15.

812 34 4
                                    

Il sole filtra dalle tapparelle. Maëlys mugugna parole incomprensibili e si rigira tra le coperte, non trovando Charles. Poi realizza che è nel suo appartamento.

Quando hanno lasciato Barcellona ognuno è andato a casa sua. Be', ora abitano sullo stesso piano. Non si vedono da qualche giorno, questo perché Charles è impegnato con il trasloco e ha deciso di trascorrere del tempo con la sua famiglia.

Maëlys sta studiando per diventare modella. Victoria la sta aiutando tantissimo, tanto da prendere un volo per Nizza e starle accanto. Dove non c'era sua madre c'era lei. I Beckham l'hanno sempre trattata come una figlia. È grata di aver conosciuto Romeo e di aver trovato, in un certo senso, una nuova famiglia.

Il telefono vibra e lo afferra. Si stropiccia gli occhi e li sbarra quando legge il messaggio di Jacqueline. Le ha inviato il link di un articolo incentrato su lei, Romeo e Charles. Lo apre e in primo piano c'è una foto che la ritrae con Romeo.

"Continua la relazione tra Charles Leclerc e Maëlys Moureau. La biondina, di cui fino a poco tempo fa non sapevamo il nome, è stata vista a Londra con Romeo Beckham in atteggiamenti intimi a inizio maggio. È chiaro che tra i due ci sia stato molto più di una semplice amicizia, basti pensare alla loro presenza al Gran Premio di Monaco. Mi preme farvi notare che in questo triangolo -sempre se si possa definire tale- è presente anche Lando Norris, pilota McLaren e amico di Beckham. Di fatti la Moureau e lui erano ospiti nel box di Norris. Allora perché la settimana dopo lei era in quello Ferrari se mantiene ancora i rapporti con i Beckham? E, soprattutto, Lando Norris è contento del trattamento che lei sta riservando all'amico? Iscrivetevi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati!"

Twitter pullula di frasi d'odio nei suoi confronti. Tutti sono dalla parte di Charles. Giusto, perché a lei spettano gli insulti.

Impallidisce quando riceve un messaggio da Lando.

"Il tuo castello pieno di sogni sta crollando, darling. Chissà se Charles crederà alle tue frottole."

Non gli risponde. Infila alla svelta una vestaglia e bussa alla porta di Charles. Le apre con la mascella serrata e avvolto dall'accappatoio.

«Mi spieghi che cazzo significa?» sbotta mostrandole un nuovo articolo che riguarda lei e Romeo. «Mi stai prendendo in giro? Non solo quel coglione stava con Melody ma ora vuole portarmi via anche te!»

Charles cammina per il salotto e da un calcio ad una scatola vuota.

«Charlie, calmati», mormora.

«Mi devo calmare? Sei sulla bocca di tutti! Che cosa c'è tra te e Romeo? Sono la pedina di un gioco malvagio che hai architettato con lui? Rispondi, cazzo!»

È fuori di sé, ma è la paura a parlare, paura che si ripeta di nuovo la stessa storia. Maëlys ricaccia indietro le lacrime. «Io e Romeo siamo amici. Quelle foto le hanno scattate a inizio mese perché lui mi aveva accompagnata a Londra da sua madre per chiederle consiglio su come diventare modella. Quel giorno ero stata rifiutata da un'agenzia e allora siamo andati in discoteca. Lui e Lando sono amici, ecco perché ero nel suo box a Monaco, ma credo che tu lo sappia», spiega.

Charles passa una mano tra i capelli. Versa del Jack Daniel's in un bicchiere e tracanna il liquido in un sorso, sbattendo poi l'oggetto in vetro sul bancone in granito.

«Chi sei, Maëlys? Una sconosciuta in cerca di fama? Con chi eri al Jimmy'z l'anno scorso?»

«Ero con Romeo. Ai tempi andavamo a letto. Ti giuro che è finita da un pezzo. Io voglio te. Mi piaci tu». Gli afferra il viso tra le mani e lo costringe a guardarla. «Mi piaci, Charles. Con te non fingo. Voglio te, non Romeo o un altro ragazzo»

Wicked // Charles LeclercDove le storie prendono vita. Scoprilo ora