IX

209 45 176
                                    

Il pranzo proseguì nuovamente in silenzio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il pranzo proseguì nuovamente in silenzio.
Felix, sazio dopo aver mangiato metà delle cose che l'altro gli aveva portato, era ora intento a
guardare proprio il moro davanti a sé: quel ragazzo era un pozzo senza fondo; mangiava veramente tanto, eppure era super in forma.
E oggettivamente bello.

Studiò con un po' più di attenzione l'espressione che aveva mentre divorava l'ennesimo piatto di
sformato.
In quel momento lo vedeva sereno, cosa non scontata dopo la mattinata burrascosa sulla quale Felix aveva deciso di non indagare.
In fin dei conti Hyunjin non aveva mai realmente parlato di sé al minore, non poteva pretendere, quindi, di essere incluso in vicende private che forse solo quegli omertosi degli amici conoscevano.
Però in qualche modo sperava che quella temporanea spensieratezza del moro fosse un po' merito suo: riflettendoci, era stato Changbin a fargli capire che serviva il suo aiuto.
Quindi doveva per forza avere degli effetti positivi sul Hwang. E i suoi amici lo sapevano.



Un oggetto, probabilmente un vassoio, colpì goffamente la schiena di Felix, come se ci fosse andato a sbattere contro per sbaglio.
E prima di voltarsi vide Hyunjin, che aveva potuto già scoprire l'identità dello sbadato, sbuffare sonoramente.
E girandosi a sua volta, il biondo capì il perché.

"Oddio scusami" disse frettolosamente Yeji prima di fare un profondo inchino.
"Stai sempre con la testa sulle nuvole" constatò il fratello della rossa, la quale fece un'espressione offesa e imbarazzata.
Felix, d'altro canto, concesse un sorriso pacato alla ragazza
"Tranquilla, ti vedo però un po'
frastornata, tutto bene?" sembrava veramente stanca nonostante fossero ancora abbastanza lontani dalla sessione.
"É che sono così impegnata a ricordami tutte le lezioni che devo seguire, che non mi concentro sulle persone intorno a me" si giustificò la giovane portando nervosamente una ciocca dietro le orecchie
"E allora comprati un'agenda"
Il compagno di pranzo del ragazzo lentigginoso aveva un'espressione profondamente annoiata e tamburellava nervosamente le proprie dita lunghe e sinuose sul tavolo di legno.

"Mmm Jin, hai mangiato pane e simpatia a pranzo?"
"No, uno sformato di patate se ti interessa" disse acido il moro
"Mi dispiace Felix che tu lo debba sopportare anche a pranzo"
"E a me dispiace dirti che mi ha invitato lui"

Ogni volta che si tornava su questo argomento, al biondo si tingevano leggermente le guance e le orecchie del medesimo colore dei capelli della sorella di Hwang.

Yeji lanciò un'occhiata stupita al ragazzo con le lentiggini, per poi soffermarsi nuovamente su Hyunjin, dalla cui bocca era fuoriuscito un impercettibile accenno di risata per la reazione del più basso.

"Lo hai messo in imbarazzo"
Il moro alzò le spalle, come per scagionarsi da quell'accusa.
L'altra decise di far cadere lì la questione, anche se le si leggeva in faccia l'imbarazzo per aver interrotto quello che per lei era un chiaro appuntamento tra i due.

"Comunque sei irreperibile, avrò provato a chiamarti almeno 3 volte questa mattina"
"Sai, io seguo le lezioni visto che mi piace essere acculturato"
"Proprio non puoi farcela a non rispondermi... cafone!
E ti ricordo che questa sera hai promesso di fare una videochiamata con mamma e papà insieme a me"

Psiche [Hyunlix]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora