sta volta è stata sconfitta, perché è proprio Hector"

"Ma non ha tipo diciassette anni?"

Domanda Gemma, come se poi ci passassimo chissà quanti anni di differenza.

"Tra poco ne fa diciotto"

Preciso allora, come a difendermi. Insomma se lo guardi ha molto potenziale per essere ancora minorenne.

Matias senza dire nulla si alza più scontroso che mai, andandosene per i fatti suoi chissà dove.

"Lasciatelo perdere"

Subito ammonisco coloro pronti a precipitarsi da lui. Insomma sono single e lo ero anche quando ci ho parlato dal vivo, non ha diritto a fare queste scenate.

La vocina nella mia testa mi ricorda la gelosia che provo nei confronti di Alice, ma al momento è trascurabile.

"Ma quindi, che cazzo ti ha scritto?"

Tra giochi, giochini e scenate abbiamo perso totalmente il focus e a ricordamelo è India. Mi faccio passare il telefono, sbloccando con il Face ID così da velocizzare l'attesa

Chica, ¿ Como estas?

Rispondo velocemente con un " Bueno Matador, ¿tù? "

"Matador ole, di nome e di fatto spero"

Scherza Alice che sta spiando come gli altri il mio telefono.

"E io che ne so? Non ci siamo nemmeno mai baciati"

"Si però lo dovevate vedere le rose che le ha regalato, come si era fatto bello per uscire con lei"

"Quindi gli hai dato il palo?"

Dopo il racconto di Miriam sorge spontanea la domanda di Nicolò.

"Gli ho detto che al momento non avevo la testa, però ho lasciato aperta la possibilità del futuro"

"Futuro cancellato, perché l'argentino batte lo spagnolo"

Non voglio apparire così sottona, però è ovvio che internamente già so la risposta. L'argentino vince sopra ogni cosa, ma stuzzicarlo per ripagarlo del male che ho sofferto a causa sua non è male come idea.

➸ Attention || Matias SoulèDove le storie prendono vita. Scoprilo ora