Non ho intenzione di tornarci

39 3 12
                                    

Pov Guido
È trascorsa un'altra settimana e finalmente si avvicina il giorno tanto atteso, quello del test del dna alla creatura che porta in grembo Fabiana. Proprio quest'ultima finalmente è tornata a casa sua ed io posso vivere in pace nella mia, con i miei soliti ritmi e i miei soliti pensieri nei confronti dei dipendenti dello psicoteen e dei ragazzi che vengono al centro per confidarsi. Essere adolescenti ai giorni d'oggi è difficile, le persone hanno aspettative alte sulla vita di ogni individuo e si ha paura di deluderle. Altri invece vivono in famiglie disfunzionali ed è difficile crescere bene con tutti i traumi che può causare. Sono sopraffatto dai pensieri e quando mi giro per guardare l'orologio appeso al muro mi rendo conto che è quasi ora di cena e siccome mettermi a cucinare ora mi sembra quasi utopico decido di aprire l'app di justeat e ordinare un po' di sushi direttamente a casa.
Durante l'attesa scrollo un po' su Instagram e mi imbatto in una foto pubblicata da Ludovica, Dio solo sa quanto vorrei avere lei al mio fianco piuttosto che quella iena di  Fabiana

 Durante l'attesa scrollo un po' su Instagram e mi imbatto in una foto pubblicata da Ludovica, Dio solo sa quanto vorrei avere lei al mio fianco piuttosto che quella iena di  Fabiana

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

@ludovicabumbi 🍝🌊

Scorro un po' tra i commenti e sono quasi tentato di commentare chiedendole di tornare a Roma ma decido di ragionare col cervello piuttosto che col cuore e non compio nessun'azione. Scorro un altro po e poi fortunatamente qualcuno citofona al campanello e corro subito fuori per pagare e portare in casa il mio sushi. Forse il sushi può saziare e consolare il mio stomaco, ma non consolerà sicuramente il mio cuore che oggi ha deciso di essere malinconico ricordando il passato. Sicuramente le ventitré e quarantatré non è sicuramente l'orario adatto per compiere una chiamata, ma chi le ha decise queste cose? Io faccio un tentativo, se risponde bene altrimenti diventerà una figura di merda in più da aggiungere al mio lungo elenco di figure di merda.
Prendo il teleofno, scorro nella rubrica e dopo aver trovato il contatto desiderato eseguo la chiamata, uno squillo, due squilli, ricevo risposta solamente al quinto squillo quando ormai mi ero quasi arreso
X:"pronto?" Cazzo quanto mi era mancata la sua voce mentre le rispondo
G:"ciao Ludovica" dico un po' imbarazzato grattandomi la nuca
L:"non ti sento da tanto"
G:"beh si, sono stato un po' impegnato"
L:"immagino, come mai questa chiamata allora?"
G:"ma così, stasera mi sei venuta in mente e ho pensato ti facesse piacere sentirmi tutto qui"
L:"okkkk"'dice prolungando l'ultima consonante e ciò mi fa percepire nervosismo nelle sue parole
G:"scusa se ti ho disturbato, forse stavi dormendo"
L:"no tranquillo, in realtà sono a lavoro e sto aspettando che la macchinetta del caffè mi faccia un ottimo caffè per rimanere attiva"
G:"il caffè? A quest'ora?"
L:"ehhh bello mio, secondo te come ci arrivo fino a domani senza caffè?" Dice ridendo
G:"capisco, quando hai intenzione di tornare a Roma?"
L:"per il momento non ho intenzione di tornarci, ho troppi ricordi negativi in quel posto" ed è con questa frase che sento una fitta al cuore, non tornerà più è ciò che invece mi ripete il cervello
G:"non c'è proprio possibilità che tu possa tornare?"
L:"magari in futuro, o magari tra qualche mese, dipende da come evolvono delle situazioni. Adesso devo lasciarti perché il lavoro chiama, grazie della chiamata. A presto" dice staccando la chiamata senza darmi il tempo di salutarla.
Poggio il telefono sul comodino alla mia destra e spengo l'abat-jour, questa telefonata mi ha solo riempito di dubbi. Riuscirò mai a recuperare Ludovica? E se il suo cuore dovesse già essere impegnato? E se non volesse più tornare a Roma per colpa mia?
Sono troppe le domande che il mio cervello inizia a formulare ed è davvero difficile dargli una risposta, ma forse la risposta più semplice già la conosco.
Mi alzo velocemente dal letto, con i piedi scalzi sulle mattonelle freddo e mi reco in cucina dove sul tavolo ho lasciato qualche ora fa il mio pc. Inserisco la password, apro la pagina di Google e compio un gesto che avrei dovuto compiere già mesi fa: prenoto un volo solo andata per la Sardegna.

CIAO RAGA COME STATE? QUESTO CAPITOLO È INCENTRATO SUL PUNTO DI VISTA DI GUIDO, FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE, VI AMOOOOOOOOOO 💙💙💙💙💙🦋🦋🦋🦋🦋

Due mondi diversi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora