Brettany's pov.
«Non si discute,mangiamo sushi sul balcone e guardiamo questa vista spettacolare insieme.Non mi fido a lasciarti sola.»dice Harry,con le braccia incrociate.
In questo momento i suoi riccioli gli cadevano sul viso leggermente ed erano un po' bagnati,essendosi lavato qualche minuto fa.
«Ma sono con Lara,non sono sola.»dico indicandola,mentre si stava letteralmente risucchiando la faccia di Louis.
«Beh,Lara mi sembra abbastanza occupata e comunque,staremo tutti e quattro insieme a mangiare del buon sushi.»un po' la delusione traspare nel mio volto,sicuramente l'ha notata.
Credevo saremo stati solo io e lui per una volta,come un tempo.Però da un'altra parte sono contenta di rimandare l'argomento sentimenti che mi ha invitata ad affrontare Lara,almeno potrò pensarci meglio.
Ci sediamo sul balcone dopo qualche minuto e spacchettiamo il sushi.Preso un Uramaki e lo assaggio,direi che è buono.
«Quale serata migliore,se non con le persone migliori del mondo?»dice Harry e mi guarda.Gli sorrido e lui lo fa di rimando.
Lo guardo mangiare e credo di innamorarmi sempre di più.So quasi leggere i suoi pensieri ora,che sono un misto tra "sono felice" e "che buono questo sushi,mi divorerei pure il tavolo".
Decido di fargli una foto con il telefono e di guardarla per qualche minuto.Lara si avvicina a me e la guarda,per poi tirarmi un buffetto sulla guancia e continuare a mangiare mettendosi sotto l'ala protettiva di Louis.Sono così belli che decido di scattare una foto anche a loro due.
«Che fai piccola?Ci fotografi e tu non te lasci scattare una?»annuisco e rimetto apposto il telefono.Non mi piace farmi fotografare,ma le faccio volentieri agli altri.Ognuno il proprio ruolo,com'è giusto che sia.
«Meriti qualcosa di meglio di una semplice foto sul telefono-si gira a guardarmi del tutto e si avvicina al mio orecchio-ti dipingeró,come se fossi la monnalisa.»
E quella notte la passo tra le sue braccia,le braccia di Lara mentre ascolta il mio piangere sul letto freddo e il pensiero di me,dipinta da Harry in una tela bianca.
Il giorno dopo ci siamo svegliati tutti abbastanza presto,non avevo nemmeno voglia di uscire da questa stanza.Non riuscivo a smettere di pensare allo sguardo delle persone attorno a me che mi facevano le foto,credevo la batosta fosse passata ma la mia testa scoppiava di pensieri.
«Dai!Oggi vediamo la Tour Eiffel»
«Sarà qui sempre,anche tra un mese.Possiamo pensarci un altro giorno?Voglio stare qua.Vai pure tu,e stampati delle foto in cui baci Louis lí sotto perché io non ho nessuno da baciare.»
Dopo queste parole e qualche lamento in più,mi ritrovavo vestita sotto la Tour Eiffel a scattare delle foto molto svogliatamente.Vi giuro che se potessi salire e buttarmici di sotto,lo farei senza pensarci due volte.Mi sento li sguardi di tutti i miei compagni e bisbigli,bisbigli e ancora bisbigli.
Lara mi teneva per mano mentre continuavamo il nostro Tour.Era più un trascinarmi da un negozio all'altro,ed io ero stanca di camminare/essere trascinata.Finalmente la professoressa ci da il via libera di un'ora,in cui avrei pensato solo a come evadere da qui e scappare in una città in cui nessuno mi conosce e sa il mio vissuto.
«Sediamoci qua»mai parole furono più sacre per me.
Mi siedo subito e Lara mi mette davanti un pacco di patatine,la guardo confusa e le chiedo che dovevo farci con queste.
«Schiocchina-ride-Devi mangiarle.Non hai nemmeno fatto colazione,non credere che io non sappia cosa sta passando nella tua testolina in questo momento.»indica Harry e Louis che fumano da una parte e che parlottano tra di loro.
«Non sto per niente pensando ad Harry,anzi,lo sto ignorando.»
«Beh,se lo dici tu.Vedo che non lo stai ignorando più di tanto visto che ci sbavi appresso.»le do un colpo sul fianco e fa finta di avere dolore.
«Smettila!Non sbavo dietro nessuno io,per lo meno,non dietro il mio migliore amico!»lei mi lancia uno sguardo di sfida e alzo gli occhi al cielo.
«Uno,sai che mi da fastidio quando alzi gli occhi al cielo;Due,e chi guardi?sentiamo.»
«Guardavo..Stefan!È carino non credi?»fa una smorfia di disgusto.
«Smettila di mentirmi e guardarmi negli occhi,sai bene che non puoi mentirmi e che anche se ci provassi,non riusciresti.»
Vedo Louis ed Harry venire verso di me e una fitta allo stomaco mi viene improvvisamente.È questo il suo effetto o è la fame?Spero tanto sia la seconda opzione,sennó sono davvero fottuta.
«Che fate qui da sole ragazze?Parlate di quanto siamo fighi?»dice Louis raggiungendo il posto della sua ragazza e facendola alzare,per poi farla sedere sulle sue gambe.
«Voglio farvi delle foto sotto la torre,perché non vi mettere in posa?»esclamo e loro annuiscono felici.Volevo evadere dallo sguardo di Harry ora.
Iniziano a baciarsi e a fare le solite cose che fanno una coppia innamorata e sento di nuovo quei crampi.Non è invidia,ma sarebbe bello essere felice qualche volta.
«Molla sto telefono.»
Mi gira Harry verso di lui e cerco di riprendere il telefono.Sento lo sguardo di Louis e Lara verso di noi,sento anche lo sguardo degli altri.Quello di harry mi sta imprigionando,non so cosa fare.
«Vorrei fare una cosa.Io vorrei tanto..»
Ma faccio l'unica cosa che,forse,tanto razionale non è:lo bacio.
Lo bacio e basta,sotto lo sguardo di tutti i nostri compagni e soprattutto,quello di Nicole che sicuramente sta scagliando fuoco e pietre.
E mi stringe,ancora più forte,mentre diventiamo noi quel fuoco di cui tanto abbiamo bisogno.Siamo due bombe ad orologeria e stiamo scoppiando.Insieme.
STAI LEGGENDO
Friends with benefits.(H.S) IN REVISIONE
Fiksi Penggemar1 LIBRO DELLA TRILOGIA STO RISCRIVENDO INTERAMENTE LA STORIA,QUINDI I CAPITOLI POTREBBERO NON COMBACIARE TRA DI LORO. Harry Styles,migliore amico d'infanzia di Brettany Malik,ha passato un anno fuori da Washington a causa dei continui spostamenti d...