10

202 12 2
                                    

ad interrompere la nostra lotta di cuscini furono i ragazzi che, naturalmente, entrarono nella mia stanza.

"ma che cazzo state facendo"
chiese ginko praticamente sconvolto.
"lotta di cuscini"
"ma avete 3 o 4 anni?"
"2"
"si nota, però anch'io voglio partecipare"
"ginko ma sei normale?"
gli rispose francesco.
"vabbè che ci fa, tu non lo faresti?"
"queste cazzate? mai"
"neanche per far ridere la tua ragazza?"
"sono cosa da bambini"
"ma quale ragazza?"
rispose tony che stava ancora nel suo mondo dalle 9 di mattina.

"era un esempio tony, un esempio"
rispose santo ormai stufo di tutto, povero cristo.

io e gaia, purtroppo, per via di questa invasione smettemmo di lanciarci cuscinate e ci sdraiammo di nuovo sul letto per riprenderci dalle botte che ci eravamo tirate a vicenda.
ma arrivò anche l'ora di pranzo, e uscimmo
pazzi a scegliere dove mangiare.

"tu cosa vuoi da mangiare?"
mi chiese francesco mentre si sedeva al mio fianco.
"pasta?"
"uagnù ho voglia di pasta, cercate qualche ristorante"
lo guardai dubbiosa, ma allo stesso tempo sorridente, tanto che lo notò e rimase scioccato da questo gesto di "simpatia", a detta sua.

dopo aver deciso dove mangiare e mentre ci dirigevamo là, squillò il suo telefono e mi venne in mente un ricordo:
quando eravamo a casa di gaia gli suonò e c'era un messaggio da parte di una persona, se non sbaglio "valeria🩷",  e in quel momento successe la stessa cosa.

non sapeva precisamente se fosse qualche amica o una ragazza con cui si sentiva, ma penso proprio la seconda dato che avevo i per te di tiktok invasi da questa storia tra "kid yugi e valeria gisonnaa", ma solo in quel momento collegai tutti i pezzi del puzzle.

ritornai alla realtà e evitai di guardare il telefono di francesco, anche se ne avevo tanta voglia, e provai a guardare fuori del finestrino fino a quando non arrivammo.

mi sedetti poi lontano possibile da lui, ma non perché mi interessasse qualcosa, ma avevo paura delle voci che potevano girare e non voglio finire in casini per cazzate.
questo gesto, ovviamente, non passò per inosservato poiché ci vedevano sempre attaccati o, comunque, ci vedevano parlare almeno.

perciò gaia si avvicinò alla mia destra, mentre ginko alla mia sinistra, e provarono a capire che cosa fosse successo.

"no nulla, solo che si comporta in modo strano e poi vengo a scoprire che si sente con una?"
dissi ridendo per sdrammatizzare.
"con valeria?"
mi chiese ginko.
annuii.
"non hai torto, ma forse gli stai iniziando ad interessare eh"
provò a pensare in positivo l'amico suo, anche se sapeva meglio di chiunque altro chi interessava davvero a francesco.
"non voglio avere problemi con lui e questa valeria, quindi mi sa che riprenderò le distanze"
"ma noo sofi, che dovrebbe dirti lei?"
"non so, sai dormo in camera col suo "ragazzo" o quello che è"
"in realtà sarebbero ex, però, penso a breve che non lo saranno più"
sputò il rospo ginko senza nemmeno accorgersene, tanto che si pentì subito.

"ecco qua, lo sapevooo"
"no, nel senso che-"
"neanche c'è bisogno che finisci di parlare, alla fine a me che me ne fotte? però non voglio problemi per minchiate"
"secondo me a te interessa, anche se poco, ma non vuoi ammetterlo né a noi né a te stessa"

"nessuno mi conosce davvero, se non tu"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora