caph- "la chitarra"

347 13 5
                                    

girando per camera, ormai il tuo passatempo preferito per non sentire la noia, trovi una foto che avevi fatto ad uno dei primi appuntamenti con marco, il tuo attuale fidanzato. accarezzi con il dito la foto ricordando il momento, il rumore delle onde che facevano da sottofondo alla voce di marco che ti suonava "sabbia" accompagnandosi con la chitarra ed il sole caldo sulla pelle. quel ricordo poi ti ricorda la tua missione incompiuta. durante il tour di 44.deluxe l'amata chitarra si ruppe e non riuscirai mai a dimenticare la tristezza che quella sera prese il possesso del suo volto. fu costretto a suonare con una chitarra non sua ed anche i fan notarono il suo cambio di umore. neanche trash talker 2 riuscì a tirarlo su. da quel giorno hai cercato ovunque, in ogni negozio di strumenti musicali, su ogni sito, hai anche chiesto ad altri musicisti una mano. eppure quella famosa chitarra non è mai saltata fuori... fino ad oggi a quanto pare. ricevi una chiamata da un numero sconosciuto e rispondi scettica.
tu: pronto?
x: salve, lei è y/n?
tu: uhm si sono io, con chi parlo?
x: sono chiara, del negozio di musica di firenze. volevo informarla che oggi è arrivata la chitarra che mi aveva chiesto, se riesce a passare gliela metto da parte
tu: oddio grazie mi ha salvata, vengo subito a prenderla
attacchi e salti in macchina guidando manco fossi in fast & furious per arrivare a firenze. motivo di tanta fretta? era il compleanno di marco e ti era talmente tanto concentrata su quella chitarra che non hai pensato a possibili altre soluzioni come regalo. una volta arrivata la commessa ti riconosce e con una gentilezza incredibile ti serve dandoti la chitarra.
c: se vuole può aggiungere un plettro omaggio, ci sono anche quelli personalizzabili
sorridi e fai personalizzare un plettro bianco e lilla con le vostre iniziali. corri poi di nuovo a casa per prepararti per il suo compleanno, che avreste festeggiato al bunker, ed incarto il regalo in modo che sembrate tutt'altro.
una volta arrivato il momento dei regali, lo guardi mentre apre sorridendo quelli degli altri e appena finisce ti avvicini con il tuo.
tu: tieni amore questo è il mio
m: grazie bellissima
ti lascia un bacio sulla guancia e poi come un bambino procede a strappare la carta.
a: non ci credo
du: credo sia esattamente quello che pensiamo
apre la scatola e trova quella chitarra che ormai non vedeva da quasi un annetto.
tu: so che non potrà mai sostituire l'altra m-
non riesci a finire perché ti prende in braccio e ti fa girare per poi metterti giù e baciarti.
m: è perfetta, ti amo tanto
tu: anch'io
ennesimo bacio interrotto poi da jack.
j: si ok tutto molto bello, ma la inauguriamo la chitarra?
marco non se lo fa ripetere due volte, ti prende per mano e ti fa sedere davanti a lui. prende la chitarra e appena iniziano le note di "sabbia" tu ed il tuo cuore scoppiate a piangere.

immagina bnkr44 Where stories live. Discover now