sedici

1K 78 56
                                    

Daphne Clifford

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Daphne Clifford

୧‿̩͙ ˖︵ ꕀ⠀ ⟡⠀ ꕀ ︵˖ ‿̩͙୨





Era impossibile nominare un'accoppiata migliore di pokè e serata film.

A Daphne piaceva passare la domenica sera nell'ozio più totale, guardandosi un bel film mentre mangiava cibo d'asporto e beveva del vino. Di tanto in tanto lo faceva con Lando, quando non erano in giro per il mondo o quelle poche volte che passava il weekend a casa.

Quella sera si era accoccolata sul divano, con il cibo sul tavolino ed una bottiglia di vino bianco già aperta. L'atmosfera era rilassata, le luci soffuse ed il film scelto su Netflix aveva la sua intera attenzione. Era andata sul sicuro, scegliendo uno dei suoi film preferiti: Love Actually.

Aveva messo il cellulare in silenzioso, così che nessuno potesse disturbarla né rovinare la sua serata perfetta. Negli ultimi mesi aveva iniziato ad apprezzare la sua compagnia, ed amava prendersi e ritagliarsi del tempo solo per lei. Che fosse fare una passeggiata, vedere un film o passare del tempo in vasca, le piaceva fare qualcosa per sé stessa.

Nonostante fossero gli ultimi giorni d'aprile, fuori pioveva e ciò non faceva altro che creare un'atmosfera rilassata e piacevole. Il rumore della pioggia era sovrastato dai dialoghi del film, ma era comunque udibile in sottofondo.

Daphne era semisdraiata, appoggiata con il busto sul bracciolo del divano. Teneva in una mano il bicchiere di vino, mentre una coperta leggera le copriva le gambe. Il film era ormai alle battute finali, sul tavolo il cartoncino del poké era ormai vuoto.

Fu in quel momento che sentì il rumore della porta d'ingresso e delle ruote del trolley che scorrevano sul parquet. Qualche attimo dopo, Lando entrò in salone e si avvicinò alla ragazza, con un sorriso enorme. Le lasciò un bacio sulla fronte, per poi pizzicarle una guancia.

Il pilota aveva passato il fine settimana fuori, a festeggiare in Olanda il Giorno del Re assieme a qualche amico. Tra musica, alcool e feste in barca, si era dato da fare in quei giorni. A differenza delle ultime volte, i due si erano sentiti spesso durante il weekend e Lando era stato molto presente.

Nel corso di quei due giorni aveva scoperto i vantaggi di avere un fidanzato famoso e molto seguito. Le bastava aprire i social per sapere dove fosse, con chi e cosa stesse facendo. Chiunque lo vedesse in giro lo fotografava, testimoniando qualsiasi cosa facesse. Era una sensazione strana, ma sotto sotto era divertente.

Notò subito gli occhi vispi di Lando, che fino a poche ore prima stava ancora a festeggiare e a bere alcool insieme a qualche amico olandese. Era chiaro che fosse particolarmente esaltato e ancora nel mood dei festeggiamenti.

Si lasciò cadere sul divano accanto a lei, togliendosi le scarpe e stiracchiandosi.

«Sono a pezzi.» disse, guardando il film sullo schermo. «Guardi sempre i soliti film.»

ANOTHER LOVE | LANDO NORRISDove le storie prendono vita. Scoprilo ora