Non avevo capito granché della situazione.
Dopo quella strana telefonata, ne aveva ricevute molte altre. Era vago, ero sicuro mi stesse mentendo.
M'infastidiva? Certo, chi non sarebbe infastidito dalle menzogne del proprio marito?
Però, allo stesso tempo, il caso mi tormentava di più.
Dopo quel pranzo, era tornato tutto alla normalità. Intendo, alla triste normalità.«Felix?» Accesi la luce. Di nuovo.
Non era qui. Di nuovo.
Provai a chiamarlo, ma non ebbi nessuna risposta.
Questa volta lo aspettai sveglio. C'era qualcosa di strano. Non ero preoccupato come la volta prima, ma, ovviamente, un po' di timore c'era.Quando, finalmente, sentii la porta d'ingresso chiudersi, mi precipitai al piano inferiore.
«Dove sei stato?»
«Che fai sveglio?»
«Felix. Dove sei stato?» Lo vidi impanicarsi «Mi stai facendo innervosire»
«Chan-»
«Cosa, Felix? Vuoi continuare a fingere?»
«Ero con Changbin» Risi. Lo guardai negli occhi, non sembrava mentire. Risi ancora.
«Con Changbin» Annuì «E perché cazzo eri con il tuo ex alle 3 del mattino?»
«Mi tartassa da giorni, Chan, volevo porre una fine a quelle chiamate»
«Quindi era lui» Annuì ancora «E perché non me l'hai detto?!» Rimase in silenzio. Si limitò ad abbassare la testa «Dovrei crederti? Capisci dal mio punto di vista quanto è surreale tutto ciò?!»
«Lo so, scusa» sussurrò.
Scossi la testa. Ero...incredulo. Furioso.
Io mi facevo il culo tutto il giorno e lui usciva con l'ex.
Salii e mi misi a letto, girandomi contro il muro.
Dopo qualche minuto lo sentii entrare in camera e stendersi e, dopo anni, mi abbracciò. Guardai le sue mani. Erano così piccole, perfette.
Come potevano delle mani farmi sciogliere?
«No.» Gliele levai.
«Chan, per favore»
«Felix, è grave. Il tuo ex ti stalkera, tu non mi avvisi e perlopiù ci esci insieme.»
«Come potevo?! Hai già abbastanza problemi per quello psicopatico, dovevo darti altre preoccupazioni?!»
Mi girai. Gli misi una mano sul viso «Felix, tu sei la cosa più importante per me. Non mi dai problemi, ma non puoi mentirmi così»
«Perdonami» Come potevo resistere? Aveva iniziato a piagnucolare e, in più, aveva nascosto il viso sul mio petto. Sospirai e lo strinsi a me, lasciandogli un bacio sulla testa.
«Non mentirmi più» Annuì.
Lo lasciai addormentare, accarezzandogli i capelli.Ti conviene smetterla.
Scusa?
Non chiamare più, chiaro?
Ma di che stai parlando?
Changbin, hai rotto il cazzo.
Bro, tu stai male
Non quanto te. Lascia in pace Felix.
Ma chi se lo caga più Felix?
Mi ha detto tutto.
Ti ha detto male, a quanto pare 😅
STAI LEGGENDO
Silent Game |Chanlix|
Mystery / ThrillerDove Bang Chan è un importante detective e suo marito è un ricco nullafacente. Chanlix.