Sirene della polizia

44 2 10
                                    

Pov Ludovica
Val:"sei sicura di ciò che stiamo facendo?"
L:"sicurissima?"
Val:"ed è una cosa legale?"
L:"da quanto ti preoccupa che ciò che stiamo facendo sia legale quando poche ore fa mi hai proposte di infiltrarci a casa di Guido mentre lui era in studio?"
Val:"hai ragione" dice alzando le mani in segno di resa
L:"adesso installeremo questo troian sul computer di Guido e su quello di Fabiana così potremo spiarli sempre e soprattutto potremo leggere le chat"
Val:"un che?"
L:"un troian, una specie di virus che entrerà nei loro computer"
Val:"Dio ti prego fà che nessuno ci sgami altrimenti finiremo in galera" dice Valentino con le mani giunte rivolte verso il cielo, come se fare una preghiera potesse davvero aiutarci
L:"lo sai vero che ti stai rendendo ridicolo?" Chiedo ridendo
Val:"Gesù mio, sento già le sirene della polizia sotto casa, i poliziotti pronti ad ammanettarmi, i processi, la prigione per 30 anni"
L:"Valentì" dico interrompendo il suo flusso di coscienza abbastanza ridicolo
L:"stai esagerando un po' troppo, non li danno ai peggiori serial killer trent'anni e secondo te li danno a noi? Ma smettila di dire cazzate" dico ridendo
Val:"quanto dovremo attendere?" Chiede riferendosi al troian
L:"bisogna aspettare che accettino la richiesta, per Fabiana sarà facile, le ho mandato il virus sotto forma di codice sconto per una profumeria. Per Guido invece come pagina di sponsorizzazione per moto, ma non sono sicura che abboccherà"
E invece contro ogni mia previsione il primo ad accettare l'invito è proprio Guido, per Fabiana invece dobbiamo attendere due ore e trentotto minuti prima che accetti l'invito.
L:"fatto" dico con sguardo soddisfatto verso Valentino
Val:"la prigione è vicina" dice ridendo
L:"ora non ci resta che guardare tra i suoi messaggi di whatsapp, di Instagram, di tik tok"
Val:"ma così ci vorrà una vita, il bimbo farà in tempo a laurearsi" dice ridendo riferendosi al bimbo di Fabiana
L:"ma che pessimista che sei, adesso ci stampiamo tutte le chat con il manager di Guido, ce le portiamo a casa e ci dividiamo il lavoro"
Val:"nel senso?" Chiede con sguardo sorpreso
L:"io mi occuperò di whatsapp, tu di tik tok, Domenico di Instagram, Vick di Twitter e Kiki delle email"
Val:"oh che bello, così se andiamo in galera ci andiamo tutto insieme"
L:"siamo una squadra no?" Dico con tono lievemente ironico mentre mi reco verso la stampante
Val:"ti odio"
L:"sisi, me lo dicono in molti ma so che non è la verità"
Val:"è Guido" dice indicandomi il telefono che sta squillando da vari secondi
Val:"Gui pronto"


Pov Guido
G:"ciao Vale, come va con Domenico?"
Val:"benissimo, siamo a mare non so se si sente"
G:"sono contento, senti ho chiamato il dottore"
Val:"quale dottore?" Chiede perplesso
G:"quello che mi hai consigliato tu per il dna ricordi?"
Val:"ah sisi, che ti ha detto?"
G:"Che si può fare" dico entusiasto e dall'altra parte sento Valentino battere le mani
Val:"quando lo farete?"
G:"tra dodici giorni, però volevo chiederti una cosa"
Val:"dimmi"
G:"non è che potresti accompagnarmi tu insieme a Fabiana per favore"
Val:"ma certo Gui, ora se non ti dispiace vado da Domenico così gli metto la crema solare altrimenti si ustiona"
G:"vai vai, salutamelo"
Chiudo la telefonata e mi sento molto più sollevato sapendo che tra dodici giorni scoprirò sé quella creatura è davvero mia. Sollevato forse non è l' aggettivo più adatto visto che l'ansia mi sta divorando, Dio mio, vorrei che tutto questo fosse un incubo e che improvviso aprendo gli occhi mi accorga che tutto questo è immaginazione. Ma purtroppo nonostante i pizzicotti sul braccio e il ripetuto sbattere delle ciglia mi rendo conto che questa è la realtà e nella realtà purtroppo Fabiana sta gridando per andare al centro commerciale con lei.
G:"Fabi non mi va oggi"
F:"anche due giorni fa mi hai mandata sola al centro commerciale, ma non ti fai schifo?"
G:"ma proprio perché ci sei andata due giorni fa potremmo evitare di andarci, dai rilassiamoci"
F:"no cretino, devo andare a comprarmi il nuovo lucida labbra di Hailey Bieber"
G:"è così urgente?"
F:"è di vitale importanza, tu non capisci perché sei uno stupido maschio"
G:"va bene ti accompagno" dico spazientito, perché non potrei tollerare altri due secondi con questa gallina che mi grida nelle orecchie


CIAO RAGA, FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE DI QUESTO CAPITOLO 💙💙💙💙💙🦋🦋🦋🦋🦋SCUSATE SE NON POSTO MOLTO 😭😭😭😭😭

Due mondi diversi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora