Devo dire che sentire Alaska mi ha tirato proprio su di morale. Lei, insieme a pochi, riesce sempre a farmi sorridere per quanto possa essere fastidiosa.
Rimetto il telefono a posto, per quanto voglia sentire Lucy, non posso negarerle l'intimità con Calum. Si sono appena sposati e sarebbe molto sgarbato parte mia disturbarli. Mi esce un sorriso spontaneo se penso che dopo tutto quello che hanno passato sia finita bene, mi sento anche un pò sollevata perchè so che si amano e che non succederà nulla al loro amore.
Sento dei rumori provenire dal piano di sotto e, dopo aver preso le giuste precauzioni -ciò vuol dire un mazza da hokey-, decido di scendere e controllare. Scendo le scale lentamente e nel più totale silenzio, non voglio che chiunque stia al piano di sotto mi senta. Appena svolto l'angolo della cucina rimango un pò sorpresa che mi ritrovo difronte.
《Grant?》 Abbasso la mazza. Lui è girato, e sta facendo qualcosa sopra l'isolotto, cosa che non ho ancora capito cosa sia.
《Hey amor...》 Blocca la frase quando si accorge della mazza.《Che fai con quella?》 Indica la mazza.
《N-no, beh io...non pensavo... Come mai qui?》 Chiedo lasciando cadere la mazza per terra e provocando un rumore che non distrae l'attenzione da essa.
《Beh, ho dovuto chiudere prima per via di un problema e tornando ho trovato lei...》 Si sposta e mi mostra, sopra all'isolotto, una cagnolina. Mi sembra ancora cucciola ed è bellissima. Ha il petto bianco e il resto marroncino chiaro, la striscia che parte dal petto prosegue per il muso fino ad arrivare in mezzo agli occhi a punta. È stupenda.
《Oddio é adorabile..》 Lascio cadere la mazza per terra precipitandomi dalla cucciola.《Dove l'hai trovata?》 Chiedo spupacchiandomela mentre lei mi lecca la mano.
《Beh...stavo tornando e quando sono arrivato a casa ho sentito questa signorina piangere dietro il bidone della spazzatura.》 Mi spiega.
《La teniamo giusto?》 Dico, ma pare piú un'affermazione che una domanda.
《Anch'io te l'ho stavo per proporre, potremmo usarla come prova.》
《Come prova?》 Chiedo. So già la risposta ma voglio sentirgliela dire perchè mi piace vederlo sognare.
《Sì, potrebbe essere il risultato per vedere se siamo bravi genitori.》 Dice convinto lasciando libero spazio al suo bellissimo sorriso.
《Credo che sia un'ottima idea.》 Sorrido io, facendo notare le mie fossette che ormai mi seguono da quando sono piccola. Concordo con tutto quello che ha detto. Abbiamo bisogno di metterci alla prova, stiamo insieme da due anni e non possiamo continuare ad andare avanti come due fidanzatini del liceo. Mi voglio mettere in gioco come ipotetica moglie o madre e una cucciola è perfetta per questa prova, perchè mettendo il caso che io voglia creare una famiglia con lui devo essere pronta a tutto.
《Ne sono felice, ora pensiamo alla cosa più importante.》 Dice accarezzando la cucciola. Io lo guardo interrogativa.
《Cosa?》 Chiedo, cercando risposta.
《Il nome ovviamente.》 Sorride.《Che ne dici di...Rocky?》 Chiede. Vedendo la mia faccia "inorridita" capisce che non mi ispira questo nome. È bello ma io avevo in mente qualcosa di originale e non così usato. 《Non ti piace vero?》 Mi chiede rattristato.
《Non è che non mi piace》 Cerco di rassicurarlo.《È che mi sembra un nome troppo usato...ci vuole qualcosa di originale..》 Dico sfrenato le dite.
《Hai qualche idea?》 Ridacchia.
《Beh...no. Ma avevo in mente alcuni nomi come Joy?》 La sua faccia mi fa capire chiaramente che non li piace.《Lily?》 Domando ma niente.《E allora quale?》 Come ha fatto la mia immaginazione a sparire in pochi minuti? Eppure da piccola mi ero fatta una lista con su scritti tutti i nomi che avrei voluto dare al mio animaletto, se ne avessi avuto uno. Era una lista grandissima, ogni volta che mi veniva in mente uno nome nuovo lo aggiungevo ma c'era un nome che mi aveva sempre colpito particolarmente...
STAI LEGGENDO
Only one love || Luke Hemmings & Ariana Grande.
Fanfiction●Sono come due calamite. Più le tieni vicine, più si attraggono.● Ma il problema è: come tenerli lontano? cover by @ChiccaDiSerio © 2015