Capitolo 6 | Half the fun is plan to plan

42 5 64
                                    

"Egli scendeva come la notte."

⚠️‼️TW: SCENE FORTI‼️⚠️

AEMOND

Mi palesai all'ombra della sala del concilio. Attraversai la stanza prendendo il posto che mi spettava, dove i lord erano già riuniti discutere. L'argomento del giorno era Medea Stark, il nuovo primo cavaliere della regina nera, qualcosa che mi preoccupava più di quanto volessi ammettere.
Avevo pochi vizi e tra questi c'erano la spada e lei.
Medea era una distrazione troppo grande, quasi una dipendenza. Un appetito che non riuscivo a saziare. Anche adesso stavo lottando contro la viscerale urgenza di tornare da lei. Non volevo lasciarla, in parte preoccupato dalla possibilità che potesse sposarsi da un momento all'altro con quel damerino bastardo di Jacaerys mentre era costretta a fargli da balia.
A quel pensiero venni assalito da una rovente ondata di rabbia.
Non avevo mai dubitato di niente, nè mi ero interessato di nessun altro, però, quando c'era di mezzo quella mocciosa, mettevo in discussione tutto...anche il mio destino.

<< È stata nominata primo cavaliere da Rhaenyra e Comandante della Guardia reale >> ci fece notare mio nonno, Otto Hightower.

Lo guardai perplesso a quel commento.
<< Pensavo stessimo affermando l'ovvio. Siamo qui per questo>> dissi scocciato.

<< Come siamo messi? >> chiese Alicent, le mani giunte e la bocca serrata.

<< Beh, è una ragazzina >> minimizzò Lord Larys.

<< Non ne sarei così sicuro. Ha affondato tre delle nostre flotte nell'ultimo mese e sconfitto due dei nostri eserciti al confine >> si intromise Maestro Orwyle.

<< Una ragazzina bella e intelligente resta una ragazzina>> disse Ser Criston Cole.

<< Certo è che vi supera di gran lunga in questa intelligenza, visto che vi fate mettere le mani nel sacco ogni volta, comandante >> lo fermò il Maestro della Flotta, Ser Tyland Lannister.

Touchè.

<< Ma come è venuto in mente a quella pazza di nominare la promessa sposa di suo figlio cavaliere e comandante>> si mise le mani nei capelli Alicent. << Sarà forse uscita di senno?! >>

<< Forse la ragazza si rifiuta di sposare un bastardo >> azzardò Lord Larys. << I lupi del Nord sono una delle casate più forti e più fiere della storia infondo. >>

Ser Tyland fece spallucce. << Il re defunto Viserys volle questo follo accordo, donare una Stark puro sangue al frutto di un adulterio. Se fosse stato più imparziale potevamo averla noi sul Trono di Spade adesso>>

<< Magari avrebbe fatto ragionare tuo figlio >> aggiunse Otto rivolto ad Alicent.

<< È inutile piangere sul latte versato, è un'arma troppo potente per noi >> disse Lord Jasper Wylde.

Odiavo questa discussione. La mia ira aumentò, un calore leggero che bruciava in fondo alla gola.

<<Come mai siete così silenzioso, mio principe? Speravo di discutere di una possibile alleanza. Un'alleanza che sia di beneficio per entrambi per porre fine alla vita del nostro primo cavaliere donna >> si intromise sfacciato Lord Larys.

Snow and Blood | Aemond TargaryenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora