-6.I racconti dei Davis-

40 12 20
                                    

"L'amore fraterno è la forma d'amore che provano due persone che si conoscono fin dalla nascita"

PETER

Nel viaggio di ritorno a casa sto ancora sorridendo. E' stato un pomeriggio pieno e fortunatamente non per i compiti. Anche se è iniziato tutto da quelli.

Le risate, le battute, le presentazioni con la famiglia di Aeris, la serie vista insieme a Michael, credo di aver fatto amicizia con un altro membro della famiglia Reed (o forse due), ho conosciuto anche il piccolo Zack che mi ha illustrato la sua collezione di peluche. Era così contento e adorabile, ora capisco perché quando Aeris mi parlava di lui la sua voce diventa più dolce del solito. Anche la signora Reed, Camille, è molto gentile.

Spero di passare un altro pomeriggio come questo a casa sua o magari anche a casa mia. A cena voglio raccontare tutto ai mei genitori e alla mia sorellina e posso chiedere se possiamo ospitare Aeris uno di questi giorni come lei ha fatto con me, non credo sarà un problema.

Appena metto piede dentro casa la mia cagnolina, Goldie -abbiamo scelto questo nome perché è un golden retriever- ,corre verso di me per darmi il bentornato. 

Sono circa le otto di sera e della mia famiglia non ci sono tracce.

Probabilmente Violet si trova in camera sua a fare non so cosa, mamma può trovarsi in casa come può trovarsi da una delle sue amiche o da mia zia e papà sicuramente è ancora a lavoro a sistemare qualcosa. Quindi vuol dire che attenderò l'ora di cena per vederli tutti

Porto Goldie con me, in camera mia, già che ci sono mi faccio una doccia.

Doccia rinfrescante fatta e da bravo ragazzo quale sono mi sistemo lo zaino per domani. 

E' finalmente arrivata l'ora di cena e a quanto pare non sono l'unico a capirlo, Goldie è saltata giù dal letto con una velocità assurda, ma poi è ritornata per strattonarmi dai pantaloni. Se la signorina di casa ha fame devo darle da mangiare.

Prima di sedermi a tavola preparo le due ciotole di Goldie su cui le ci si fionda come un cane affamato da anni. Guarda che noi ti diamo da mangiare, non ti facciamo fare la fame qui. Bha.

Cammino verso la sala da pranzo e mi siedo al mio solito posto, accanto a mia sorella Violet e di fronte a mia madre Rose. 

Mia madre saluta me e mia sorella con un sorriso a trentadue denti

"Ciao amori miei! Com'è andata la giornata? Dai raccontatemi tutto, sono curiosa"

Inizia Violet dicendo che è stata una giornata come le altre, non le è successo nulla di particolare a scuola e ha svolto i compiti in camera sua durante il pomeriggio, come ha sempre fatto.

"Meglio una giornata normale che una brutta giornata no?" commenta mia madre. Mio padre non partecipa molto alle nostre conversazioni ma ascolta sempre e ricorda tutto.

Poi arrivato il mio turno, mia madre sembra più entusiasta nel sapere sulla mia giornata perché era a conoscenza che mi trovavo a casa di Aeris tutto il pomeriggio.

"Peter e tu che mi racconti? Eri a casa della tua amica oggi, avrete fatto qualcosa di interessante oltre i compiti."

Le racconto tutto, per filo e per segno, dalla dolcissima madre di Aeris all'amicizia che ho stretto con suo fratello Mike ma preferisco non dire che mi ha considerato un semidio e mi ha chiamato "testa d'alghe", preferisco tenerlo per me questo, uno dei miei piccoli segreti custoditi nella mia memoria.

Anche papà sembra interessato ed è evidente che mia madre è molto felice di sentire il mio magnifico pomeriggio, peccato che a mia sorella non interessi tanto. Strano, solitamente ci ascoltiamo entrambi attentamente...

Forse è successo qualcosa che non vuole raccontare ai nostri genitori e non è di buon umore..sono un bravo fratello quindi dopo le chiederò se c'è qualcosa che non va. Ci siamo sempre detti le cose, forse non siamo quei fratelli che si dicono spesso "ti voglio bene" e si abbracciano e nemmeno quelli che si insultano a vicenda. Abbiamo un rapporto leggermente distaccato, non passiamo molto tempo insieme, probabilmente perché non abbiamo molto in comune ma siamo sempre due fratelli, ci vogliamo bene e ci proteggiamo a vicenda e se qualcosa non va la diciamo all'altro. Perché i segreti, tra fratelli non ci sono, giusto?

Quando ho finito di raccontare la mia giornata mia madre esclama:

"Ma che bella giornata amore! E' stata veramente gentile la tua amica, dovresti ricambiarle il favore." Era proprio quello che stavo per chiederle.

"Che dici tesoro?" chiede a mio padre.

"Certamente, va benissimo. Così potremo finalmente conoscere la tua amica, è dalle scuole medie che parli di lei e non ce l'hai mai presentata." Fantastico.

"E' vero! Vorrei tanto conoscere questa brava ragazza." 

Approvazione di entrambi i genitori. Perfetto.

Basta stabilire il giorno e avvisare Aeris.

Ma che problemi ho, è solo un'invito a casa non sto organizzando un matrimonio.

Rose e Albert Davis

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Concluso anche questo capitolo e ci troviamo dalla famiglia Davis.

Secondo voi a Violet è successo qualcosa? Oppure è altro che turba la sorella di Peter?

Ci vediamo su ig:the_lightning.books

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

OUR FUSIONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora