Matteo:
In questo periodo va tutto a rotoli.
Tralasciando Lei, anche i miei amici mi hanno deluso, forse perché mi aspetto sempre tanto dalle persone.
La persona che mi è stata più vicina è Matteo, il mio migliore amico.
Ci conosciamo dalla prima media, anche se abbiamo stretto amicizia solo al liceo.
Matteo è molto alto, robusto, con occhi marroni e capelli ricci, anche lui una persona normale esteticamente.
Nonostante sia un po' brusco si è rivelato un buon amico, perché quando ho bisogno di aiuto è sempre presente.
Sinceramente non so come non mi abbia ancora mandato a quel paese.
Mi ascolta incessantemente parlare di Lei e dei miei problemi che persistono ormai da anni, ma nonostante tutto rimane sempre lì, pronto ad ascoltarmi.
Ricordo una volta in cui ero particolarmente giù di morale, avevo avuto una brutta giornata.
Era un pomeriggio piovoso e avevo chiamato Matteo, senza esitazione, ha preso l'autobus per venire da me, portando con sé una scatola di cioccolatini, i miei preferiti, e il suo solito spirito ironico.
Abbiamo poi passato il pomeriggio a guardare film, quella giornata mi ha fatto capire quanto fosse importante avere un amico come lui.
Anche lui era in un pessimo momento, qualche mese fa è stato investito e ha passato vario tempo in ospedale, non si è ancora ripreso del tutto e mi dispiace non essergli stato accanto quanto avrei voluto, per colpa dei miei problemi.
Lui abita distante da me e, onestamente, non so con quanta voglia riesca ogni mattina ad alzarsi così presto per venire a scuola.
Ogni mattina deve fare più di un'ora di autobus, e alla lunga, questa distanza può pesare.ù
Questo problema si manifesta anche quando decidiamo di uscire la sera.
Molti posti solo preclusi a causa di questa distanza e questo ci impedisce, per esempio, di studiare insieme, perché lui poi arriverebbe troppo tardi a casa.
STAI LEGGENDO
La Dura Legge di Lei
RomancePer Simone Satta, l'amore è sempre stato un territorio inesplorato, un mix travolgente di emozioni confuse e desideri inconfessabili. Crescendo in un piccolo paese, il suo mondo ruota attorno a una sola persona: una ragazza che sembra incarnare tutt...