- He's not your kind of guy
L'hai trovato!
Del resto dove altro poteva essere, se non nell'unico posto di Stars Hollow che gli piace?
Fuma.
La sigaretta tra le dita e l'acqua che scorre sotto i piedi.
- Sapevo di trovarti qui! - dici, avvicinandoti.
- Sono diventato prevedibile, allora! - risponde, ma non ti guarda e la cenere se la porta il vento.
- Sembri nervoso! - continui.
- I matrimoni! Mi fanno questo effetto! - accampa una scusa.
- Mi dispiace ... - dici e ti avvicini di più.
- Non devi! Tra un paio di giorni sarà tutto finito! - spiega gelido.
- Mi dispiace! - ripeti, perché sai che davvero tra due giorni sarà tutto finito. Ancora!
- Per Logan! - aggiungi.
- Tienilo lontano, Rory. Se mi conosci, tienilo lontano, o avrai davvero di che dispiacerti! -
E' distante, non ti guarda.
E'arrabbiato.
E' la rabbia che lo viene a cercare!
Vorresti andare via.
Non ti piace vederlo arrabbiato e per colpa tua, per giunta!
Ma non ti muovi.
Non lo lasci.
Proprio non riesci a lasciarlo!
- Non è colpa tua! - interviene, come se fosse entrato nei tuoi pensieri. - E' solo che lui non mi piace! Non è adatto a te! - continua.
- Davvero? - chiedi, sentendo che si scioglie la tensione.
-Sì, non hai mai saputo scegliere i tuoi ragazzi! - dice e abbozza un sorriso.Vorresti dirgli grazie per quel sorriso, perché ti ha permesso di stare dove prima c'era solo rabbia.
- Proprio mai? - chiedi maliziosa.
- Beh, ammetto che ce ne era uno che andava bene! - continua, sorridendo, ma non ti guarda ancora.
-Sì? - lo incalzi.
Ma che fai?
Stai flirtando!
Ti accorgi che stai flirtando?
Con Jess, poi!
- E ... com' era? - continui proprio perché è Jess!
- Bello, bruno, intelligente. Attaccabrighe, dicevano tutti. Sorrideva poco, ma a te non importava, perché quando stavate insieme non smetteva di farlo!- si descrive.
- Con due occhi magnetici, affascinante e di poche parole? - aggiungi all'elenco. - Sì, credo di aver capito a chi ti riferisci! - adesso sei tu che sorridi, mentre tieni il resto a cui pensi per te: i baci, le mani, le labbra e la voglia che ti metteva addosso.Avvampi al solo pensiero e, menomale, che un venticello leggero ti rinfresca il viso.Maledetta pelle così chiara da non saper nascondere l'imbarazzo!
Pace fatta.
Siete di nuovo tu e lui e ridete perché riuscite comunque a trovarvi.
E lui ti piace ancora.
Un'altra volta!