Capitolo 16

4 2 0
                                    

Il processo di divorzio è stato lungo e faticoso, un percorso costellato di documenti legali e incontri con avvocati. Ethan ed Emily hanno affrontato ogni passo con una maturità che non avrei mai immaginato. Nonostante il dolore e la delusione, hanno trovato un modo per comunicare e risolvere le cose nel modo più pacifico possibile.

Durante questo tempo, ho scoperto una nuova Emily, una donna forte e indipendente che non aveva bisogno di nascondersi dietro l'ombra di un matrimonio senza amore. Abbiamo iniziato a vederci non come rivali, ma come due persone che avevano condiviso, seppur in modi diversi, un pezzo di vita con Ethan. E in quel condividere, abbiamo trovato un'amicizia inaspettata.

Ethan, da parte sua, ha fatto ogni sforzo per assicurarsi che Emily avesse tutto ciò di cui aveva bisogno per iniziare una nuova vita. E quando finalmente il divorzio è stato pronunciato, è stato come se un peso fosse stato sollevato dai nostri cuori.

La riconciliazione tra me ed Ethan è stata dolce, un ritorno a quei momenti rubati e a quelle emozioni che avevamo cercato di seppellire. Abbiamo iniziato a costruire una nuova relazione, questa volta su fondamenta di onestà e apertura. Non è stato facile, e ci sono stati momenti di incertezza, ma la nostra volontà di stare insieme ha superato ogni ostacolo.

Emily, ora una cara amica, ha trovato la sua strada, lontano dall'ombra di un matrimonio che non era mai stato suo. E mentre io ed Ethan guardiamo al futuro, sappiamo che abbiamo il suo sostegno, proprio come lei ha il nostro.

La serata al ristorante è un vortice di emozioni e risate. Zoe e Tyler, che si sono avvicinati in questi mesi, condividono sguardi complici e sorrisi. Emily, la cui vita è stata stravolta dall'incontro con Ryan, un produttore musicale dal talento indiscusso, irradia felicità.

Mentre ci godiamo la cena, Ryan ci sorprende tutti. "Ava, Ethan, ho ascoltato le vostre canzoni," inizia, e io sento il mio cuore battere più forte. "E devo dire che sono rimasto colpito. C'è qualcosa di speciale nella vostra musica, una scintilla che non si trova facilmente."

Ethan mi stringe la mano sotto il tavolo, il suo sostegno silenzioso mi dà coraggio. "Grazie, Ryan," risponde lui, "la musica è sempre stata la nostra passione."

Ryan sorride, poi tira fuori una busta dalla tasca della giacca. "Ecco perché vorrei proporvi un contratto. Credo che insieme possiamo fare grandi cose."

Il resto del tavolo esplode in esclamazioni di gioia e incoraggiamento. Zoe e Tyler ci applaudono, mentre Emily ci abbraccia uno dopo l'altro. "Dovete accettare!" esclama Zoe, e io non posso fare a meno di ridere.

Guardo Ethan, i suoi occhi brillano di emozione e speranza. "Cosa ne pensi?" chiedo, anche se già conosco la risposta.

"Sì," dice lui, la voce piena di entusiasmo. "Facciamolo."

E così, in una serata che sembra sottolineare ogni passo che abbiamo fatto verso la felicità, accettiamo la proposta di Ryan. È l'inizio di un nuovo capitolo, non solo per la nostra musica, ma per le nostre vite. E non vedo l'ora di scoprire dove ci porterà questa nuova melodia.

------------
Che svolta vero?? Fatemi sapere cosa ne pensate con un commentino e se vi fa piacere lasciate una stellina.
Baci, Mal🩶

Echi nella NotteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora