26 - Rimani

420 23 6
                                    

Ormai le valige di Stella erano al completo,ora doveva semplicemente scendere e andare in stazione con i suoi genitori che l'aspettavano all'entrata
"Ste.. Mi mancherai" disse Sarah abbracciando forte l'amica che era in lacrime,come tutte alla fine
"Anche tu Sarotta,mi mancherete tutte e tre" le quattro amiche di abbracciarono in gruppo e dopo Sarah e Angela portarono giù le valigie,una scusa per lasciare le due da sole
"Vale.. Non piangere" Stella abbracciò la maggiore che era quella che stava piangendo più di tutti
"Non puoi convincere i tuoi?"
"No Vale,ho provato a parlarci però niente.. Mi dispiace amore.."
Valentina lasciò un dolce bacio alla matricola prendendola per i fianchi.
"Andiamo.."
"Stella,rimani.. Ti prego" La voce della maggiore era rotta e bassa e ciò spezzava il cuore sempre di più alla minore che la guardava distrutta.

Le ragazze erano tutt'e tre lì a salutare Stella che le abbracciava una ad una continuando a piangere come una bambina. I genitori erano un attimo scossi,nessuno degli amici che la matricola aveva avuto in precedenza ha pianto così tanto per la sua partenza e cioè spezzo un po' il cuore della madre e del padre.
"Vale.. Dai ti prego.." Disse con il viso colmo di lacrime la minore abbracciandola sei secondi di più delle altre.
"Mi mancherai Ste.."
"Anche tu amor.. ehm Vale.."
La minore poco dopo si staccò prendendo in mano la sua valigia e iniziò ad allontanarsi assieme ai suoi,non aveva il coraggio di voltarsi e vedere il volto distrutto delle sue amiche.



I giorni passavano e Valentina stava sempre peggio. Passava tutto il giorno a letto e si alzava solo per lavarsi i denti e qualche volta mangiare ma si il resto niente. Sarah e Angela erano sempre al suo fianco però non riuscivano a tirarla su di morale,Vale rispondeva male,avvolte non rispondeva ed era diventata molto più aggressiva.
"Valentina dai non puoi stare a piangere tutto il giorno!"
"Angela stai zitta.. Come minimo tu saresti qui con milioni di bottiglie di birra se Sarah se ne fosse andata.."
Toscano sospirò e si sdraiò vicino alla ragazza distrutta dalla vita e le accarezzò la testa
"Sfogati,devi parlare Vale.. Fallo ora"
"Ogni angolo del dormitorio mi parla di lei. Le foto di noi due insieme, i piccoli oggetti che abbiamo raccolto nelle nostre passeggiate... Persino l'odore della sua maglietta, che ha dimenticato qui, mi fa venire un nodo in gola. È strano come qualcosa di così semplice possa farti sentire così vicina a una persona e, allo stesso tempo, ricordarti quanto sia lontana."
La maggiore disse l'ultima frase con la voce spezzata come se stesse per piangere,ma non voleva piangere di nuovo.
"Mi manca la sua risata, il modo in cui riusciva a farmi sorridere anche nelle giornate di merda. Mi manca la sua presenza accanto a me, quel senso di completezza che provavo quando eravamo insieme. E adesso che non c'è, ogni giorno sembra un po' più difficile da affrontare.
Ogni volta che la chiamo non risponde.. Cazzo mi manca come poche cose al mondo,forse è l'unica cosa che mi manca veramente."
Anche Sarah e Angela erano in lacrime a causa delle parole di Turchetto e così tutte e tre si abbracciarono come per darsi forza a vicenda
"Manca a tutte noi.." sussurrò Angela
"Ti ricordi quando Stella ha deciso di fare yoga con noi?" cominciò Sarah, facendo scoppiare le altre due in una risata. "Diceva sempre che era una questione di concentrazione e armonia... E poi ha passato metà del tempo a cercare di non cadere" continuò la minore ridendo anche lei
"Sì, e poi ha finito col far crollare tutta la fila" aggiunse occhi blu, ridendo così tanto da dover nascondere il viso tra i cuscini.
"Non riusciva nemmeno a stare in equilibrio nel cane a testa in giù, e alla fine ci siamo ritrovate tutte a terra con lei"
Valentina sorrise, il cuore le si stringeva un po' a ricordare quei momenti, ma non riusciva a trattenere la risata.
"Non dimenticherò mai come si è messa a ridere più forte di tutte noi. È sempre stata la prima a prendersi in giro. È una delle cose che più mi manca di lei."
Continuò con il solito sorriso dolce Turchetto
"Oppure quella volta che ha deciso di cucinare per noi,ci aveva detto che sapeva fare un risotto spettacolare... E invece sembrava colla"
disse Ciancio, asciugandosi una lacrima di troppo ridere.
"Tutta la cucina era un disastro," continuò Sarah, appoggiandosi al braccio di Valentina.
"C'era riso ovunque, e quel profumo di cipolla bruciata che non siamo riuscite a togliere per giorni.
E lei continuava a dire: 'Ragazze, è colpa del fornello, non del cuoco!'" aggiunse Valentina, scuotendo la testa con affetto.
"Era così testarda... Ma così dolce allo stesso tempo."
Aggiunse Angela sorridendo.
Ci fu un momento di silenzio, mentre tutte e tre si fissavano l'un l'altra, perdendosi nei ricordi. La stanza era piena di tracce di Stella: un libro che aveva lasciato sul comodino, una sciarpa dimenticata appesa alla sedia e la maglietta menzionata da Valentina durante lo sfogo. Anche se non era lì, la sua presenza si sentiva ovunque.
"Sai," disse Angela, rompendo il silenzio
"Mi manca davvero tanto. Ma sono felice di avere questi ricordi con lei. Sono quelli che mi fanno andare avanti."
Sarah annuì, stringendo il braccio di Valentina.
"Già, sono questi momenti che ci faranno sentire sempre vicine a Stella, anche se è lontana."
Valentina sospirò, un sorriso triste sulle labbra si fece spazio sul suo volto
"È vero, ragazze. Lei sarà sempre con noi, in qualche modo."
Si abbracciarono tutte e tre, lasciandosi confortare dal calore della loro amicizia. Anche se Stella non era lì fisicamente, era chiaro che la sua presenza riempiva ancora quella stanza, e il suo ricordo continuava a unire i loro cuori.

BELLA REGA,COME BUTTA?
Sto piangendo come una bambina,non ho mai pianto scrivendo un capitolo 🥹 STELLA TI AMIAMO😭😭😭
Qui finisce l'amore tra Vale e la sua matricola.. già mi mancate cuori belli
Detto questo, vi voglio tanto bene
CE SE BECCA BIACCHI‼️🩵

One last kiss - Sarah e Lil JolieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora