Dire che i corridoi fossero affollati non esprimeva minimamente la fiumana di studenti che nervosi, ma un pizzico emozionati, raggiungevano le proprie aule per l'inizio delle prime lezioni.
Tra loro vi erano anche Felix e gli amici che, come tutti i primini di lettere, avrebbero inaugurato il loro nuovo percorso con due intense ore di letteratura italiana."Iniziare con italiano era il mio peggior incubo" brontolò Seungmin
"Pensa positivo, almeno rompi subito il ghiaccio, poi ci siederemo vicini come mi hai chiesto"
"Sei un angelo Felix"
"Siii, l'angioletto del gruppo" si aggiunse Han, facendoli ridereSicuramente parlare per due ore del titanismo alfieriano non piaceva a nessuno, soprattutto se veniva subito assegnato un confronto con quello di Foscolo e Leopardi da consegnare entro la fine del primo mese.
In questo modo il professore aveva subito reso chiaro il suo modus operandi, spronando i propri studenti a iniziare il lavoro già nel pomeriggio."Io chiedo la rinuncia agli studi" Seungmin si accasciò sul banco
"Dai Min é fattibile, abbiamo anche molto tempo; poi questo pomeriggio possiamo seguire il consiglio del professore e iniziare subito il lavoro; insieme si lavora meglio" lo abbracciò Jeongin
"Io personalmente ho già in mente come svolgere il lavoro"
"Non avevano dubbi Lix, eri uno dei pochi che interveniva durante la lezione; poi con il riferimento al mito dei Titani già te lo sei comprato"
"Oggi devi per forza darci una mano" aggiunse Han
"Io questo pomeriggio non ci sono..." sbuffò Felix
"Dove vai di bello?" Gli domandò il suo compagno di stanza
"A lezione"
Gli amici lo guardarono straniti
"Di mitologia ragazzi, già oggi inizia il corso"
"Di pomeriggio..." sottolineò Han
"già mi stanno sulle palle e devi ancora iniziare"
"Ora muoviamoci che la mattinata non é finita"Felix si trovava nel corridoio che aveva già percorso qualche giorno prima per consegnare la sua iscrizione.
Era decisamente agitato e non ne capiva il motivo. Veramente si stava facendo troppo influenzare da Han e le sue paranoie.
"Com'é l'emozione da primo giorno?"
A parlare era stato BangChan alle sue spalle; Felix non era neanche così certo del suo nome, però era sicuramente il ragazzo visto in biblioteca."É tutto ok"
"Piacere di conoscerti comunque, chiamami tranquillamente Chan" e gli porse la mano.
Era simile alla presentazione che aveva avuto con Hwang in precedenza, però in questo caso nessuno li aveva costretti a parlare e il ragazzo che aveva ora di fronte era sicuramente più sorridente.
Non che Felix si trovasse a suo agio, aveva comunque un'aura non troppo limpida intorno; però almeno sapeva curare le formalità.
"Lee Felix" e la strinse leggermente"Mi dispiace per l'altro giorno, non pensavo che fossimo inquietanti" ridacchiò il più grande
"Tranquillo" lo rassicurò il biondo "era la situazione a peggiorare la cosa"
"Dovremmo entrare comunque, probabilmente sono già tutti dentro" lo sollecitò l'altro.Effettivamente dentro c'erano delle persone, Felix non sapeva se fossero tutti gli studenti del corso, ma sperava vivamente di no visto che i presenti superavano di poco le venti persone.
STAI LEGGENDO
Psiche [Hyunlix]
FanfictionHyunlix "Eros si lega così tanto a una donna con la quale condivide anche la sua carnalità, la carnalità dell'amore, non solo la spiritualità. E se un Dio non riesce a metter da parte gli aspetti più infimi e sporchi di questo nobile sentimento, com...