𝟒 - 𝐓𝐈 𝐏𝐈𝐀𝐂𝐄 𝐌𝐄𝐖?

1.2K 46 3
                                    

Pov's Lil Jolie

Sono già passate 2 settimane da quando sono entrata ad Amici ed ancora non ci credo.

Mi sembra un sogno, come se tutto questo fosse frutto della mia fantasia, come se questa bolla di illusione possa scoppiare da un momento all'altro e riportarmi alla realtà.

Svegliarmi e ritrovarmi chiusa nella cameretta della mia piccola casa a Milano...

Ogni volta che questo pensiero attraversa la mia mente, mi tiro un pizzicotto per accertarmi che sia tutto reale, è anche abbastanza doloroso ma ehi, il subconscio crea brutti scherzi alle volte.

"A che pensi?"

A riportarmi alla realtà è Valentina, si butta sul mio letto, o meglio, si butta su di me che sono sdraiata sul MIO letto.

"AHIA! CAZZO VALE!" grido dal dolore massaggiandomi il fianco dolorante, la fulmino con lo sguardo e la spingo giù dal letto.

"Okay okay, me lo sono meritato" dice alzandosi e massaggiandosi la schiena, lasciandosi sfuggire una piccola risata.

"Però ora mi fai spazio?" domanda con un sorriso, la guardo alzando gli occhi al cielo "il tuo letto non ti piace?" le chiedo ironicamente "lo adoro" risponde sarcastica "però voglio un po' di supporto" conclude.

Sospiro e mi faccio più in là, permettendole di sdraiarsi accanto a me. Poggia la sua testa sulla mia spalla e si lascia sfuggire un sospiro.
Rimaniamo in silenzio per un po' di tempo, fisso il soffitto e mi rilasso sotto il tocco delicato della mia compagna di stanza, mi sta facendo i grattini, una cosa che adoro follemente.

D'un tratto Valentina spezza il silenzio.

"Penso mi piaccia Matthew" esclama troppo velocemente tanto da non farmi comprendere sin da subito cosa abbia detto.

"Okay" rispondo di rimando, si stoppa dal farmi i grattini ed alza la testa che aveva poggiato sulla mia spalla.

Mi guarda con ansia, in attesa di una risposta più concreta da parte mia. Nella mia testa cerco di mettere a fuoco e formulare per bene ciò che mi ha appena confessato...

"ASPETTA! COSA?!" chiedo quasi gridando e alzandomi col busto per potermi appoggiare alla parete posta dietro di me.

"COME SAREBBE A DIRE CHE TI PIACE MATTHEW?!" dico questa cosa forse urlandola un po' troppo "Sssh sta zitta o ci sentiranno tutti, soprattutto il diretto interessato!" esclama tappandomi la bocca con una mano e guardandosi attorno per constatare che non ci sia nessuno.

Dopo aver controllato ogni centimetro della camera si lascia sfuggire un sospiro di sollievo e mi libera dalla sua presa.

"Okay, scusa..." inizio a parlare "ora mi spieghi tutto!" continuo a dire e aspetto che la mia compagna di stanza vuoti il sacco.

Si gratta la nuca imbarazzata e inizia a raccontarmi tutto.

Wow, è proprio cotta e devo ammetterlo, sono cromaticamente perfetti insieme ed anche molto carini.

"Ed io che pensavo di avere una chance con te..." mormoro fintamente sconfitta e delusa.

Valentina si irrigidisce e arrossisce, inizia a balbettare un qualcosa di incomprensibile, faccio finta di essere offesa perché, onestamente, la situazione mi sta abbastanza divertendo.

"I-io, c-cioè davvero? Perdonami Angela ma-" non le do il tempo di continuare a "scusarsi" che la blocco subito iniziando a ridere.

"Va idiota, ti sto prendendo per il culo" le dico continuando a ridere, sospira sollevata ed assume, subito dopo, uno sguardo tra l'incazzato ed il divertito.

"Sei un'idiota!" esclama tirandomi un pugno abbastanza forte sul braccio.
"AHIA!" grido massaggiandomi il braccio 'dolorante' "ben ti sta, così impari a prendermi per il culo" "idiota" sussurro "ti ho sentita!" risponde guardandomi sempre con quello sguardo divertito.

