Psicoteen

134 6 16
                                    

POV Guido
Cazzo, porco due, ma perché sta merda di sveglia non la sento mai dico tra me e me mentre impreco la sveglia maledetta e cerco di darmi una sistemata ai capelli.
Sono in ritardo per l'inaugurazione del centro psicologico per adolescenti, il psicoteen (teen perché in inglese fino ai 19 anni le persone vengono considerate adolescenti) che ho aperto insieme ad un team di psicologi e psichiatri e ciò mi rende veramente molto nervoso anche se è strano che non mi abbia ancora chiamato nessuno. Neanche il tempo di dirlo che mi appare sulla facciata del telefono una chiamata da parte di Valentino, uno psichiatra.
V:"ciao Gui"
G:"si si lo so che sono in ritardo"
V:"volevo dirti che dobbiamo ritardare perché il sindaco ancora non è arrivato, quindi se ti muovi sei in perfetto orario" dice ridacchiando
GRAZIE SINDACO, APPENA LA VEDRÒ LE BACERÒ I PIEDI PERCHÉ MI STA SALVANDO IL CULO
Dopo 40 minuti di macchina a causa del traffico arrivo davanti al psicoteen e ringrazio tutti i santi perché il tempo di salutare tutti e vedo il sindaco scendere dalla sua auto.
G:"Benedetto sia il sindaco" dico e vedo Valentino e altri psicologi ridere perché la battuta l'ho detta troppo ad alta voce
V:"ao si chiama davvero Benedetto" dice ridendo
B:"eccomi qui, scusate ma ho avuto un impegno"
G:"stia sereno sindaco, tagliamo il nastro?"

G:"Benedetto sia il sindaco" dico e vedo Valentino e altri psicologi ridere perché la battuta l'ho detta troppo ad alta voce V:"ao si chiama davvero Benedetto" dice ridendoB:"eccomi qui, scusate ma ho avuto un impegno"G:"stia sereno sindaco, tagli...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

@il_3official e @psicoteenroma la salute mentale è importante, non trascuratela mai 🍀❤️

Dopo l'inaugurazione decido di tornare a casa, visto che oramai viso solo, per rilassarmi un pochino e guardarmi la serie tv che avevo iniziato ieri sera.
Apro Netflix e premo play, secondo episodio di strappare lungo i bordi, serie consigliata da Valerio e Gabriella, due ragazzi del team.
Non so che mangiare quindi opto per una bella pizza da asporto che da quando sono solo è letteralmente il mio pasto salva vita.


POV Ludovica
L:"non possiamo fare così" dico sbattendo una mano sul tavolo
L:"non saremo ipocriti come i suoi genitori, noi dobbiamo tutelarlo. Ha sbagliato, ma adesso in riformatorio starà bene"
C:"lo spero" dice Carlo il mio collega a cui voglio un bene infinito ma a volte lo sgozzerei a mani nude.
Ah, le presentazioni... sono Ludovica, ho 26 anni e dopo essermi laureata in giurisprudenza ho intrapreso la carriera in magistratura specializzandomi nel campo minorile perché penso che i minori possano offrirci milioni di risorse e sta a noi cogliere il buono che c'è in ognuno di essi.
C:"non torni a casa" dice riponendo una penna nella sua 24 ore
L:"rimango un altro pò perché devo sistemare un fascicolo" dico guardando l'orologio e rendendomi conto che sono le nove di sera e che il mio turno è terminato da circa tre ore...
C:"qualche giorno morirai qui dentro, asfissiata oppure schiacciata da tutte queste cartacce" dice chiudendo un fascicolo sulla mia scrivania
L:"come sei drammatico, tu pensa a te stesso che io di baby sitter non ne ho bisogno"
C:"oddio no, questa tua parte acida la odio, addio"





ECCOCI QUI CON UNA NUOVA STORIA SU GUIDO🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋
LA TRAMA È MOLTO PARTICOLARE MA VOLEVO QUALCUNO DI ORIGINALE QUINDI HO OPTATO PER QUESTA SCELTA, OVVIAMENTE FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE 💙💙💙💙💙

Due mondi diversi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora