Capitolo 16: ...avevi il cuore occupato?...

35 6 7
                                    


Il gelo si insinuava nei cuori di Ender e Nicho mentre fissavano la figura minacciosa che bloccava l'uscita. Ogni fibra del loro essere urlava per un combattimento, ma sapevano che la situazione era disperata. L'uomo che avevano davanti non era un semplice soldato della rete; c'era qualcosa di molto più sinistro in lui, un'aura di potere che rendeva l'aria intorno a loro più pesante.

"Siete coraggiosi a infiltrare questo posto," disse l'uomo, la voce bassa e pericolosa. "Ma il vostro coraggio vi condurrà alla morte."

Prima che potessero rispondere, l'uomo mosse la mano, e una forza invisibile scagliò Nicho contro il muro, facendolo crollare al suolo con un gemito di dolore. Ender non ebbe il tempo di reagire prima che la stessa forza la colpisse, facendola volare attraverso la stanza.

Sputando sangue, Ender si rialzò, barcollando. Sapeva che doveva resistere, ma il nemico era troppo forte. Le sue visioni cominciarono a farsi confuse, il mondo attorno a lei si offuscava mentre cercava disperatamente un modo per salvare sé stessa e Nicho.

"Dabi... dov'è Dabi..." pensò, sperando che il suo compagno fosse vicino. Ma sapeva che il porto era lontano e che il tempo non era dalla loro parte.

Mentre il nemico si avvicinava per infliggere il colpo di grazia, Ender chiuse gli occhi, preparandosi al peggio. Ma improvvisamente, il suono di un'esplosione riempì la stanza, e una luce abbagliante illuminò il buio.

Quando riaprì gli occhi, vide il nemico scagliato lontano da un'onda di energia, e una figura femminile emerse dal fumo, la sua silhouette familiare per Endergirl.

"Non osare toccarla," disse la donna, la voce ferma e piena di autorità. Con un movimento fluido, avanzò verso Ender, una luce viola pulsante che emanava dalle sue mani.

"Lalla..." sussurrò Ender, incredula. Non la vedeva da tempo, eppure il suo aspetto e il suo potere erano inconfondibili. La sua ex fidanzata era tornata.

Lalla sorrise con tenerezza. "Sembra che tu abbia bisogno di una mano, tesoro."

Con un gesto sicuro, Lalla scatenò un'altra raffica di energia verso il nemico, che ruggì di rabbia ma fu costretto a ritirarsi. Il suo potere, per quanto grande, non poteva competere con la furia di Lalla, che lo sopraffece con onde di energia finché non fu costretto a fuggire, ferito e umiliato.

Quando tutto fu finito, il silenzio calò sulla stanza. Lalla si voltò verso Ender, che stava ancora cercando di riprendersi dallo shock.

"Come... come hai fatto a trovarci?" chiese Ender, mentre Lalla si avvicinava e la aiutava a rimettersi in piedi.

"Non è stato facile, ma ho sempre avuto un modo speciale per sapere quando sei in pericolo," rispose Lalla con un sorriso affettuoso. "E quando ho sentito che qualcosa non andava, sono venuta il più velocemente possibile."

Nicho, che nel frattempo si era rialzato, osservava la scena con occhi spalancati. Non aveva mai visto qualcuno con poteri come quelli di Lalla, e soprattutto non si aspettava di vedere un legame così forte tra lei ed Ender. "Grazie... ci hai salvato la vita."

Lalla annuì brevemente, senza distogliere lo sguardo da Ender. "E tu? Stai bene?"

Ender annuì lentamente, sentendo il cuore battere più forte alla vicinanza di Lalla. "Sì, grazie a te."

Le emozioni contrastanti ribollivano in lei: gratitudine per essere stata salvata, confusione per il ritorno improvviso di Lalla, e una sottile tensione, come se qualcosa tra loro fosse rimasto sospeso nell'aria.

Quando il gruppo tornò al rifugio, Dabi era già lì, in attesa con impazienza. Il suo sguardo si indurì quando vide Lalla camminare accanto a Ender, e l'atmosfera divenne ancora più tesa.

"Chi diavolo è lei?" chiese Dabi, la voce più fredda del solito, mentre incrociava le braccia e fissava Lalla con sguardo penetrante.

Lalla non sembrò affatto intimorita. Rispose con un tono calmo e sicuro: "Io sono Lalla. L'ex fidanzata di Ender, e quella che ha salvato la situazione stasera."

Le parole di Lalla caddero come pietre, e Dabi sentì un'onda di qualcosa che non conosceva montare dentro di sé. Non aveva mai considerato l'idea che qualcuno potesse già avere un posto nel cuore di Ender. E ora, vedendo Lalla così vicina a lei, si rese conto che l'idea lo irritava più di quanto avrebbe voluto ammettere.

"Quindi, sei venuta a riprendere ciò che è tuo, eh?" commentò Dabi con sarcasmo, cercando di nascondere la sua irritazione.

Lalla lo guardò con un sorriso enigmatico. "Non sono qui per rubare niente a nessuno. Sono qui per aiutare, e se questo significa stare al fianco di Ender, allora sì, non mi tirerò indietro."

Dabi non rispose, ma il fuoco della competizione si accese nei suoi occhi. Non era mai stato uno che si tirava indietro davanti a una sfida, e questa situazione non sarebbe stata diversa.

Ender, intanto, osservava i due con crescente preoccupazione. Sapeva che le cose stavano per diventare complicate.

Ma mentre il futuro era incerto, una cosa era chiara: il triangolo amoroso che si stava formando tra loro avrebbe cambiato tutto. Niente sarebbe stato come prima.

---

Eh niente.. beccatevi questo triangolo amoroso... Adesso spetta solo ad Ender capire le vere intenzioni di Lalla e soprattutto doveva capire i suoi sentimenti per Dabi... ma la vera domanda è: chi sceglierà alla fine?

 ma la vera domanda è: chi sceglierà alla fine?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Fiamme d'ombra (Ender x Dabi)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora