Capitolo 20

24 22 2
                                    

Agnese:

Dopo quel periodo difficile, ho avvertito il bisogno di rimettermi in carreggiata, anche se la fatica era tanta.
Mi rendevo conto che, se non avessi fatto qualcosa, rischiavo di cadere nell'oblio, un luogo dove nessuno ti aspetta quando decidi di fermarti.
È un concetto brutto, ma reale, che ho imparato sulla mia pelle.
Iniziai a vivere davvero quando capii che, a volte, bisogna sbattersene del giudizio altrui, anche se ancora faccio fatica a farlo.
Agnese è stata il faro in quella tempesta.
Pensare a lei mi ha distolto per un po' dai pensieri con Lei.
Aveva appena concluso una relazione di tre anni, il suo primo fidanzamento e tutto ciò che ne consegue.
Non ho mai cercato di avvicinarmi a lei, in parte perché forse ero invidioso della loro bella coppia.
Erano quei tipi di coppia che, vedendoli da lontano, fanno desiderare a tutti qualcuno che ti guardi con quell'adorazione.
Poi, fu lui a lasciarla.
Non conoscevo i dettagli, ma sapevo che non sarebbe stato facile per lei dimenticarlo. Nonostante tutto, ho sentito il desiderio di parlarle, di essere una presenza positiva in quel momento difficile.
L'ho invitata al mio compleanno, e a sorpresa accettò nonostante ci conoscessimo solo da qualche giorno.
Sto cercando di approfondire la nostra conoscenza, ma è una persona particolare.
Sta attraversando un periodo difficile, e devo fare attenzione alle mie azioni per non rischiare di perderla.
In questo periodo, non posso fare a meno di parlarle.
Forse, inconsciamente o forse no, sto proiettando su di lei il mio affetto, ma sono consapevole che ciò che provo per Agnese non può paragonarsi all'amore che ho provato per Lei.
In ogni caso, cerco di essere presente per lei, sostenendola nelle difficoltà.
La nostra amicizia sta crescendo, e anche se ci conosciamo da poco, sembra che ci sia una connessione speciale.
Spero che con il tempo possa esserci spazio per una relazione più profonda, ma sono consapevole che ora è necessario procedere con calma e rispettare il suo percorso di guarigione.

La Dura Legge di LeiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora