È ormai Dicembre inoltrato,fa freddo a New York,questa mattina non mi va proprio di andare a lavoro,non mi sento bene,forse un po' di influenza per i primi freddi così avviso la mia assistente che lavorerò da casa.
Prendo un'aspirina,ho un gran mal di testa,così mi stendo sul letto per dormire un po',vengo svegliata dalla porta,qualcuno continua a bussare e non è Maria perché lei ha le chiavi,apro la porta e mi ritrovo Josh con aria preoccupata.
"Stai bene Jane,la tua assistente mi ha detto che non saresti venuta a lavoro"
"Uhm...sono influenzata,niente di serio"
"Ti ho portato della zuppa di pollo per farti stare meglio"dice mostrandomi un sacchetto bianco,sento un brivido lungo il mio corpo,ha pensato a me ed è venuto perché si è preoccupato,mi faccio da parte e lo faccio entrare.
"Hai misurato la febbre Jane ?"
"Non ce l'ho tranquillo,cosa ti porta qui oltre alla zuppa di pollo? Speri di liberarti di me forse?"lui ride,mi ero dimenticata del suo bellissimo sorriso,di tutte le volte che ridevamo insieme perché ultimamente l'ho sempre visto arrabbiato o triste.
"Ero preoccupato per te,quando non ti ho visto in ufficio questa mattina ho pensato che avessi solo fatto tardi ma poi Arianna mi ha detto che non saresti venuta e non riuscivo a lavorare non sapendo come stessi.
"Sto meglio,domani tornerò a lavoro tranquillo"nel frattempo metto la zuppa nel microonde.
"Vuoi mangiare con me?"aggiungo.
"No grazie,ora che so che stai bene vado via"si alza dal divano e si avvia verso la porta,poi si ferma di botto chiude gli occhi e dice:"Come va con Ben?"
"Oh Josh insomma,veramente lo vuoi sapere?"
"Si,voglio sapere se stai bene,se ti tratta bene,ci tengo a te Jane"
"Non stiamo insieme ci stiamo solo frequentando,ma mi tratta bene è un uomo gentile"lui annuisce,il suo sguardo è languido,abbozza un amaro sorriso e va via.Mentre mangio la zuppa di pollo che mi ha portato Josh la mia mente divaga,passa da un pensiero all'altro in un secondo:perché è venuto a vedere come stavo se mi ha lasciata per un'altra ? Perché si preoccupa per me se sta per sposarsi? Se ci tiene a me perché mi ha lasciata così ?
Non ho risposte,non posso fare nulla a riguardo,non posso cambiare ciò che è successo perché non dipende da me,nonostante io ami con tutto il mio cuore non posso cambiare il futuro,lui ha già scelto e non sono io la donna che sposerà.In serata Maria torna a casa con due pizze fumanti,"Hey tesorino come ti senti?"
"Sto molto meglio,domani torno a lavoro"
"Mi fa piacere sapere che stai bene,cosa hai fatto oggi ?"
"Josh è stato qui,mi ha portato del brodo di pollo"
"Cosa?! E che avete fatto poi ?"
"Niente Mary che dovevamo fare ? È venuto a vedere se stessi bene nulla di più"dico con sconforto,lei se ne accorge e mi carezza il viso,non so se sono state le medicine o il momento ma una lacrima mi riga il viso e non posso nasconderla.
"Va tutto bene Jade,è normale stare male quando si è innamorati"ci abbracciamo per un po' ed alla fine finiamo per mangiare la pizza sul divano,amo la mia migliore amica!
"Oh,quasi dimenticavo,questo è tuo"dice portandomi una sorta di lettera.
"È arrivato a tutto l'ufficio,l'invito per la festa di Natale dell'azienda,si svolgerà nell'hotel di Bolt e Gross"continua.
"Cosa? Sul serio ?!"domando sconvolta.
"Già, tra pochi giorni,dobbiamo pensare a cosa indossare"
Cazzo! Non bastavano le case da vendere,Ben,Josh ora anche una festa di Natale dove dovrò vedere quella bambola gonfiabile di Laura.
STAI LEGGENDO
INNAMORATA del MIO CAPO!
ChickLitJane Heart è una ragazza di 25 anni,fa l'agente immobiliare ma è costretta a lasciare il suo lavoro,fa un colloquio per l'azienda dell'imprenditore milionario Josh Bolt,il loro inizio è burrascoso ma finiscono per innamorarsi perdutamente. Quando Ja...