Felix passò tutta la cena soprappensiero e buttando ogni tanto qualche occhiata a quel tavolo così lontano da loro.
I suoi amici parlavano di lezioni e libri, mentre lui osservava i 4 ragazzi che, nonostante la distanza, aveva proprio in linea d'aria. Anche loro stavano parlando ma, visto il pathos con cui si muoveva il più basso del gruppo, probabilmente la loro conversazione era più interessante."Felix io sapevo che saresti rimasto sorpreso ma amico, sembra che ti abbiamo folgorato!" Lo risvegliò Han con uno schiocco di dita davanti alla faccia.
"Ah si, scusate, di che parlavate?"
"Di cagate"
"Come sei scurrile Seungmin!" Lo rimproverò il terzo ragazzo.
"E tu sei incredibilmente pesante. Comunque la colpa é tutta tua Jis, hai esagerato e Felix si é lasciato influenzare dai tuoi racconti"
"Ma io non ho fatto nulla!" Protestò lo scoiattolo.Felix intanto pensava.
"Han scusa, ma tu sai come si chiamano?"
"Ma chi"
"I miei compagni di corso"
"AH, ti riferisci a loro..." si voltò verso quel tavolo lontano "intanto non sono proprio tuoi compagni, loro frequentano il secondo e il terzo anno qui. Comunque i nomi di tutti e quattro non li so"
"Però tra un pò conosce anche l'indirizzo di casa del ragazzo seduto a destra" lo prese in giro Seungmin.
Il castano diventò fucsia e iniziò a gesticolare freneticamente:
"É stato un caso che io lo scoprissi! Non farti strane idee!!"
"Sisi, tranquillo che ci crediamo".
A Felix questa scena divertiva molto e sicuramente in camera avrebbe indagato di più.
Inoltre, con questi siparietti scopriva sempre di più sulle personalità dei suoi nuovi amici: Han era di una spontaneità unica, capace di strapparti sempre un sorriso, Seungmin aveva un umorismo molto particolare e tagliente, ma era buono di animo e quindi non ti offendevi veramente, Jeongin era il più pacato, sempre pronto a placare gli animi e a cogliere il positivo dalle situazioni che gli si paravano davanti.Ma lui voleva sapere altro.
"E il ragazzo con la bandana?" Chiese.
"Oh Felix.... lascia stare" disse con fare protettivo il suo compagno di stanza.
Il biondo nel profondo si stava un po' innervosendo: da quando aveva tirato fuori l'argomento mitologia greca e latina lo trattavano come se certe cose non potesse capirle.
Eppure loro stavano lì da qualche settimana prima di lui, mica da una vita.
Inoltre si stava semplicemente parlando di quattro ragazzi che studiavano lì come tanti altri.
"Dai su Han" sbottò con un tono un po' troppo scocciato per i propri gusti, infatti si pentì subito.
".... Si chiama Hyunjin" cedette l'altro "Hwang Hyunjin".Felix non sapeva neanche perché avesse voluto sapere questa informazione su di lui, però era sinceramente curioso. Gli sembrava così diverso dall'ordinario e in certo senso ci si ritrovava.
Era da sempre un pesce fuor d'acqua, chissà se anche l'altro si sentiva così."Capisco la tua curiosità, non sei sicuramente il primo a chiedere di lui... ma non si sa molto, solo che è il miglior alunno di mitologia, il professore lo considera praticamente al suo livello.
I suoi unici amici sono i tre con cui lo vedi seduto; se provi a parlarci neanche ti risponde.
Secondo me é decisamente spocchioso". Sputò acido Jisung.
"Non dare troppo peso ad Han, è solo turbato dal fatto che Hwang sia probabilmente il più caro amico di Minho e che dormano anche insieme" lo rifregò Seungmin "però comunque la prima parte é vera: quello sembra letteralmente uscito dall'antica Grecia, ci credo che sia il miglior studente".
STAI LEGGENDO
Psiche [Hyunlix]
FanfictionHyunlix "Eros si lega così tanto a una donna con la quale condivide anche la sua carnalità, la carnalità dell'amore, non solo la spiritualità. E se un Dio non riesce a metter da parte gli aspetti più infimi e sporchi di questo nobile sentimento, com...