9. Il traditore

1.8K 50 24
                                    

CAPITOLO MOLTOOOOO LUNGO.

SIETE PRONTE PER SOGNARE? QUESTO CAPITOLO E' UNO DEI PIU' BELLI SECONDO ME.

(Scusate se troverete errori appena concluderò la storia, farò un'accurata revisione di tutti i capitoli)

DIEGO POV

«Dobbiamo parlare» mormora Rafael entrando nel mio ufficio.

«Cosa è successo?»

«Aleandro ti ha parlato del traditore?»

Annuisco. Tra tutte le cose che sono capitate, avevo completamente dimenticato questo dettaglio, «me ne ha parlato. Ma mi è passato dalla testa con tutto ciò che è successo»

«Credo di aver capito chi sia» prende una pausa, «oggi prima di uscire dall'azienda ho ascoltato una telefonata interessante. Indovina chi era?»

«Non ho tempo per gli indovinelli, dimmi ciò che sai senza giri di parole» sbraito scorbutico.
Da quando ho scoperto che a Rafael piace Bea, non riesco più a guardare il mio migliore amico allo stesso modo.

«Che ti prende? Perché sei così arrabbiato? Comunque sia, ho sentito parlare Fabrizio» replica, «non sono riuscito a sentire bene ma parlava di un piano da mettere in atto» prende una pausa, «ma ciò che ha attirato la mia attenzione è quando ha detto "la ragazza è il suo punto debole, bisogna colpirlo li"» conclude.

Scatto sbattendo le mani sul tavolo, «di cosa stai parlando? Quale ragazza?» mormoro infuriato.

«Questo devi dirmelo tu, chi è questa ragazza che Fabrizio considera come tuo punto debole?»

«Non so di cosa parli, non ho nessun punto debole. E tu lo sai benissimo»

«Forse parlava di Marianne, visto che al matrimonio ti hanno visto divorare le sue labbra, ma non ne sono certo»

Un brivido sale lungo la mia schiena. So benissimo di chi stanno parlando, ma ho cercato in tutti i modi di non dimostrarlo all'esterno.

Come hanno fatto ad arrivare a Bea?

È lei il mio punto debole, e ciò rende debole anche me.

Per questo non ho mai voluto distrazioni sul mio lavoro, ma Bea è stata un'eccezione.

E adesso il mio nemico sa dove colpirmi, devo evitarlo a tutti i costi.

«Devi fidanzati con Bea, un finto fidanzamento che sapremo solo noi tre» mormoro alzando lo sguardo su Rafael.

«Cosa c'entra Bea?» chiede curioso inarcando il sopracciglio.

«Pensano che lei sia il mio punto debole» mormoro, «devi fidanzarti con lei, così credono che si stanno sbagliando»

«Diego di cosa parli? Perché dovrebbero pensare che sia Beatrice il tuo punto debole?»

«Non fare domande, fa' ciò che ti dico» replico, «dobbiamo organizzare il vostro fidanzamento. Parlerò io con Beatrice»

Dare Beatrice a Rafael era l'ultima cosa che avrei voluto, ma se loro hanno scoperto che lei è il mio punto debole saremmo entrambi in pericolo, e metterla in pericolo è l'ultima cosa che vorrei.

«Porta Fabrizio nel seminterrato» ordino.

Annuisce e si avvia verso l'uscita, lasciandomi tra mille pensieri che frullano nella mia testa.

BEATRICE POV

Oggi ho passato tutta la giornata a casa, avevo il giorno libero, quindi non sono andata nemmeno a lavoro.

Mafia: Innamorato Della Mia Sorellastra.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora