26.

405 39 14
                                    

Il nuovo anno è arrivato in un battito di ciglia. Maëlys e Lando hanno trascorso le vacanze con la famiglia, poi si sono concessi una vacanza sulle Dolomiti in un resort a cinque stelle.

In pubblico, i due coniugi si mostrano sempre felici e sorridenti.

Nel privato, be', la situazione è diversa. Alternano momenti in cui si amano, e altri in cui non si parlano per il mutismo della biondina.

Lando ha notato la tristezza che aleggia sul suo volto. Sa che è colpa sua, e vorrebbe tanto rimediare. Decide di recarsi a casa di Daniel, dove spera di trovarlo da solo. Suona il citofono, l'ex pilota apre il portone e sale le scale a due a due.

«Ciao Lan», lo saluta. Ha delle occhiaie che fanno paura e versa in uno stato penoso. Lui e Max sono ancora in pausa e non hanno avuto ancora modo di vedersi. Forse perché l'olandese e Charles trascorrono molto più tempo insieme, tanto da andare in vacanza a Ibiza con Martin Garrix.

«Ehi, amico. Che hai?»

«Io e Max siamo in pausa». E così gli racconta tutto. Piange, si tortura le pellicine e si maledice di essersi comportato in modo avventato. È lui il più grande, dovrebbe mostrare un pizzico di maturità maggiore rispetto al suo ragazzo.

Max è tutto quello che ha. Lo ha visto crescere, trasformarsi in un uomo. Lo ha aiutato nei momenti di difficoltà, in quei momenti in cui voleva solo scomparire dalla faccia della Terra per l'atteggiamento burbero di Jos. Oh, quanto avrebbe voluto un padre diverso, crescere in un contesto familiare felice e unito, anziché ricevere schiaffi e abbandonarlo in autostrada dopo una gara andata male o senza concludere al primo posto.

Daniel e Max sono legati da una linea sottile. Lo sono da più di dieci anni, eppure pare che questo filo stia per essere tagliato se nessuno dei due muove un passo avanti.

«Charles che prova qualcosa per Max? Da dove ti è uscita, questa?»

«Non lo vedi il modo in cui lo guarda?»

«Non voglio difenderlo, ma ti stai creando mille congetture. Sono amici. Charles è etero».

Daniel sospira, si alza e preprara del tè.

«Posso chiederti un favore?»

Il Riccio annuisce e beve un sorso della bevanda.

«Non è che puoi darmi le chiavi del Beaux Anges? Maëlys è triste e vorrei fare qualcosa per risollevarle l'umore».

Daniel gli porge il mazzo. «Mi fido di voi».

Lando lo ringrazia.

Parlano del più e del meno, poi il pilota della McLaren lo saluta e torna a casa.

Nel frattempo, Maëlys è al supermercato. È nella corsia dei biscotti quando incontra Max e Charles. I due ridono, poi smettono quando la notano. Lei abbassa lo sguardo e passeggia indisturbata.

Percepisce una piccola scossa quando le sue dita sfiorano quelle del monegasco. I due si guardano di sfuggita, ma colgono quella leggera malinconia che li accomuna da mesi.

Maëlys paga. Non si gira nemmeno una volta. Non può sostenere di nuovo quello sguardo, quegli occhi che tanto ama.

Chiude la porta dell'appartamento e sussulta quando si imbatte in Lando. Lui la aiuta a sistemare la spesa e a preparare il pranzo.

«Stasera voglio portarti in un posto», le dice.

Puliscono la cucina, poi lei afferra una sua mano portandola sulla pancia. Lando mordicchia il labbro e sorride appena.

Wicked // Charles LeclercDove le storie prendono vita. Scoprilo ora