Due giorni dopo Maëlys è in studio da Juliette. Stanno parlando delle varie specializzazioni di modelli quando riceve un messaggio da un numero sconosciuto.
"Che dici se stasera andiamo da Amazónico?"
Ne segue un altro.
"Sono Charles."
La biondina non si rende conto di star sorridendo. Glielo fa notare Juliette, la quale la osserva curiosa.
«Tu non me la racconti giusta, mia cara», dice la Rossa ridacchiando.
Juliette è quel tipo di persona che ama punzecchiare. Curiosa fin da bambina, non si fa scrupoli a estorcere informazioni agli altri. È un animo ribelle, ama far festa e circondarsi di persone che la stimolano. Una di queste è Romeo, che conosce sin dalla tenera età. Si sono trasferiti insieme nel Principato, ma si sono persi di vista quando lui ha iniziato a frequentare il Beaux Anges.
Non sa di Melody. Di lui e Maëlys sì. Un po' la invidia perché non sa cosa vuol dire ricevere attenzioni da Romeo Beckham. Negli anni ha tentato di approcciarsi a lui, fallendo miseramente. Ha smesso per evitare la nascita di discordie tra lei e Victoria. È il suo braccio destro e vuole tenersi il posto.
«È...ecco...è un ragazzo», mormora imbarazzata.
Non si fida ancora di Juliette. Vuole tenersi per sé quante più cose possibili. Vuole mantenere solo un rapporto professionale. Ha già le sue rogne a cui pensare.
"Sempre così diretto."
"Con te? Sempre. Mi dai conferma? Sono ancora in linea con il maître."
"Sei asfissiante. Sì, ci sono."
"Ottimo, chérie! Ti passo a prendere alle otto e mezza."
"Ma è a due minuti da casa mia..."
Juliette, intanto, è occupata a rispondere a delle e-mail.
"E quindi? Non vuoi un passaggio dal sottoscritto?"
Maëlys si morde il labbro, il cuore scalpita.
"Testardo."
"Riempimi di tutti gli aggettivi che vuoi. Non vedo l'ora di vederti."
Visualizza e fissa l'ultimo messaggio. Non è abituata a questa dolcezza da parte del pilota. Certo, nell'ultimo periodo si sta comportando da gentleman, ma chissà se nasconde qualche altro lato non rivelato. Chissà se...
Riporta l'attenzione sul PDF che stava leggendo e Juliette le spiega come approcciarsi al mondo del modeling, invitandola a decidere su che tipo di modella essere. Sa di voler sfilare e di posare per le riviste più famose. Almeno su questo ha delle certezze. Juliette fissa un appuntamento con Jerome, il fotografo della famiglia Beckham e congeda Maëlys.
Quest'ultima esce dallo studio stanca ma felice. Sta muovendo i passi giusti verso il futuro che ha sempre voluto. Dopo la delusione ricevuta da quell'agenzia di Londra si è rialzata. Victoria le ha detto che l'inizio è sempre difficile e che riceverà tanti no. L'importante è rialzarsi sempre e trovare la motivazione per perseguire i propri sogni.
Alcune persone la riconosco. Decide di ignorarle. L'esperienza di qualche giorno fa è stata pessima. Sa che, se le cose con Charles dovessero diventare serie, non avrebbe più un minimo di pace. Le fanpage parlerebbero di lei -in negativo o in positivo-, con quella malsana voglia di carpire quante più informazioni possibili.
Si ritiene una sconosciuta. Pochissime persone fidate sanno della sua identità. Charles ne deve rimanere fuori. Con lui vuole che funzioni. Sta sbagliando? Non le importa. Melody è un personaggio morto e sepolto da settimane.
STAI LEGGENDO
Wicked // Charles Leclerc
FanfictionIl Beaux Anges è conosciuto per essere uno dei nightclub più frequentati del Principato di Monaco. Charles Leclerc non si sarebbe mai aspettato di andarci su costrizione di Max Verstappen. Melody è la ballerina di punta del Beaux Anges. Bella, sinuo...