Ospedale

51 3 29
                                    

Pov Ludovica
Io e Guido siamo stati trasportati entrambi in ospedale, io me la sono cavata con un polso rotto e Guido ha subito invece un'operazione alla spalla per rimuovere il proiettile. Sono passati solamente cinque giorni ma tutto è cambiato, bomba è stato arrestato, Valentino e Domenico vivono insieme e Carlo e Mauro hanno ammesso di aver iniziato a frequentarsi. Nella mia vita invece non è cambiato niente, per fortuna o per sfortuna non so, dipende dai punti di vista.
C:"come ti senti?" Chiede Carlo appena vado ad aprire la porta che ho sentito suonare da poco
L:"meglio, entrate ragazzi" dico facendo entrare Carlo e Mauro che sono venuti a trovarmi
L:"cosa posso offrirvi?"
M:"per me va benissimo un caffè"
C:"anche per me stai tranquilla"
L:"perfetto"
M:"con Guido vi siete sentiti?"
L:"l'ho sentito ieri sera, stamattina non l'ho chiamato perché mi sono svegliata tardi. Da noi a lavoro che si dice?"
M:"non riesci proprio a smettere di pensare al lavoro vero?"
L:"non fa per me" dico scuotendo la testa
C:"comunque, solite cose, ragazzini che devono testimoniare per i divorzi dei genitori, affidamenti, adozioni, tutto qui"
M:"quindi devi stare a casa due settimane come ti ha detto il dottore perché per queste cose non abbiamo bisogno di te"
L:"e va bene, se proprio insistete" dico passandogli le tazze con il caffè
C:"non siamo noi ad insistere, è il dottore che ti ha ordinato il riposo"
L:"ha consigliato il riposo, non ordinato, c'è differenza"
M:"Ludo dico seriamente, preserva la tua salute e smettila di pensare sempre al lavoro. Se proprio vuoi lavorare mi occuperò personalmente di portarti qualche fascicolo qui a casa così ti ci puoi dedicare in santa pace"
L:"si grazie, grazie davvero. La trovo un'ottima idea"
C:"siete due minchioni comunque, tu che fai queste idee di merda"
C:"e tu" dice indicandomi
C:"che accetti queste idee"
L:"sei sempre così polemico mamma mia, ma come fai a sopportarlo Mauro?"
M:"forse perché ancora non viviamo insieme, ti ricordo che continuiamo a litigare anche sul lavoro ogni dieci minuti"
L:"eh amore mio, ti sei scelto uno scassacazzi"
C:"vorrei farvi sapere che io sono qui e sento tutto"
M:"vabbè almeno sappiamo che non hai bisogno di amplifon" dice Mauro ridendo

Pov Guido
La mia spalla sta decisamente meglio, ma riavere i miei genitori a casa non è sicuramente l'esperienza più bella della mia vita. Mia madre è trovo apprensiva e mio padre non mi permette di fare nulla in casa, neanche accendere la televisione perché i movimenti bruschi potrebbero causarmi dolore. Sono contento che bomba sia stato preso e sopratutto che Ludovica sia stata l'artefice dell'operazione, ha speso tutte le sue energie in questo caso ed era giusto che lo catturasse lei. Sulla canzone che avevo scritto basandomi sulla mia vita non ne abbiamo più parlato, ma questo perché ovviamente non siamo riusciti a vederci dal vivo ma solo tramite telefono e questo crea un distacco enorme.
B(mamma Guido, Beatrice):"amore di mamma" dice entrando nella mia camera
G:"dimmi mà"
B:"perché stasera non inviti quella ragazza che ti ha salvato la vita? Così la conosco e posso ringraziarla dal vivo"
G:"ce devo pensà"
B:"fallo ora amore, così posso cucinare qualcosa di prelibato per stasera"
G:"e va bene"
Prendo il telefono e mando un messaggio a Ludovica

LUDOVICA 💙🦋

G:"ciao, ti andrebbe
di venire a cena da
me stasera? I miei
ti vorrebbero ringraziare"

L:"ciao Guì, mi faccio
accompagnare da Carlo,
Ci sarò 💙"

G:"MAMMA HA DETTO CHE VIENE" dico gridando per farmi sentire da mamma
B:"cosa le piace mangiare?" Chiede affacciandosi dalla porta della camera
G:"carbonara penso"
B:"vabbè me la vedo io perché tu non sei buono a niente, mannaggia a te"
G:"Grazie mà, mi era mancata la tua gentilezza"
B:"e a me era mancato il tuo cane che mi segue ovunque"
G:"Riri vieni qui" dico chiamandola per poi farla salire sul letto con me
B:"direi che è l'ora di farti una doccia perché tra poco arriva la tua amica"
G:"mi stai secondo che puzzo?"
B:"anche se non puzzassi dovresti farti la doccia quindi alza questo benedetto culo e vai a farti una doccia. Mando tuo padre ad aiutarti va bene?"
G:"tanto me lo manderesti anche se ti dicessi che non mi va bene"
B:"bravo, hai capito tutto. Inizia ad andare in bagno" dice dandomi una bacio sulla fronte.
Speriamo che stasera non faccia nessuna delle due battute altrimenti vado a sotterrarmi

ALLORA RAGA PREMETTO CHE AVEVO PENSATO AD UN CAPITOLO DIFFERENTE PERÒ MI SENTO TROPPO BUONA QUINDI HO DECISO CHE NESSUNO DEI DUE SAREBBE STATO MALE. AMATEMIIIII 🦋🦋🦋🦋🦋🦋💙💙💙💙💙💙
FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE

Due mondi diversi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora