Scendo le scale e mi guardo intorno. Vedo il re dell'inferno seduto sul divano e Husker in cucina.
Angel: hi.
Husk: giorno, love.
Lu: buongiorno, Angel
Angel: è successo qualcosa di nuovo?
Lu: non penso, a parte che Pentius sta costruendo un microfono gigante nella sua camera.
Angel: questo è un problema, se canta la notte dovrò nascondere un cadavere *sbadiglia*.
Husk: sei così tanto assonnato?Mi avvicino ad Husker sballonzolando e gli appoggio la testa sulla spalla
Angel: mh, mh.
Husk: capisco, vuoi venire sul divano con me?
Angel: *parla ancora molto assonnato* dovevo fare qualcosa di importante oggi...ma sono troppo stanco per usare la memoria.
Husk: se era qualcosa di importante dovresti provarci. *mette una mano sulla testa di Angel e comincia ad accarezzarlo*.
Angel: lo so, sono una bestiaccia.
Husk: la mia bestiaccia.
Angel: so anche questo piuttosto bene~
Lu: prova a ricordare, Angel.
Angel: va bene...Penso un po'... mi viene forse in mente qualcosa....ma non capisco cosa...emh...allora...
Angel: *alza la testa* ODDIO!
Husk: *si allontana di un passo* grazie per avermi sfondato un timpano.
Angel: scusa, amore!
Husk: nah, fa nulla, cosa ti sei ricordato?
Angel: sei sicuro di star bene?
Husk: sì, che dovevi fare oggi?
Angel: ah, già, è il compleanno di...oh no...
Husk: che c'è?
Angel: Lu, qu....quante candeline abbiamo qui nell'hotel?
Lu: molte, perchè?
Angel: ho paura che anche un numero a cinque cifre non ci basti...
Lu: di chi è il compleanno?
Angel: Zestial...
Husk: beh, facciamolo con i numeri invece che con le candeline normali...
Lu: allora ci servono più zeri...
Angel: quanti?A questo punto Lu si mette a contare con le dita e dopo due minuti mi risponde.
Lu: due 1, dodici 0 e un 5.
Angel: emh...ok...Detto questo ci mettiamo al lavoro per preparare una torta abbastanza lunga... dimenticandoci però che nessuno di noi sa cucinare... quindi...sì insomma...la torta non viene...
Angel: da quando facciamo così schifo?
Husk: da sempre perchè nessuno di noi cucina, nessuno di noi è un pasticcere, siamo una ex-pornostar, un monarca e un giocatore d'azzardo, come dovremmo cucinare una torta di compleanno...?
Angel: hai ragione...
Lu: non sono un-
Angel: a chi chiediamo?
Husk: io ho in mente qualcuno, ma ci parli tu...
Angel: accordato, chi?
Husk: Niffty.
Angel: ok...Così dopo poco ci ritroviamo davanti alla porta di Niffty, che accetta incredibilmente...
Dopo due ore ,e con l'ausilio dell'aiuto cuoca Emily, Niffty ha finito la torta, su cui poi mettiamo l'età del nostro caro Zestial 100000000000015 anni... (sì, lo so, Zestial è morto nel 1600 e non ha tutti sti anni, ma nella chat la magia avviene e funziona così, se non vi va bene lamentatevi con il nostro servizio clienti💜)
Angel: perfetto, ora...Zes dovrebbe finire la riunione da un momento all'altro...quindi tra poco torna...accendiamo le candeline?
Lu: ok *schioccare le dita e tutte le candeline si accendono*Entra la mia padrona dalla porta e sembra confusa nel vedere il nostro operato.
Charlie: per quale motivo c'è un incendio nella hall dell'hotel?????!!!!
Angel: oh, ciao padrona.
Charlie: ciao padrona un cavolo, a cosa avete dato fuoco?
Angel: no, no, sono candeline.
Charlie: emh...o-ok...
Husk: ma è una mia impressione o il festeggiato non sta arrivando?
Angel: io non...*sospira* vado a cercarlo...
Emily: sei sicuro?
Niffty: probabilmente è ancora alla riunione.
Angel: lo so, vado io.
Lu: va bene, incontrerai anche Al e Val la probabilmente.
Angel: mi ci puoi teletrasportare?
Lu: potrei venire anche io, non vorrei ti ammazzassero...
Angel: ah, beh, non penso serva...posso andare da solo...
Lu: va bene, ma io resto lì fuori, se hai bisogno urla *li teletrasporta lì* va pure.
Angel: grazie.Entro stando attento a non essere visto troppo, là mi conoscono in molti... trovo poco dopo la porta della stanza dove si sta tenendo la riunione, entro molto piano.
Carmilla: per cui dovremo-
Angel: *apre la porta*Al tavolo sono seduti molti overlord che conosco, per esempio Zestial, le 3 V e Alastor...
Angel: salve...è un brutto momento?
Alastor: *palmface*
Vox: *sussurra* che cazzo sta facendo?Val rompe il silenzio rivolgendosi a me.
Val: *fa la voce cattiva* sei in ritardo troietta, vieni qui....emh...ORA!
Angel: *va da lui* s-sì, Val...Mi siedo in un posto vuoto tra Val e Vox.
Vox: ricomincia pure, Carmilla...Carmilla ricomincia a parlare dopo avermi lanciato un'occhiataccia molto tagliente...mi sento in colpa e anche impaurito...forse avrei fatto meglio a lasciar venire Lu, ma non volevo disturbarlo...
Val: *sussurra a Angel* che stracazzo ci fai qui?
Angel: cercavo Zes, comunque grazie per prima.
Val: non c'è problema, anzi, scusa, sono stato troppo cattivo?
Angel: per nulla, grazie.
Val: meglio così.Dieci minuti dopo Carmilla smette di parlare e gli overlord escono, io seguo Val.
Una volta fuori io e Val ci dirigiamo all'hotel insieme ad Alastor, Zestial e Lu dopo aver salutato Vox e Velvet.
Alastor: ora mi dici che ci facevi là?
Zestial: quesito interessante...
Angel: ve lo dico a casa...
Lu: hai rischiato di farti ammazzare e non mi hai chiamato...
Angel: beh, c'era comunque qualcuno a proteggermi. *sorrido a Val che fa lo stesso*
Alastor: non farlo più in ogni caso.
Angel: va bene.Parlando dopo un po' arriviamo all'hotel, apriamo la porta e Zes entra per primo ritrovandosi la torta davanti con tutti gli altri che dicono all'unisono con me e Lu:
Tutti: BUON COMPLEANNO, ZESTIAL!!!!
Zes: amici miei...
Angel: *mi chino per passare sotto il braccio di Zes e lo guardo dal basso in alto* ti stai commuovendo eh?
Zes: *gli da uno schiaffetto educativo dietro la testa* un po', cane.
Angel: ah, ok, me lo merito
Zes: grazie a tutti, vi ringrazio immensamente.La serata procede con festeggiamenti tra drink, risate e storie della gioventù di Zestial che egli ci racconta.
Alla fine della serata mi ritrovo steso sul divano con Zes seduto di fianco a me.
Angel: sai una cosa?
Zes: che cosa?
Angel: all'inizio non mi fidavo, ma ora sì, dico davvero, so che anche tu fai parte di questo posto.
Zes: faccio parte del vostro hazbin hotel?
Angel: sbagliato, fai parte del NOSTRO HAZBIN HOTEL.
Zes: *ridacchia* immagino di sì...Passiamo un minuto di silenzio a fissare il vuoto, tutti e due con il cuore un po' più caldo...
Angel: buon compleanno, Zes.
Zestial: grazie, Angel.La serata finisce, e seppur ora mi sento molto meglio ho una strana sensazione...
Autore:
TANTI AUGURI ZESTIAL, ANCHE SE SEI UNA BESTIACCIA CREDO DI PARLARE A NOME DI TUTTI SE DICO CHE TI VOGLIAMO BENE!💜
Buon compleanno, amico, spero di passare ancora tanti anni in tua compagnia.
STAI LEGGENDO
Our Hazbin Hotel
Romansami chiamo Angel Dust, vivo all'hazbin hotel ormai da un anno, la quotidianità qui non esiste, ogni giornata è diversa dall'altra quindi....perchè non raccontarne qualcuna?