La sparizione di Zoe mi ha scosso fino al midollo, ma non posso permettermi di cedere al panico. Devo essere strategica e astuta, proprio come Ethan avrebbe voluto.
**Ava**: "Devo trovare Zoe," mi ripeto. "E per farlo, devo pensare come Ethan."
Ritorno allo studio di registrazione, il luogo dove tutto ha avuto inizio, sperando di trovare qualche indizio che mi sia sfuggito. Rovisto tra le carte di Ethan, cercando un segno, un messaggio, qualcosa che possa indicarmi dove cercare Zoe.
**Ava**: "Ci deve essere qualcosa qui," mormoro, mentre i miei occhi scansionano freneticamente ogni documento.
E poi, in un angolo nascosto dello studio, trovo una serie di registrazioni audio che non avevo notato prima. Premo play, e la voce di Ethan riempie la stanza, parlando di un luogo che io e Zoe avevamo scoperto durante le nostre ricerche, un vecchio magazzino abbandonato alla periferia della città.
**Ava**: "Potrebbe essere lì," penso. "Devo andare a controllare."
Prima di partire, però, decido di fare una mossa audace. Rispondo al messaggio dell'uomo misterioso.
**Ava**: "Non smetterò di cercare Ethan. E troverò Zoe, con o senza il tuo aiuto."
Non ricevo risposta, ma non importa. Ho già un piano. Mi dirigo verso il magazzino, ogni passo un misto di determinazione e paura. So che potrebbe essere una trappola, ma è un rischio che sono disposta a correre.
Arrivata al magazzino, l'atmosfera è inquietante. Il posto è silenzioso, troppo silenzioso. Entro con cautela, chiamando il nome di Zoe.
**Ava**: "Zoe! Sei qui?"
Dopo quello che sembra un'eternità, sento un debole colpo provenire da un angolo buio. Mi precipito verso il suono e trovo Zoe, legata ma incolume.
**Ava**: "Grazie a Dio sei salva," dico, mentre le scioglio i legami.
**Zoe**: "Ava... lui era qui. L'uomo misterioso. Mi ha detto che se continuiamo a cercare Ethan, le cose andranno solo peggio."
**Ava**: "Non importa. Non ci fermeremo. Troveremo Ethan e sveleremo la verità, insieme."
Con Zoe al mio fianco, sento rinnovarsi la mia forza. Non siamo solo noi due ora; siamo un simbolo di resistenza, la prova vivente che la musica e l'amore possono sfidare le ombre.
**Ava**: "Andiamo, Zoe. È tempo di finire ciò che abbiamo iniziato."
E così, con il cuore colmo di speranza e la mente chiara, continuo la mia ricerca. Perché so che, non importa quanto oscuro possa essere il cammino, la luce della verità è sempre all'orizzonte. E io, Ava, non smetterò mai di cercarla.
Tornando allo studio, io e Zoe ci mettiamo a cercare freneticamente, sperando di trovare qualcosa che Ethan potrebbe aver lasciato per noi. Tra gli scatoloni impolverati, troviamo un libro di appunti vecchio e consumato. Lo apro e una foto cade sul pavimento.
**Ava**: "Zoe, guarda!" esclamo, raccogliendo la foto.
È una foto di Ethan, sorridente accanto all'uomo misterioso. Non c'è odio o paura nei loro occhi, solo rispetto e forse... amicizia?
**Zoe**: "Ma allora... l'uomo misterioso conosceva Ethan. Erano... alleati?"
**Ava**: "Sembra di sì. Questo cambia tutto. Forse non ci sta minacciando, ma cercando di proteggerci in qualche modo distorto."
La scoperta ci lascia confuse ma anche speranzose. Forse l'uomo misterioso ha le risposte che cerchiamo. Forse, in qualche modo, può ancora portarci a Ethan.
**Ava**: "Dobbiamo trovarlo, Zoe. Dobbiamo scoprire cosa sa."
Con un nuovo indizio in mano, decidiamo di affrontare l'uomo misterioso. La foto è la chiave che potrebbe aprire nuove porte, che potrebbe svelare il legame tra lui e Ethan, e forse, alla fine, ciò che è realmente successo a Ethan.
**Ava**: "Non importa cosa ci costerà, troveremo la verità. Per Ethan, per la musica, e per noi stesse."
**Zoe**: "Sì, ma dobbiamo essere caute. Se lui e Ethan erano così vicini, potrebbe sapere molto di più di quanto ci aspettiamo."
Decidiamo di agire subito. Utilizziamo i contatti che abbiamo stabilito durante la nostra ricerca per vedere se qualcuno riconosce l'uomo nella foto. La tensione è palpabile mentre aspettiamo una risposta, ma siamo determinate a non lasciare che la paura ci fermi.
**Ava**: "Non importa cosa ci costerà, dobbiamo scoprire la verità. Per Ethan, per la musica, e per noi stesse."
Dopo diverse ore, riceviamo una chiamata. Una voce familiare dall'altra parte della linea ci dice di incontrarci in un luogo appartato. È un rischio, ma è uno che siamo disposte a correre.
Arriviamo al luogo dell'incontro con la foto ben nascosta. L'uomo misterioso ci aspetta, la sua figura scolpita dalla luce del tramonto.
**Ava**: "Perché sei nella foto con Ethan? Cosa stavi facendo con lui?"
L'uomo misterioso ci guarda con un'intensità che mi fa vacillare. "Il mio legame con Ethan è qualcosa che non posso rivelare completamente," dice con voce carica di emozioni non dette. "Ma sappiate che ogni cosa che ho fatto, l'ho fatta con il pensiero di proteggere lui... e ora voi."
**Ava**: "Ma abbiamo bisogno di sapere," insisto. "Se vuoi davvero aiutarci, perché non dirci tutto?"
Lui scuote la testa, i capelli mossi dal vento serale. **Uomo Misterioso**: "Ci sono cose che è meglio non sapere, Ava. Per la tua sicurezza e quella di Zoe. Ethan... ha fatto delle scelte, e quelle scelte hanno portato a conseguenze che nessuno di noi avrebbe potuto prevedere."
**Zoe**: "Ma non possiamo lasciare le cose così. Non ora che siamo così vicine a scoprire la verità."
**Uomo Misterioso**: "La verità è un fardello pesante, Zoe. E non tutti sono pronti a portarlo."
Ci lascia con quelle parole, un enigma avvolto nell'ombra del crepuscolo. Io e Zoe ci guardiamo, la determinazione che ci unisce più forte di qualsiasi segreto.
**Ava**: "Non importa cosa ci nasconde, troveremo le risposte da sole. Per Ethan, per noi... per la giustizia."
E con questo, ci allontaniamo, la foto di Ethan e dell'uomo misterioso stretta tra le mie mani come un talismano. La ricerca della verità continua, e so che, nonostante gli ostacoli, non ci fermeremo fino a quando non avremo scoperto ogni segreto nascosto nelle ombre. La musica di Ethan ci guida, e la sua melodia è il faro che ci porterà alla verità.
---------
Dunque Ethan e l'uomo misterioso si conoscono. Fatemi sapere che ne pensate con un commentino e se vi fa piacere lasciate una stellina.
Baci, Mal🩶
STAI LEGGENDO
Echi nella Notte
ChickLitAva Harper di giorno è una studentessa universitaria che lotta per conciliare i suoi sogni con la realtà di una vita difficile. Di notte, la sua voce diventa il rifugio e l'ispirazione per coloro che cercano conforto nella musica. La vita di Ava pre...