Capitolo 45

768 49 17
                                    

I miei occhi incontrano il mare, e rimangono a fissarli per troppo. Infatti Grant se ne accorge e, per distrarmi, mi da un bacio sulla guancia. La cosa mi da un pò fastidio, ma devo cercare di capirlo, infondo mi ha detto come si sente ora che c'è Luke.

《Scusate per il ritardo.》 Luke si siede proprio difronte a me, come se la sua presenza già non mi torturasse.

《Bene, ora che ci siamo tutti possiamo iniziare la cena.》 Dice Calum. Batte le mani e come per magia entrano dei camerieri che ci lasciano dei piatti con cibi indescrivibili, di sicuro sono cibi con cui è cresciuto Calum. Vedo che Lucy ha chiesto ben tre bis, la cosa mi sembra strana ma lei è sempre stata molto golosa. Qualche volta alzo lo sguardo e noto che Luke mi fissa, la cosa mi mette a disagio e mi muovo impacciata. Spesso Grant mi si avvicina e mi lascia un bacio, mi da fastidio perchè lo sento come se fosse costretto a farlo per dimostrare qualcosa. E poi tra il mio disagio, i baci dovuti di Grant e lo sguardo di Luke addosso promette essere la migliore serata del mondo. Arrivati ad un certo punto della serata Calum si mette a battere il cucchiaino sul vetro del bicchiere per attirare l'attenzione. Lui e Lucy si alzano e si tengono la mano.

《Ok, siamo molto felici di avere qui tutti i nostri amici più cari. Ed è per questo che abbiamo voluto fare questa cena. Vi avranno detto che dobbiamo dirvi una cosa importante e...》 Calum cerca di finire la frase ma Lucy non le lo permette.

《SONO INCINTA!!》 Grida entusiasta Lucy. Io mi alzo e corro ad abbracciarla più velocemente di quanto volessi.

《Oddio Lucy...non ci credo!》 Continuo l'abbraccio. È una notizia fantastica, Calum ha sempre voluto un bambino (precisamente maschio) e poi ha anche un istinto materno, ma anche bambinone quindi è perfetto come padre. Per non parlare di Lucy, lei è nata mamma. Sa capire perfettamente i bambini che la amano, sa come farli ridere, sa come consolarlo se piangono e sa farsi amare anche con il suo carattere particolare.

《Ok, Ariana ho capito...》 Lucy cerca di allentare la presa troppo forte dell'abbraccio e finiamo col rivederci al mostro posto. Mentre mi siedo, Grant mi sussurra qualcosa all'orecchio: chissà, magari un giorno anche tu ti ritroverai incinta, sorride, cosa che mi porta a ridacchiare. Arriva il dessert subito dopo, il che mi notare che la serata è passata più veloce di quanto avessi percepito. Mentre sto per assaggiare sento il rumore di un piatto rotto. Quando alzo lo sguardo, vedo Luke con gli occhi di fuoco che guarda prima me è poi Grant in modo assassino. Sta respirando a sbuffo, ispira col naso e sbuffa con la bocca. Deve essere proprio arrabbiato.

《Luke ma che hai?》 Chiede Calum a Luke, alquanto sorpreso. Solo il quel momento mi rendo conto che l'attenzione e gli sguardi sorpresi sono incentrati su di lui che guarda me, quindi di conseguenza questo porta il loro sguardo su di me. La situazione si fa critica, è una gara di sguardi e non voglio permettere a Luke di vincere. Più mi fissa, più mi indebolisce ma non voglio dargli la soddisfazione di vincere. E lui a distogliere lo sguardo, quando infuriato esce dalla stanza e si dirige non so dove. Calum lo segue e lo sguardo si sposta dalla porta, chiusa per la seconda volta, a me, che mi siedo confusa. Dall'altra stanza si uniscono grida incomprensibili e la gente non fa che fissarmi e bisbigliare, cosa abbastanza imbarazzante.

《Si può sapere cosa cavolo è successo?》 Mi chiede Lucy.

《Ti giuro che non lo so.》 Dico, ancora confusa.

《Perchè ha reagito così? Ha cosa poi?》 Interviene Grant. Non ho il tempo di rispondere che la porta si apre, è si può ben vedere Calum esausto, forse per le troppe grida, e arreso.

Only one love || Luke Hemmings & Ariana Grande.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora