"Ci s'innamora di un sorriso.
Di una gentilezza inaspettata, di uno sguardo, di un attenzione.
Ci s'innamora di chi ci fa sentire importante"
AERIS
Abbiamo finito presto i compiti. Perfetto. E ora cosa facciamo? Non ne ho idea.
"Cosa facciamo?" chiedo.
"Siamo a casa tua, tu dovresti proporre"
"Giusto"
Non è stata una buona idea dire a me di proporre perché potrei proporre di vedere la serie di Percy Jackson, ma visto il soggetto meglio evitare, poi mi ricordo di una serie che volevo vedere da tanto "Blood of Zeus". Non so nulla sulla serie ma dal nome si capisce che tratta di mitologia greca ma non di Percy Jackson quindi propongo quella.
Io e Peter cerchiamo qualcosa a riguardo e ci sembra molto interessante quindi decidiamo di iniziare a guadarla, ma prima dobbiamo prepararci, attenzione.
Le mie regole per guardare film, serie o anime sono:
1-stare comodi, devo godermi qualunque cosa guardo quindi sul letto oppure in salotto sul divano
2-snacks, per una visione migliore ho bisogno di energie quindi devo avere qualcosa da mangiare, vado in cucina e qualunque cosa trovo la prendo
3-(questa non è una vera e propria regola ma due sono poche quindi aggiungiamola) insieme anche meglio quindi chiamo una persona per vedere la serie, film, o quello che è insieme (in realtà chiamo semplicemente mio fratello Michael perché è il mio compagno di film oltre a essere l'unica persona che vuole vedere dei film con me ma dettagli)
Dopo aver elencato le mie regole vado di sotto a recuperare da mangiare e chiedo a Mike se vuole unirsi a noi (con l'intento che faccia amicizia con Peter) mentre Davis sistema la nostra postazione con dei cuscini, lo vediamo in camera mia perché avvisa sulla presenza di violenza e se Zack compare in salotto non vorrei traumatizzarlo con del sangue di troppo. Con tre pacchi di patatine in mano e Mike che mi segue torno sopra dove Peter mi sta aspettando.
"Ah Mike ci sei anche tu?" domanda sorpreso
"Si, posso unirmi o interrompo qualcosa?" Che stronzo. Gli lancio un'occhiataccia e lui sorride divertito. Dopo lo picchio.
"No no vieni pure"
Avevo intenzione di mettermi tra Michael e Peter ma dopo questa "battutina" mi siedo alla destra di Peter e Mike alla sua sinistra. Passo un pacco di patatine a ognuno e la famosissima intro di Netflix fa la sua apparizione sullo schermo.
La serie inizia e la prima scena raffigura il protagonista Heron, bhe a quanto pare di semidei brutti non se ne trovano...
Ma poi mi rendo conto che assomiglia a qualcuno che conosco e anche molto..
Stessi capelli scuri, Stessi occhi azzurro limpido, molto alto e che dire.. stesso corpo difficile da ignorare diciamo. E' proprio identico a Peter..
Dopo questa realizzazione mi esce un "No vabbè" dalla bocca.
"Cosa?" dicono Peter e Michael contemporaneamente.
"Peter ma sei uguale a Heron!"
"Ma cosa dici?"
"In effetti Ris (abbreviazione del mio nome che usa Michael, come io Mike) non ha tutti i torti" e da quando mi da ragione questo qua?
"Secondo me dovresti guardare bene"
Passo lo sguardo dal ragazzo che ho accanto al semidio animato sullo schermo del mio computer. E' una cavolata lo so, non so nemmeno io perché ci tengo così tanto ad avere ragione.
"Ho visto benissimo testa d'alghe e siete due gocce d'acqua e non accetto risposte."
Dopo aver detto quella frase mi sento..ma non so nemmeno io come definirmi. Testa d'alghe? Perché l'ho chiamato così. Aeris non farti troppi problemi per un nome di cui non avrà fatto caso dai.
Lancio degli sguardi nella sua direzione, è girato verso il computer ma un sorriso spunta sul suo volto insieme alle sue meravigliose fossette e alza le mani come in segno di resa.
"Va bene va bene hai ragione tu sapientona, non ti contraddico."
Sorrido soddisfatta per nascondere la sorpresa dopo quel "sapientona" è una coincidenza o lo ha fatto di proposito? Non lo so. Ma so che mi ha mandata così in confusione che per tutto il primo episodio non ho capito nemmeno una singola frase.
Nella mia mente si ripete ripetutamente quella scena, quella frase, quel gesto, quel sorriso.
In un attimo mi perdo nel vuoto, tutto intorno a me è ovattato e ripenso solo a quell'esatto momento, mi soffermo sul suo viso e penso che quel ragazzo, proprio questo che ho alla mia sinistra sia molto più bello e affascinante di quanto pensassi.
No no no no no Aeris torna in te.
Che diamine pensi? E' il tuo migliore amico.
Non ci cascare di nuovo.
Non ti innamorare di nuovo.
Siete solo amici. Ora essendo il ragazzo bello, ricco, intelligente e divertente si farà molti amici, troverà nuove comitive e sicuramente anche una fidanzata quindi se ti innamori ci rimarrai male. Di nuovo.
E' solo stato al gioco perché tu lo hai chiamato testa d'alghe niente di più. Fai la persona matura quale sei per favore.
Mi risveglio dal mio mondo e sul computer è presente la schermata del secondo episodio, continuo a vedere la serie tranquillamente e per fortuna questa volta seguo normalmente l'episodio comprendendo tutto.
Siamo arrivati al quinto episodio quando Peter deve tornare a casa.
Lo accompagno fino alla porta dopo essere stato travolto da mia madre dicendogli che è sempre il benvenuto, che può tornare quando vuole e cose del genere. Lancia un saluto con la mano a Mike che ricambia svogliatamente e quando sta per uscire mostra un enorme sorriso e mi abbraccia, si avvicina al mio orecchio e dice:
"Grazie per il fantastico pomeriggio Aeris è stato molto divertente"
Quando ci separiamo mostro anche io un sorriso e rispondo:
"E di che Davis, grazie a te per essere venuto"
Mi saluta e cammina verso la macchina parcheggiata di fronte al cancello di casa.
Chiudo la porta e mia madre si fionda su di me con frasi del tipo "Ma che bravo ragazzo! Molto carino ed educato. Perché non me lo hai presentato prima??" E dietro di lei Michael alza lo sguardo dal suo cellulare per guardarmi in maniera sospettosa, io semplicemente lo guardo male. Rispondo a tutte le domande di mamma e annuisco alle sue affermazioni e mi dirigo verso camera mia, al piano di sopra, per riguardare il primo episodio visto che non ci avevo capito nulla.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco a voi un'immagine di Heron, secondo voi assomiglia a Peter come afferma Aeris?
Spero vi sia piaciuto questo quinto capitolo.
Domandine? Curiosità?
Potete trovarmi su ig:the_lightning.books
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
STAI LEGGENDO
OUR FUSION
RomansaCome posso sintetizzare la storia di una vita? Entrate in questo mondo creato dall'immaginazione (o forse reale) e godetevelo come abbiamo fatto noi. -A.