(Scusate se troverete errori appena concluderò la storia, farò un'accurata revisione di tutti i capitoli)
DAMIANO POV
«Che succede Giovanni?» chiedo preoccupato.
«Marco ha trovato questo in macchina» mormora avvicinandosi porgendomi un telefono.
Lo guardo confuso e poi capisco.
Mi rivolgo verso la proprietaria del telefono, «hai qualcosa da dire?» chiedo alzando il telefono in aria.
La vedo spaventata, «i-io... mi dispiace, pensaci volessi farmi del male»
«Perchè avrei dovuto?»
«E solo che... ho avuto esperienze brutte in fatto di uomini» balbetta, «prima mio padre, poi tiago.. i-io...»
«Tiago?» chiedo
Quel Tiago? Davvero? Non può essere.
«Tiago Della Rosa» risponde
Cazzo.
«Sai che collaboravo con lui?»
Annuisce, «adesso e nel nostro seminterrato»
«Cosa ha fatto? Mi aveva parlato di una ragazza, ma non pensavo fossi tu» dico sincero.
«Mi ha rapita per tre settimane» mormora abbassando lo sguardo, «rapita e torturata»
Pezzo di merda. Se non fosse nelle mani di Diego, sarebbe stato sicuramente nelle mie.
«Mi dispiace molto. Sono stato io a portarlo lì, non credevo che avesse commesso tale oscenità»
«No? Però lo hai tirato dal carcere» sibila nervosa
«Bea mi aveva detto che era in carcere per rapina e truffa. Non per aver abusato di una donna, altrimenti non lo avrei mai fatto uscire da li» sbotto, «per me le donne e i bambini sono sacri»
«Qualsiasi cosa facciano?» chiede curiosa.
«Se dovessero farmi un torto non ti nego che troverò una punizione plausibile, ma non mi azzarderei mai di abusare di loro né tanto meno di ucciderli»
Annuisce, «sei diverso»
«Diverso da come mi descrivono?»
«Ho fatto anche qualche ricerca, non mi sono basata solo quelle voci. Ma anche lì eri descritto come un uomo spietato e pericoloso»
«Forse è quello che vogliamo fare credere, non ci hai mai pensato?» chiedo divertito, «ti confesso una cosa, ma rimarrà tra di noi, d'accordo?»
Annuisce
«Anche Diego è considerato come il diavolo in persona, ma in realtà anche lui ha un grande cuore, nonostante ciò che ha passato» mormoro, «ma siamo mafiosi, per norma veniamo etichettati sempre così, altrimenti che mafiosi saremmo?» chiedo sorridendo
Sul suo viso sbuca il primo sorriso da quando è arrivata, Dio che sorriso stupendo.
Magari potesse ridere sempre così.
«Adesso posso farti una domanda io?» chiede
«Tutto ciò che vuoi»
«Ho sentito che tu e Diego prima eravate come fratelli» mormora, e il mio cuore inizia ad avere una tachicardia, «cosa e successo tra di voi?»
Come potrei rispondere? Se Diego non ne ha parlato, non posso farlo io.
«Dovrebbe essere lui a rispondere a questa domanda»
STAI LEGGENDO
Mafia: Innamorato Della Mia Sorellastra.
ChickLit(COMPLETO E IN REVISIONE 1° LIBRO DELLA TRILOGIA) ⧼Il sequel "Lady Mafia'' lo trovate sul mio profilo.⧽ Diego Martelli spavaldo, arrogante e pericoloso. E a comando della famiglia Martelli, dopo che suo padre le ha ceduto il posto. È il boss più tem...