Pov Ludovica
Appena torno a casa la sera il primo pensiero dopo aver fatto la doccia va alla lettera che ha come mittente lo psicoteen, il centro di Guido.
Apro la lettera e inizio a leggere le parole impresse con una penna blu.Ciao Ludovica ,
Sono Valentino, il ragazzo di Domenico. So che ti starai sicuramente allarmando per Domenico ma ti rassicuro subito, sta bene e non è più nei guai. Sta frequentando l'ultimo anno di liceo classico e vorrebbe iscriversi alla facoltà di giurisprudenza per diventare come te. Ti scrivo questo lettera per un altro motivo, uno ancora più complesso perché qui non si tratta di trovare colpevoli ma capire quanto è grave la situazione. So che sei andata via da Roma e che risolvere misteri a distanza può essere difficile ma io ho urgentemente bisogno di te. Ho paura che la manager di Guido e Fabiana la sua fidanzata si siano messe d'accordo per far passare qualche guaio a Guido e ricevere qualche soldo in cambio. Non so come spiegarti la situazione perché non sono bravo a parola ma se ti va di ascoltare questa questione chiami così vedo quando posso raggiungerti in Sardegna.
Baci da me e Domenico, aspetto tue notizie.Non ho capito molto da questa lettera che a tratti sembra scritta in maniera veloce per non perdere il filo del discorso per cui mi alzo dal divano, prendo il telefono che avevo riposto sul tavolo e scorro tra i contatti della rubrica fino a Valentino.
Dopo tre squilli finalmente si degna di rispondermi.
V:"ciao Ludovica, scusa se non ti ho risposto prima ma avevo il silenzioso"
L:"ciao, stai tranquillo, ti stavo solo per mandare a cacare pensando ti fossi pentito di ciò che mi avevi scritto nella lettera"
V:"che gentilezza" dice ridendo dall'altro capo del telefono
L:"comunque, per me puoi venire in Sardegna quando vuoi, sarò qui per un anno"
V:"mh bene bene, so che domani viene Guido quindi eviterei domani. Piuttosto, tra tre giorni a te va bene?"
Vado vicino al calendario magnetico attaccato sul frigo e direi che tra tre giorni va più che bene.
L:"va benissimo"
V:"senti, potresti dirmi domani sera come ti sembra Guido?"
L:"ma scusa posso sapere che ha Guido?"
V:"ma niente di che, è un po' turbato per questioni sue personali"
L:"questioni che si possono sapere?"
V:"no, cioè non sono io a dovertele dire"
L:"va bene, allora ci vediamo tra tre giorni ciao" dico tagliando corto.
Ma cosa sono tutti questi segreti? Neanche fossimo nell'area 51 e dovessimo proteggere dei segreti di statoPov Guido
Io e Fabiana siamo sull'aereo che ci porterà in Sardegna e ringrazio gli addetti al check-in per averci fatto notare che io e Fabiana non siamo seduti vicini.
Io sono al posto A21 lato finestrino mentre Fabiana è seduta accanto ad una mamma con un bimbo piccolo al posto B56, pagherei per rivedere la sua faccia appena ha visto che non eravamo seduti vicino. In questo momento sono sicuro che starà mandando maledizioni alla mamma e al bambino che purtroppo non smette di piangere e sicuramente ciò la sta facendo spazientire.
Ho preso un piccolo regalo per Ludovica prima di partire, glielo dirò domani sera ma prima però devo trovare una scusa da dire a Fabiana per uscire domani sera. L'unico capace di trovare scuse perfette è Domenico che a quest'ora sarà sicuramente uscito da scuola e starà mangiando un bel piatto di pasta preparato da Valentino.DOMENICO 🚗🤖📚
G:"Dooo, lo so che ti
disturbo ma ho bisogno
di te"D:"dimmi tutto Guiii"
G:"hai presente Fabiana?"
D:"la tua fidanzata
acida? Si purtroppo
ce l'ho presente 😐"G:"bene, domani sera
dovrei uscire con
Ludovica, che scusa
invento?"D:"Gui, prenditi Ludovica
e molla sta cafona ti prego"G:"allora mi aiuti a
trovare una scusa si
o no?"D:"ah si scusa"
D:"boh, digli che esci
con dei tuoi vecchi
amici di infanzia"G:"non reggerà mai"
D:"chiedi a Simone, il fonico
di venirti a prendere per un
gelato e poi spieghi a lui la
situazione"G:"mmm ci provo, se ti
viene in mente una scusa
migliore scrivimi ❤️"D:"è un modo per dirmi
che questa scusa fa cacare?
Stronzo🖕🏻🖕🏻"G:"mettiteli nel culo"
D:"stanno meglio nel
tuo cretino 🖕🏻🖕🏻🖕🏻"CIAO RAGA FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE DI QUESTO CAPITOLO 🦋🦋🦋🦋💙💙💙💙
SCUSATE SE NON POSTERÒ TUTTI I GIORNI MA STO AVENDO DEI PROBLEMI, VI AMO 💙💙🦋🦋
STAI LEGGENDO
Due mondi diversi
FanfictionIl tre, noto rapper di Roma è da sempre attento ai bisogni e ai problemi degli adolescenti e insieme ad un team di psicologi e psicoterapeuti fonda un'associazione dove tutti i giovani possono andare a sfogarsi su argomenti che appaiono difficili e...