Parte 2

619 19 0
                                    

sono finalmente arrivata a teatro dove trovo le mie migliori amiche: caterina e alessia
alessia: asia tesoro finalmente sei arrivata, prendi questo e andiamo
mi passa il biglietto
asia: scusate ragazze, lo sapete che mi preparo sempre all'ultimo minuto
cate: non c'è neanche bisogno che spieghi
ridiamo e entriamo
i posti sono in prima fila, e per questo si ringrazia la nostra cate perché ha preso i biglietti non appena è stato pubblicato il link, ha trovato la data del mio compleanno e per botta di culo era pure nella nostra zona, quindi perché no.
peccato che me l'ha nascosto fino a 3 giorni fa
lo spettacolo inizia alle 20.45, siamo sedute da ormai una decina di minuti e mancano solo 5 minuti.
è l'ora del bereal, proprio a pennello, quindi ne approfitto e lo scatto.
tempo di girare i reel veloce su instagram che nella sala spengono le luci e si accendono le torce dei telefonini, io invece lo metto a posto nella borsa perché voglio godermelo senza aver bisogno di filmare, tanto lo faranno cate e alessia, così avrò pur sempre il ricordo

"attenzione, quello che state per vedere è esperienze d.m., l'unico show finanziato interamente dalla camorra. awed, riccardo dose e dadda vi ringraziano per aver speso 40 euro per vedere questo abominio. avreste potuto utilizzare quei soldi per aiutare un senza tetto, una senza tette o darli a bambini serbo-nigeriani che ogni giorno muoiono di fame, e invece no, avete preferito darli a noi. bravi coglioni"

nella sala rimbombano risate

"dadda utilizzerà quei soldi per farsi le lampade, riccardo ci si pulirà il culo mentre awed li userà tutti con le vostre madri. lo spettacolo può contenere frasi sessiste, razziste, misogine, discriminatorie, fasciste e omofobe. ci teniamo a specificare che sono tutte cose alle quali ci associamo. questo è esperienze d.m.  e sarà lo spettacolo peggiore della vostra vita. fate ancora in tempo ad abbandonare la sala, noi vi abbiamo avvertiti. p.s. se sei un genitore e sei qui solamente perché hai deciso di accompagnare tuo figlio, beh sono cazzi tuoi. buona visione"

è ufficialmente iniziato lo spettacolo e mi sento la persona più felice del mondo.
entrano di corsa richi e simo che ridono e scherzano come sempre, fino a quando non presentano (come se già non si sapesse chi è) lui.
e voi ditemi ora, no? c'è una ragazza che non abbia una cotta per lui? no, ve lo dico io
per carità molto belli anche simone e riccardo, non lo neghiamo
ma daniel è letteralmente il mio prototipo di ragazzo. lo spettacolo passa molto in fretta tra una risata e l'altra fino a quando daniel non scende dal palco con il microfono per far sì che noi avessimo la possibilità di raccontare la nostra esperienza d.m.
il ragazzo affianco a me alza la mano e daniel lo adocchia subito, anche perché era l'unico, e viene verso di noi. e ragazze mie, vi posso dire che per una frazione di secondi, letteralmente pochi secondi, che a me parevano minuti poi, mi ha guardata.
penso di essermelo immaginata però, anche perché o  mi ha guardata per caso perché ero vicina a sto ragazzo se non si spiega. ci sono tante belle ragazze dietro affianco ovunque quindi perché proprio me?
si posiziona proprio affianco a me, davanti al ragazzo, e sento la sua gamba che tocca la mia, un contatto che anche se piccolo, mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco, comica come cosa vero? daniel d'addetta il 35enne più bello mi sfiora la gamba e io sento farfalle nello stomaco. sarò troppo diretta ma manco mi avesse fatto un ditalino.
ma passiamo oltre dai che è meglio decisamente.
il ragazzo finisce di dire la sua esperienza, talmente tanto noiosa che riccardo se ne stava sdraiato sul divano a testa in giù e simone sbadigliava, vi lascio solo immaginare, quindi poi simo chiama daniel sul palco di nuovo e mentre si gira, noto che mi guarda, non ci togliamo gli occhi di dosso per quei pochi secondi e poi sale sul palco.

niente canzoni d'amore - daniel d'addetta Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora