Il palco è illuminato da luci soffuse, e il pubblico attende in silenzio. Sono passati due anni da quando io, Ava, e Ethan abbiamo iniziato questo incredibile viaggio nel mondo della musica. Con Ryan, il nostro produttore, e Emily, la nostra manager e amica che ora porta in grembo una nuova vita, abbiamo attraversato paesi e condiviso la nostra musica con il mondo. Zoe e Tyler, freschi di nozze, sono sempre stati al nostro fianco, testimoni del nostro amore e del nostro successo.
Il concerto è un trionfo, ogni nota una celebrazione di quanto lontano siamo arrivati. Ma poi, Ethan chiede il silenzio. La musica si attenua fino a diventare un sussurro, e tutti gli occhi sono puntati su di lui. Dietro di me, uno striscione si srotola, le parole scritte su di esso sono nascoste al mio sguardo, ma sento il pubblico reagire con sorpresa e gioia.
La nostra prima canzone inizia a suonare, quella melodia che ha segnato l'inizio di tutto, e Ethan si avvicina. Si inginocchia davanti a me, e il mondo sembra fermarsi. "Ava," dice, la sua voce chiara nonostante il battito del mio cuore che mi riempie le orecchie, "voglio che ogni nota che suoniamo, ogni canzone che scriviamo, ogni palco che condividiamo, sia un ricordo del nostro amore. Mi faresti l'onore di diventare mia moglie?"
Le lacrime mi salgono agli occhi, e il pubblico trattiene il respiro. Guardo Ethan, vedo il nostro passato, il nostro presente e il futuro che ci aspetta. "Sì," rispondo, la voce tremante di emozione. "Sì, mille volte sì."
Il pubblico esplode in un'ovazione, Zoe e Tyler si precipitano sul palco per abbracciarci, e Emily, con il suo pancione, sorride attraverso le lacrime. In questo momento, so che ogni difficoltà, ogni ostacolo che abbiamo superato, è stato solo il preludio a questa perfetta armonia.
Il giorno del nostro matrimonio è un tripudio di sole e cielo azzurro, un perfetto pomeriggio di luglio che sembra essere stato creato apposta per noi. La cerimonia si svolge in un giardino fiorito, dove i petali di rosa si mescolano all'erba verde sotto i nostri piedi.
Marcus mi offre il suo braccio, e insieme percorriamo la navata all'aperto, tra gli sguardi commossi degli invitati. Zoe e Tyler, splendenti nei loro ruoli di testimoni, mi lanciano sorrisi incoraggianti, mentre Emily, radiosa con la piccola Sophia in braccio, e Ryan, fiero e sorridente, attendono al fianco di Ethan.
Quando raggiungo l'altare, Ethan mi accoglie con uno sguardo che racchiude tutto l'amore del mondo. Le sue mani stringono le mie, e mentre scambiamo i voti, sento il peso di ogni parola, la promessa di una vita insieme che inizia in questo momento sacro.
La festa che segue è un'espressione pura della nostra gioia. La musica riempie l'aria mentre balliamo il nostro primo valzer come marito e moglie, circondati dagli applausi e dagli auguri dei nostri cari. Zoe e Tyler, ormai più che amici, quasi famiglia, ridono e danzano con noi, mentre Emily, con la piccola Sophia ormai addormentata, condivide questo momento di felicità.
Il banchetto è un'abbondanza di sapori e risate, ogni brindisi un augurio per il nostro futuro. E mentre la luna sale alta nel cielo, so che questo è solo l'inizio di una lunga sinfonia di giorni felici, di note di amore e di armonia condivisa.
E così, sotto le stelle di una notte d'estate, celebriamo l'inizio della nostra vita insieme, con il cuore pieno di gratitudine per ogni passo che ci ha portato fin qui.
Io, Emily e Zoe sono in fermento per la grande notizia. Dopo un anno pieno di musica e amore, la vita sta per regalare a me e Ethan un altro motivo per celebrare: un bambino. Vogliamo che l'annuncio sia speciale, un momento indimenticabile che possa racchiudere tutta la gioia e l'emozione di questa scoperta.
Decidiamo di organizzare una piccola festa a sorpresa per Ethan. Emily, con la sua esperienza di madre, suggerisce di creare un ambiente caldo e accogliente, mentre Zoe, sempre creativa, propone di fare un gioco musicale, dato che la musica è ciò che ci ha uniti.
Il giorno dell'annuncio, Ethan entra in casa e trova un percorso di note musicali disposte sul pavimento. Ogni nota lo guida verso una stanza diversa, dove trova piccoli indizi: una ciuccio, un piccolo paio di scarpine, una foto di noi due con un cuore disegnato intorno. La curiosità e l'emozione crescono sul suo volto ad ogni passo.
Alla fine del percorso, Ethan arriva nel nostro salotto, trasformato in un nido di dolcezza, con palloncini a forma di note musicali e una torta decorata con le parole "In attesa di un nuovo duetto". Io, Emily e Zoe emergiamo da dietro un sipario improvvisato, tenendo in mano un body da neonato su cui è scritto "Futura rockstar".
La sorpresa negli occhi di Ethan è il regalo più bello che potessi ricevere. La sua voce si spezza mentre dice: "Davvero? Saremo... genitori?" E io annuisco, le lacrime di felicità che mi scendono sulle guance.
In quel momento, ci abbracciamo stretti, consapevoli che la nostra vita sta per essere arricchita da una nuova, piccola presenza. E mentre i nostri amici ci circondano con il loro amore e i loro auguri, so che questo è solo l'inizio di un'altra meravigliosa avventura.
La stanza è avvolta da una melodia dolce e calda. Io, Ava, canto con tutto il cuore, la mia voce si eleva e si intreccia con le note delicate del piano suonato da Ethan. Al mio fianco, la piccola Grace, con i suoi occhi scintillanti, segue il ritmo con un piccolo tamburello. Gabriel, il nostro primo figlio, siede al piano con suo padre, le sue dita piccole ma decise che premiano i tasti, imitando i movimenti di Ethan.
Nel grembo, una nuova vita si fa già sentire con piccoli calci, come se danzasse al suono della musica che riempie la casa. Emily e Ryan, seduti comodamente sul divano, guardano con orgoglio la loro figlia Sophia che, con un pizzico di gelosia, tenta di replicare la melodia su un flauto giocattolo.
In cucina, il profumo di vaniglia e cioccolato si diffonde nell'aria mentre Zoe, con le mani infarinate, decora una torta che sembra troppo bella per essere mangiata. Tyler, nel frattempo, è il perfetto maestro di cerimonie per i gemellini Ronny e Denis, che ridono e giocano tra i colori e i suoni.
Siamo tutti qui, una famiglia allargata, unita dalla musica, dall'amore e dalla vita che continua a crescere e a sorprenderci. Ogni risata, ogni nota, ogni battito del cuore è un ricordo che si intreccia con il presente, creando una sinfonia di felicità che sappiamo sarà la colonna sonora dei nostri giorni.
E così, mentre la notte avvolge il mondo nel suo abbraccio silenzioso, i nostri cuori continuano a suonare una melodia che risuona oltre il tempo e lo spazio, come echi nella notte, promettendo che l'amore, la musica e la vita continueranno a danzare insieme, in un'armonia eterna.
-the end-
STAI LEGGENDO
Echi nella Notte
ChickLitAva Harper di giorno è una studentessa universitaria che lotta per conciliare i suoi sogni con la realtà di una vita difficile. Di notte, la sua voce diventa il rifugio e l'ispirazione per coloro che cercano conforto nella musica. La vita di Ava pre...