-12.Il mio amico Amore è tornato-

20 7 15
                                    

"Perché devi sempre far impazzire il mio cuore?"

AERIS

Torno a casa ancora sorridente tant'è che quando parcheggio la moto, rimango lì qualche minuto a ripensare tutto quello che è successo con ancora il casco in testa e comincio a giocherellare con le mani per via dell'emozione. Il mio cuore è felice quanto me, comincia a battere più velocemente quando ripenso a tutto quello che è successo ma non in generale, tutto quello che è successo con Peter..

Questa sensazione non la provavo da tanto, il cuore che batte forte e veloce, le mani che giocano tra loro, il sorriso perenne sul viso, le cosiddette "farfalle nello stomaco" al solo pensiero di una persona, di quella specifica persona. Il mio è un caso particolare. Sto provando il stesso sentimento, la stessa sensazione per la stessa persona a distanza di circa quattro anni. Assurdo, solo una pazza o una stupida riuscirebbe a innamorarsi nuovamente di una persona dopo anni e dopo che ci è stata anche male a riguardo.

La stupida sono io.

Si, esattamente, è successo proprio tutto questo.

Mi sono innamorata di Peter alle medie, poi ci siamo separati, non ci siamo né più rivisti né sentiti e ora che ci siamo ritrovati e abbiamo continuato a costruire il nostro rapporto ecco che "Amore" è tornato a farmi visita. La domanda che mi pongo ora è una. 

E se il mio amore per Peter non fosse mai svanito ma solo fermato perché non abbiamo avuto più un contatto? E adesso che è qui con me si è semplicemente svegliato dal letargo?

L'amore ha rinnovato l'abbonamento annuale verso Peter per troppe volte, se vogliamo sdrammatizzare.  Però pensandoci seriamente potrebbe avere senso questa mia teoria, "Il primo amore non si scorda mai" dicevano. Forse citare questi modi di dire per giustificarmi non è il massimo ma comunque rimane il fatto che mi sono innamorata di Peter. 

Che sia accaduto di nuovo o semplicemente il mio cuore si è svegliato, non è il punto.

Ma il problema più grande non è il fatto che sono innamorata ma è il mio precedente stato di innamoramento che potrebbe riaccadere. E non è affatto bello, anzi ho paura di tornarci. Non se sia stato terribile è solo che sono stata male, le paranoie, i dubbi, le ansie erano all'ordine del giorno e dubito fortemente che la situazione sarà diversa da quella di prima. Insomma, le persone sono le stesse, il carattere anche e quindi capiterà come un loop. 

Il primo step ormai è successo, mi sono innamorata. Poi accadrà che lo dirò a Willow e Jocelyn (che molto probabilmente mi insulteranno e conoscendo Willow anche pesantemente), i giorni passeranno normalmente con compiti e chiacchiere e magari che proprio deve andare meglio qualche uscita, poi Peter si troverà altri amici che per carità ha tutta la libertà di farlo io non sono nessuno per dirgli cosa fare, tutto succederà quando quegli amici diventeranno la sua nuova comitiva in cui troverà degli amici stretti, le nostre conversazioni torneranno a essere interessate solo ai compiti, sicuramente si troverà una fidanzata con cui passare ulteriore tempo e io tornerò a essere sola, innamorata e speranzosa di un suo ennesimo ritorno.

Praticamente sola, disperata, senza speranza e imbarazzante.

Voglio che succeda? Assolutamente no.

Succederà? Probabile, o almeno questo è quello che dice la mia coscienza.

Posso controllarlo? Decisamente un no enorme quanto l'intero universo. In fondo, è possibile farlo? Controllare le proprie emozioni, controllare l'amore che si prova per una persona. No. E chi ci riesce o dice che riesce a farlo sta sicuramente mentendo. 100%.

Adesso sto parlando in generale, ma se parla di me stessa sarebbe ancora più impossibile. Io sono una di quelle persone che sa gestire le emozioni, in realtà più che gestirle le opprime per poi farle uscire quando solo da sola per esempio in camera mia di notte, a volte a stento controllo la rabbia, figuriamoci l'amore che a parer mio è l'emozione che non si può controllare, potrai pure non volerti innamorare ma se ti innamori sei finito.

OUR FUSIONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora