A te che sei, semplicemente, sei

6 1 0
                                    

"Ferin, tuo lek,
A te che mi hai insegnato cos'é l'amore: l'amore, quella cosa che porta il tuo nome.
Ti ho amata, ed é stato meraviglioso.
Non ti dimenticherò mai.
A te che mi hai insegnato i sogni e l'arte dell'avventura, a te che credi sempre nel coraggio e anche nella paura, la paura che un giorno all'altro tutto avrebbe potuto finire.
Il tempo passato con te, che mi ha fatto capire che l'amore esiste per tutti, persino per una come me.
Semplicemente, non eravamo destinate a stare insieme e, se lo fossimo state, il mio cuore apparteneva già a qualcun'altra.
Non sprecare il tuo tempo con me, sei un essere speciale e io avrei voluto avere cura di te.
Rimarrai per sempre un mio prezioso ricordo, il più caro, da custodire con gioia.
E quando leggerai queste mie parole, quando sarò lontana, il mio ricordo ti verrà a trovare, quando starò troppo male e quando invece starai bene, perché lo sarai, mia dolce Ferin, io resterò a guardare, perché ciò che chiederò al cielo é che questa vita ti donasse sempre gioia e amore vero.
Quando eravamo insieme ero contentissima, ma non te l'ho mai detto ma, dentro urlavo "Dio, ancora!" .
Non dimenticarti di me, piccolo diamante prezioso, oppure, se ne sará necessario, da starci male, allora dimenticarmi. Solo che, io non lo farò mai, perché tu sei, semplicemente sei.
Per sempre tua,
Francesca."

Mentre rileggevo la lettera che avevo lasciato per te sul comodino (l'avevo fotografata) della camera, il cuore minacciava di spezzarsi, in mille piccolissimi frammenti, per poi scomparire per sempre. Ho dovuto farlo, Ferin, pensai. Ho voluto proteggere i tuoi sentimenti. Avresti sofferto!
Sacrificare una vita per un altra, la mia. Stavo soffrendo. Però non avrei bruciato l'ultima possibilitá che avevo di riprendermi Faye. Mi sarei gettata nel fuoco per lei. Lo farò, Faye. Ritornerai a fidarti di me. Era una promessa!

T'annammure p'cché nn'vuò stà tu sola
Ma staje sola pur si staje cu'mmé
Comme vuò ca te vogghio bene
Si ogne abbraccio è na catena all'anema?
Cancella tutt'cose, 'o munno nun esiste, però esiste ancora tu
E t'agg scritt l'ultima poesia
T'annammure p'cché nn'vuò stà cu'tte

Pensavo fosse lei, invece ... era l'altra Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora