q u i n d i c i

268 20 10
                                    

Clara

Stavo veramente per lasciare che mi baciasse? E perché l'idea di farlo mi ha emozionata più del necessario? Qui c'è bisogno di un bel ritorno alla realtà dove io e Jannik siamo solo amici costretti a fingere di stare insieme. Meglio non confondersi con altro o ci si fa male.
Non mentirò, quando ho letto 'Maria' sul suo telefono ho sentito una puntina di gelosia che, però, è passata velocemente. Jannik sarà stato al telefono per almeno un'ora e mezza durante la quale mi sono diretta in camera e ho cercato di dormire. L'ho sentito bussare alla mia porta un paio di volte ma ho finto di dormire e ben presto si è arreso. Non c'è bisogno che mi spieghi nulla, mi sono solo confusa. Credo sia normale, alla fine andiamo abbastanza d'accordo, è lecito pensare che ci possa essere dell'altro. Ma non c'è. Non con Jannik.

Questa mattina quando mi sono svegliata lui era già fuori casa, e direi anche menomale. Mi ha lasciato un cornetto sul tavolo come si stesse scusando, scuse che però non deve porgermi. Siamo due persone impegnate con le nostre vite, non mi sorprenderei se avesse iniziato a vedere un'altra. Alla fine, non posso giudicare dopo quello che ho fatto con Carlos nelle prime settimane.
Parlando di Carlos, questa mattina ho trovato due messaggi da parte sua dove mi chiedeva di vederci questa sera. Dovrei andare?

Da: Jannik
Stasera non ceno a casa e probabilmente tornerò tardi

Perfetto, ho avuto la mia risposta. Quanto sarebbe tremendo se invitassi lo spagnolo? Alla fine siamo amici, no? Mi scrollo via questi pensieri e mi concentro a scrivere. Ci sono cose più importanti al momento che due ragazzi. A Montecarlo c'è un bel sole e ne approfitto per stare in balcone. Riproduco nelle cuffie una base che mi ha spinta a scrivere e lascio che la mano si muova sulla carta, buttando giù tutte le idee.

Tú y yo
En la oscuridad, miradas que chocan,
el silencio habla, las palabras se ahogan.
Tu risa me envuelve, el tiempo se detiene,
el mundo se apaga, solo el deseo sostiene.

Bajo las estrellas, el aire se siente,
nuestros corazones laten, un ritmo latente.
Cerca de ti, el fuego me quema,
pero el momento se escapa, y la duda nos frena.

Improvvisamente mi lascio trasportare dai ricordi di ieri sera: la sua mano sulla mia guancia e poi quella carezza sul mio collo. Posso ancora sentire la pelle ricoprirsi di brividi e il cuore battere più velocemente del solito. Il mio respiro trattenuto come ad aver paura di rovinare il momento, di rompere l'incantesimo. Quei due pozzi verdi mi osservavano attenti, indecifrabili ma puri.

Tu mano cerca, un roce temido,
los sueños flotan, pero el miedo ha crecido.
Las promesas quedan en un susurro,
en este instante, el futuro es un murmullo.

Bajo las estrellas, el aire se siente,
nuestros corazones laten, un ritmo latente.
Cerca de ti, el fuego me quema,
pero el momento se escapa, y la duda nos frena.

Quizás mañana, con valor en la piel,
dejemos que el instante nos lleve a aquel nivel.
Pero hoy es un juego de miradas perdidas,
un beso en el aire, sueños sin medidas.

Bajo las estrellas, el aire se siente,
nuestros corazones laten, un ritmo latente.
Cerca de ti, el fuego me quema,
pero el momento se escapa, y la duda nos frena.

Sospiro e mette giù la penna prima di rileggere. Forse questa situazione mi sta coinvolgendo emotivamente più di quanto pensassi. Alla fine sono una cantautrice, scrivo le mie emozioni e quello che vivo, non sempre significa qualcosa, no?
Decido di ignorare il tutto e di concentrarmi su altro. Basta con questo Jannik. Siamo amici, okay? Non confondiamoci ora. Funzioniamo molto bene in quanto amici, non roviniamo tutto per niente di sicuro. Tanto tra cinque mesi saremo di nuovo sconosciuti.

Fake it [Jannik Sinner]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora