17.

559 27 3
                                    

Il weekend canadese si è rivelato deludente per Charles. Maëlys lo ha consolato per telefono, ma non ha sortito l'effetto sperato.

Quando ha messo piede nel suo appartamento le ha inviato un messaggio. Lei lo ha abbracciato, l'ha stretto forte a sé, e il suo cuore è tornato in sesto.

È incredibile come un abbraccio possa curare le persone e ricucire le ferite.

Charles le ha chiesto del colloquio con APM. Maëlys non ha fatto altro che sorridere. Lo shooting è andato bene e settimana prossima la sua faccia comparirà su una rivista di bellezza. Stenta a credere di quanti piccoli passi avanti stia compiendo. È merito di Juliette e di Victoria.

Be', se lei ne sta facendo, Charles prosegue il suo cammino verso il titolo a ritroso.

Sarà la pressione, la fama di vittoria, ma in Austria non ha c'entrato la pole per un bloccaggio che lo ha fatto scalare in quarta posizione.

Se Lando era il più veloce nell'ultima sessione di libere, in qualifica si è classificato terzo.

George Russell è stato consocrato poleman del Gran Premio d'Austria.

La gara? Un disastro.

La strategia di Charles prevedeva il podio e due soste.

Soste che si sono tramutate in tre perché Lando, in un tentativo di sorpasso, ha causato a entrambi foratura. I due si sono dati battaglia per la terza posizione, manco fosse quella per la supremazia.

Charles è quel tipo di pilota che studia i sorpassi, li calcola e li mette in pratica quando è possibile.

Lando no. Lando è accecato dalla vendetta, dalla voglia di togliere tutto al monegasco. Non ha badato a quei centimetri che li divideva, che doveva lasciare perché il sorpasso in quella curva era impossibile, che si era stretto troppo e li ha mandati fuori traiettoria.

A entrambi è costata una gara pulita, un pitstop che li ha penalizzati con la classifica. Un sesto posto per il monegasco, un settimo per l'inglese.

I due non hanno parlato, non hanno voluto chiarire. Charles è convinto che non sia colpa sua. Lando preferisce credere che l'altro lo abbia commesso di proposito.

La loro rivalità è ingestibile. Nessuno dei due vuole ragionare. Si lanciano frecciatine nelle interviste, si danno fin troppo filo da torcere in pista e sono interessati alla stessa ragazza.

Le addette stampa lavorano come matte per insabbiare le dichiarazioni puntigliose e costringerli a dire ciò che i Team Principals vogliono. Di certo non pensavano che uscisse un problema più grosso di un nightclub.

Nessun pilota ha negato la frequentazione del Beaux Anges. Di foto ne sono state scattate, e parecchie. Lando e Charles sono quelli che lo hanno visitato più spesso.

E sono proprio quelle foto che sta guardando Lando. Sono gli articoli su Maëlys e Charles quelli che legge. Steso sul divano in vimini in balcone, fissa Monte Carlo ormai avvolta dal buio. Sbuffa, infila la giacca di pelle, prende le chiavi e guida verso il Beaux Anges.

Il locale pullula di persone. Trova Carlos, Pierre, Lewis e Max seduti al solito tavolo.

Si è aggiunta una nuova ballerina, Estelle. Il suo vero nome è Rose.

È lei che adocchia Lando mentre si muove sinuosa per il palco. Lando Norris non passa inosservato, ed Estelle non vuole farselo scappare.

Angel, contenta, si avvicina a Carlos.

Sunshine, invece, dà attenzioni a Lewis mentre Pierre serra la mascella. Non vuole ammettere a se stesso che si è innamorato di lei. È orgoglioso, un difetto su cui non vuole lavorare.

Wicked // Charles LeclercDove le storie prendono vita. Scoprilo ora