19 - Chuuya ha un cuore d'oro

17 2 0
                                    

Mentre rifletteva sulla situazione, Chuuya si rese conto che Dazai non sapeva nulla di ciò che era successo: non sapeva che Chuuya, da ubriaco, aveva detto la verità.

Dopo essersi sistemato i capelli e aver cercato di rimettere in ordine i pensieri, Chuuya decise di uscire dalla stanza e prendere un po' d'aria.

Appena aprì la porta, si trovò faccia a faccia con Shirase e Yuan, i suoi ex-migliori amici.

"Chuuya!" esclamò Shirase, sorpreso di vederlo. "Non ti abbiamo visto da un po'."

Chuuya sentì il cuore fermarsi per un attimo. "Cosa volete?" chiese con un tono freddo, cercando di mantenere la calma.

"Volevamo solo parlare." disse Yuan, ma Chuuya non era interessato a sentire le loro scuse o giustificazioni.

"Non ho tempo per voi." rispose Chuuya, cercando di allontanarsi.

"Ma aspetta!" insistette Shirase. "Possiamo spiegare."

Chuuya si voltò per andarsene.

Ma mentre si allontanava, Chuuya sentì una mano afferrargli il braccio.

"Chuuya, non puoi semplicemente ignorarci!" disse Yuan.

"Perché dovrei darvi ascolto? Mi avete fatto solo del male." rispose Chuuya con fermezza.

"Lo sappiamo e volevamo solo dirti che ci dispiace." disse Yuan. "Abbiamo capito di aver sbagliato e vogliamo rimediare."

Chuuya incrociò le braccia, scettico. "Cosa state cercando di dirmi?"

Shirase si fece avanti. "Siamo stati stupidi. Volevamo solo dirti che ci manchi e che vogliamo tornare come prima."

Chuuya sentì una fitta al cuore.

Nonostante il dolore passato, la sua natura gentile lo portava a considerare le loro parole. "Davvero?" chiese, innocentemente.

"Assolutamente! Siamo qui per te!" confermò Yuan con un sorriso.

Chuuya, colpito dalla loro apparente sincerità, abbassò la guardia. "Va bene... possiamo parlarne." disse.

"Sei sempre stato un amico fantastico per noi!" disse Yuan, cercando di convincerlo. "Vogliamo tornare a essere come prima, senza rancori."

"Promettiamo che questa volta saremo diversi!" aggiunse Shirase con fervore. "Non vogliamo perderti di nuovo."

Chuuya si sentì lusingato dalle loro parole e dal modo in cui sembravano sinceri. "Davvero pensate questo?" chiese, la sua innocenza brillando nei suoi occhi.

"Assolutamente! Ci manchi troppo!" rispose Yuan con un sorriso affettuoso. "E vogliamo farti sapere che sei sempre stato importante per noi."

Chuuya non poté fare a meno di sentirsi sollevato; le parole dolci dei suoi ex-amici lo toccarono profondamente.

Ma mentre ascoltava le loro promesse, una piccola parte di lui iniziò a dubitare. Un dubbio che però scacciò via rapidamente.

Con il cuore colmo di speranza e la mente annebbiata dai ricordi del passato, Chuuya decise di dare loro una seconda possibilità. Senza rendersi conto che stava facendo una cazzata.

"Frequentate questo college?" chiese Chuuya, notando che non li aveva mai visti lì prima.

"Noi? No, a malapena riusciamo a fare una linea dritta!" rispose Shirase con un sorriso ironico.

"Allora cosa ci fate qui?" chiese Chuuya, confuso.

"I nostri genitori ci hanno chiesto di cercare un college adatto a noi. Ma adesso che sappiamo che ci sei tu stiamo pensando di restare qui." rispose Yuan, il volto illuminato da un sorriso.

Legami di ombre e luce - Una storia SoukokuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora