Spensierata 🧚⚖️

52 4 12
                                    

Pov Guido
Finalmente io e Fabiana siamo tornati in Italia e l'ho costretta ad andare da un ginecologo italiano ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso: INCINTA.
Se avessi il coraggio mi butterei da un ponte ma soffro di vertigini e soprattutto non ho intenzione di porre fine alla mia vita per una cazzata del genere.
F:"Guido mi stai ascoltando?" Mi chiede Fabiana mentre scrolla qualche canale alla televisione
G:"si dimmi"
F:"ti ho appena chiesto se domani andiamo a prendere le cose per il futuro bimbo o bimba" dice sorridendo
G:"si va bene"
F:"ah senti, non possiamo invece"
G:"perché?"
F:"come perché? Domani inizia il tuo tour, hai la prima data in Sardegna. Ah tesoro, siccome rimanevano 3 giorni liberi rimaniamo in Sardegna"
G:"wow, mi stupisci sempre" in negativo vorrei ribattere ma evito perché se dicessi un'affermazione simile scatenerei come minimo la terza guerra mondiale
F:"lo so amore, sono una donna ricca di sorprese"
G:"sorprese di merda" affermo a bassa voce salendo le scale
F:"come hai detto amore mio?" Chiede Fabiana dal salotto al piano inferiore
G:"lascia perdere"
Mi stendo sul letto e apro Instagram per guardare qualcosa e distrarmi dal fatto che tra pochi mesi diventerò papà e io non sono pronto

 Ah tesoro, siccome rimanevano 3 giorni liberi rimaniamo in Sardegna"G:"wow, mi stupisci sempre" in negativo vorrei ribattere ma evito perché se dicessi un'affermazione simile scatenerei come minimo la terza guerra mondialeF:"lo so amore, sono una...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

@ludovicabumbi spensierata 🧚⚖️

@il_3official 🤙🏻❤️

Commento la foto di Ludovica che da quando è andata via sembra sempre più bella e poi spengo il telefono per cercare di buttare giù qualche nuova canzone. L'ispirazione tarda ad arrivare ma il mio cervello mi fa ritornare in mente la frase pronunciata poco fa da Fabiana, domani avrò un concerto in Sardegna e questa potrebbe essere l'occasione perfetta per rivedere Ludovica. Apro whatsapp e decido di scriverle un messaggio per sapere se in questi giorni è a lavoro.

Ludo ❤️

G:"che fai dopodomani?"

L:"sono a lavoro"

G:"fai la notte? Se si
posso venire a trovarti?"

L:"ok"

La riposta di Ludovica non tarda ad arrivare ma è molto fredda e questo mi preoccupa, si è vero non ci siamo salutati nel migliore dei modi ma questa freddezza mi preoccupa e non poco.
F:"amore stasera mi porti a cena fuori?"
G:"va bene" grido mentre sono ancora steso sul mio letto che in questi giorni è diventato il mio rifugio da quella strega di Fabiana


Pov Ludovica
Il messaggio di Guido è totalmente inaspettato, ma dedico di rispondergli in maniera molto fredda perché sono sicura che se gli rispondessi come faccio di solito farei solo del male a me stessa. Sono venuta in Sardegna per non vederlo più ma sapere che lui mi cerca e che vuole vedermi mi manda in tilt, mi manda proprio in ansia.
A:"tesoro stasera vuoi venire a cena da me e Fede?"
F:"si dai, vengono anche altri colleghi. Ogni anno noi facciamo una serata così nel nostro giardino, io griglio degli hamburger e Anna prepara dei panini buonissimi"
A:"guarda che ti divertirai tantissimo"
L:"conosco solamente voi due, marta e Eugenio il poliziotto che la mattina apre le porte dell'ufficio"
A:"si chiama Ernesto" dice Anna ridendo
L:"perfetto, allora sono più o meno cinque mattone che faccio una figura di merda continuando a dirgli buongiorno Eugenio"
A:"è una cosa da te dai" dice continuando a ridere
L:"e hai ragioneee"
F:"allora la risposta è affermativa o negativa?"
L:"affermativa, ma solo perché voglio vedere il mio bellissimo amoruccio Simone"
F:"tutto tuo se vuoi" dice ridendo
L:"posso chiedervi solo un favore?"
A:"certo tesoro mio"
L:"posso portare una mia amica? Perché l'avevo invitata stasera a casa mia" dico mentre le guance mi si tingono leggermente di rosso
A:"ma certooo! Questa è una serata aperta a tutti, ci saranno le mogli dei nostri colleghi e viceversa. Ci divertiamo tutto insieme ed è un modo per conoscerci"
L:"grazie mille ragazzi" dico alzandomi per recarmi alla macchinetta del caffè, posta in un angolino della stanza, così vecchia che probabilmente sta qui da almeno trent'anni.
L:"gradite un caffè?"
A:"per me si grazie, corto come sempre però Ludo"
F:"per un caffè normale" dice ridendo
L:"per te marta?"
M:"io no grazie, sono già al quinto e ancora la giornata è lunga"
Mentre preparo i caffè una voce interrompe il clima gioioso che si era creato
E:"Dottoresa Bumbi? C'è una lettera per lei, viene da Roma"
L:"buongiorno Euge-Ernesto" dico mentre correggo il nome che stavo nuovamente sbagliando, aiuto.
L:"chi è il mittente?"
E:"viene da un centro di psicologia"
L:"psicoteen?"
E:"si giusto"
L:"Grazie" dico prendendo la lettera per poi infilarla nella mia ventiquattro ore Verde petrolio




CHISSÀ COSA CI SARÀ SCRITTO NELLA LETTERA...
COSA NE PENSATE DI QUESTO CAPITOLO? FATEMI SAPERE, VI AMOOOO 💙💙💙🦋🦋🦋

Due mondi diversi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora