Mi sveglio dopo un'altra nottata con Husker, cavolo se è bravo a letto...sono passati ormai due mesi da quando sono di Charlie e oltretutto mi sono fatto insegnare da Alastor come aiutarla con le scartoffie.
A lei fa molto piacere, però la mia posizione da steso sul divano con la testa sulle sue gambe è ancora troppo comoda da abbandonare. Quindi sì, le trovo i dati che le servono leggendoli da quella posizione. Infondo, io sto comodo e le faccio anche un favore, cosa potrei volere di più?Ultimamente ho un'idea...che forse a dirla può sembrare una cazzata, ma....non è così insensata...
Io...vorrei aiutare Val...nel senso...a redimersi....
Beh, anche io ero una brutta persona quando lavoravo in quel campo...ho paura all'idea di andare a parlargli...ma magari anche lui è stato solo cambiato da quel mondo che si ritrovava intorno.
Magari mentre io sono stato rotto dentro...s-spezzato...fino a non riuscire più a fidarmi degli altri....lui si è incattivito...convincendosi che il male degli altri portasse il suo bene...
Può essere così?
Voglio provare almeno...
Vorrei chiedere a Lu di accompagnarmi...ma...non voglio disturbarlo e poi ho paura di una possibile cazziata da parte sua o di Husker, ma forse di più avrei paura di vedere per la prima volta la mia padrona arrabbiata...non so cosa aspettarmi, mi ha sempre trattato in modo gentile e delicato finora...
Non importa, o la va o la spacca...o meglio...
O la va o mi spacca...Dopo un po' di camminata arrivo davanti al luogo in cui non sarei voluto rientrare...
Angel: come dovrei fare ad entrare...non lavoro più qui...
???: beh, se qualcuno lasciasse erroneamente la porta aperta...Mi guardo alle spalle e trovo il demone della TV, non credevo di vederlo girare tra gli altri peccatori...
Angel: V-Vox? A-aspetta, che hai detto?
Vox: ho detto che se qualcuno con un pass per entrare *striscia la carta sullo scanner della porta che si apre* lasciasse la porta aperta *apre la porta* tu potresti entrare.Resto a guardarlo per qualche secondo... confuso... perchè dovrebbe farmi entrare?
Vox: dopo di te...
Angel: perchè dovresti aiutarmi?
Vox: guardati.
Angel: eh?
Vox: è chiaro che avessi bisogno di aiuto per entrare, stavi lì imbambolato davanti alla porta...
Angel: intendo...perchè vuoi aiutarmi?
Vox: beh...se sei qui immagino tu voglia aiutare Val in qualche modo... quindi immagino tu abbia avuto la mia stessa impressione riguardo a lui...
Angel: qualcuno di buono cambiato dal male...?
Vox: esatto... quindi ora entra e fa ciò che vuoi... portalo in quel posto per la redenzione.
Angel: sapevi già che sarei venuto qui per invitarlo all'hotel?
Vox: sì, hai passato molto tempo con lui nel bene e nel male quindi ho immaginato che tu lo avessi capito a fondo come me... non sarei venuto al vostro hotel a controllare se non per assicurarmi che Val potesse trovarsi bene.
Angel: Vox...
Vox: sì?
Angel: tu...ti stai dimostrando degno della redenzione secondo me...
Vox: io?
Angel: insomma, mettere gli altri prima di se stessi...è una cosa che credo indichi una qualche redenzione di un demone...
Vox: forse...
Angel: ti andrebbe di venire anche tu all'hotel?
Vox: no, grazie, non fa per me, e poi qualcuno dovrà pur pensare a mantenere potente l'impero delle 3 V...
Angel: ah...
Vox: forse verrò a trovarvi qualche volta quando non sto lavorando, ma non prometto nulla, ok?
Angel: va bene
Vox: ora entra, forza.
Angel: grazie.
Vox: di nulla, suppongo...Entriamo e Vox mi indica la stanza dove dovrebbe trovarsi il mio vecchio proprietario...
Entro nella stanza mentre il demone della TV va a svolgere delle faccende ai piani superiori.
Apro la porta...cazzo, mi tremano le mani...
Faccio un passo e Val si accorge della mia presenza.
Lui ha lo sguardo rivolto verso un grande muro di vetro che permette di godere di una buona vista sui tetti delle case, quindi non sa che sono io.
Val: chi è? Mi sembra di aver detto che si bussa prima di- *si gira e mi vede*
Angel: Val...
Val: chi cazzo ti ha fatto entrare?
Angel: non ha importanza, vorrei parlarti.
Val: *mi si avvicina lentamente* e che cosa ti fa credere che io voglia sentirti parlare invece di gridare?
Angel: smetti di recitare e lo farò anche io, che ne dici?
Val: spiegati.
Angel: questo minaccioso e violento demone falena, pur essendo la persona che mi ha distrutto...non sei del tutto tu...mentre questo *si indica* coraggioso demone ragno è anch'esso una recita, infatti ho una paura fottuta al momento in realtà...
Val: bene, Angel, parla pure, cosa vuoi?
Angel: vorrei...vorrei invitarti all'hazbin hotel...
Val: tu...tu vorresti... e per quale motivo dovresti volermi là, è il tuo posto per scappare da me, no? Chi ti costringe a rovinarlo portandomi là?
Angel: non è un posto per scappare da te...ma solo dal Val malvagio che mi ha fatto così tanto male... tu... nel complesso, non sei solo quel Val, sei anche una brava persona che è stata cambiata in peggio dai luoghi sbagliati...come me del resto...
Val: e allora perchè tu non sei come me, mh?
Angel: perchè io mi sono chiuso in me stesso, volevo solo difendermi da quelle cose...e ho finito per distruggermi dall'interno.. e non so se tornerò mai a fidarmi degli altri... tu invece hai scelto l'attacco come strategia...hai scelto di diventare il più cattivo per non dover subire cattiverie da altri......ma...così le subisci da te stesso...
Val: beh, ora tu hai qualcuno...ed è ciò che ti meriti, io non ho nulla come una famiglia o roba simile e di certo non l'ho mai meritata...
Angel: capisco come ti senti, davvero, inizialmente ero crudele con loro, cercavo di distanziarmi perchè non volevo affezionarmi per poi essere tradito, ma ora loro sono la mia famiglia e possono essere anche la tua... all'Hazbin Hotel...emh...al.. NOSTRO HAZBIN HOTEL...puoi ricominciare da zero... c-che ne dici?
Val: davvero mi vorresti là?
Angel: sì...
Val: posso provare....non posso prometterti nulla purtroppo...
Angel: per ora sono contento così... la settimana prossima puoi già venire là
Val: ok...se pensi che migliorerò...mi fiderò...Autore:
Capitolo abbastanza intenso...diciamo che spero di non essere ucciso dagli altri per aver invitato il demone falena all'hotel...Beh, per ora è tutto, ciau
STAI LEGGENDO
Our Hazbin Hotel
Romancemi chiamo Angel Dust, vivo all'hazbin hotel ormai da un anno, la quotidianità qui non esiste, ogni giornata è diversa dall'altra quindi....perchè non raccontarne qualcuna?