"Quindi... Che ne pensi?" domanda tornando al discorso di prima, faccio finta di pensarci sù, giusto per farle venire un po' d'ansia e dopo poco le rispondo con ciò che stavo pensando prima.

"Siete carini e sono sicura che lui sia molto preso da te Vale, si vede lontano un miglio. Dove ci sei tu, c'è lui, questo significa già tanto..." mi stoppo, lei mi guarda incitandomi a continuare, le poggio una mano sulla spalla e continuo a parlare "... Però... Se dovesse farti soffrire se la vedrà con me ed il mio amico pugno!" esclamo alzando in aria il braccio destro e stringendo la mano in un pugno, sventolandolo all'aria.

Valentina scoppia a ridere e mi spinge all'indietro, ripete un ennesimo "idiota" e subito dopo mi abbraccia.

Ad interrompere questo momento carino tra me e Vale è Sarah.

"Ehi Jolie, ti va di-" si stoppa subito dopo averci visto abbracciate, prontamente ci stacchiamo e mi volto a guardarla.

"Scusate, non volevo interrompervi, fate come se niente fosse" dice prima di scomparire dietro la porta.

"Azz, ora chi glielo dice che non ha interrotto niente di romantico?" chiede Valentina ridendo "Idiota!" "È deciso! Idiota è la nuova parola del giorno" esclama lei abbastanza divertita.

Mi alzo dal letto scuotendo la testa "vado da Sarah, non vorrei avesse interpretato male ciò che ha appena visto" dico prima di abbandonare anch'io la stanzetta arancione "tu non me la racconti giusta!" grida Valentina, faccio finta di niente e vado alla ricerca di Sarah.

La trovo fuori nel giardino, è da sola.

Esco anch'io, la raggiungo sulla panchina e mi siedo affianco a lei.

Prende subito la parola scusandosi "mi dispiace per prima, non volevo interrompervi-" la blocco subito "tranquilla, non hai interrotto assolutamente niente" le rispondo tranquillamente, alzando le spalle e prendendo un tiro dalla mia terea.

Annuisce brevemente e lascia cadere la testa all'indietro, poggiandola al muro.

Le sposto una ciocca di capelli, che le è ricaduta sul viso, dietro l'orecchio e le lascio un breve bacio sulla guancia, in risposta sorride.

"Non sapevo che tu e Valentina foste così legate" dice, annuisco dando conferma a ciò "ci conosciamo da quest'estate, non abbiamo perso i rapporti dopo i casting ed ora siamo qui. Posso dire che abbiamo iniziato questo percorso insieme, diciamo" rispondo aspirando l'ultimo tiro dalla mia terea.

Annuisce piano "ti piace?" domanda spiazzandomi, mi guarda aspettando una risposta e quasi mi strozzo col fumo.

"DIO NO! La vedo solo come un'amica, niente di più!" esclamo allontanando l'idea di me e Valentina come coppia.

Oddio, da fuori può sembrare che ci piacciamo e bla bla bla, anche su TikTok ho visto diversi edit su di noi e Twitter è impazzito parlando della "nostra Ship".

Insomma, tutte cose che non esistono.

Mi dispiace infrangere il sogno di molte persone ma, ahimè, tra me e Valentina c'è solo una bellissima amicizia.

"Come mai questa domanda?" le chiedo dandole una leggera spinta con la spalla "così... siete carine insieme" risponde continuando a guardare all'insù.

La imito "so di essere carina, grazie" sorrido e posso giurare di averla vista arrossire "non- io- cioè- non che sei carina- cioè si, sei carina-" va in panico e la cosa non mi dispiace, "ehi calma, ho capito ciò che intendevi, tranquilla. Ti stavo solo prendendo in giro" rispondo ridendo lievemente e facendole un occhiolino.

Scuote la testa e arrossisce.

Mi alzo dalla panchina, butto la terea ormai consumata nel posacenere, le lascio un bacio sulla fronte e, mentre sto per rientrare "sei carina anche tu Sarè" le dico prima di scomparire all'interno della casetta.

Sorrido tra me e me e scommetto su ciò che ho di più caro, che è arrossita, di nuovo.

𝐃𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢 𝐭𝐮𝐨𝐢 𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢 𝐛𝐥𝐮 - 𝐒𝐚𝐣𝐨𝐥𝐢𝐞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora