Capitolo 58

174 14 11
                                    

«Buongiorno.» ci accoglie la commessa del negozio, con un sorriso. Appena arrivati, Luke era già davanti al negozio e Lucy mi ha presa in privato chiedendomi che cosa ci faceva lì, io gli ho detto che l'ho invitato perché volevo avere un suo parere, tanto mia madre e Frankie lo conoscono, mia madre e amica della sua mentre Frankie è stato con la sorella, ma ora ha cambiato gusti.

«Buongiorno.» la salutiamo gentilmente, mentre lei ci invita a seguirla in una area dedicata alle spose accompagnate. Ci fanno accomodare sui divanetti bianchi mentre la commessa va a chiamare una persona. Dopo un paio di minuti arriva insieme ad un altra commessa.

«Lei è Beth, vi aiuterà con la scelta dell'abito perfetto.» dice entusiasta per poi salutarci ed andandosene.

«Piacere, chi è la sposa?» chiede, io mi alzo in piedi sorridente, ancora non ci credo che sto per comprare il vestito per il matrimonio. «Perfetto, hai qualche preferenza?» mi chiede poi.

«Si, io stavo pensando ad uno a stile da principessa?» dico, posso sentire i gemiti trattenuti dalla felicità di Lucy, il ché mi fa sorridere.

«Okay, vuoi prendere anche i vestiti per le damigelle?» chiede, io mi giro verso quelle che saranno le mie damigelle, solo ora mi rendo conto che manca Alaska. Lucy ha le mani incrociate come per pregarmi di prenderlo, e Grace mi sorride complice.

«Si» Beth va nel reparto dei vestiti e io prima di seguirla mi rivolgo a Luke «Quando dobbiamo decidere i vestiti per le damigelle potresti mandare le foto ad Alaska?» chiedo e lui annuisce «Grazie.» gli sorrido.

Raggiungo Beth, che mi porta a in una camera dove proverò i vestiti, spero solo di trovare quello giusto. Dopo un paio di minuti torna con delle grucce mantenenti dei vestitoni.

«Okay, proviamo il primo?» dice. Io mi inizio a spogliare e poi Beth mi aiuta ad indossarlo, è enorme e non so come lo metterò al mio matrimonio, se lo metto al matrimonio. Lucy conto su di te. È molto semplice, è bianco e solo una fascia sopra il seno, niente di più.

«Andiamo a farlo vedere.» dice Beth aprendo la porta, per un attimo mi sono vergognata ad uscire così ma poi ci ho pensato che questo è un negozio che vende abiti da sposa e che devo essere solo orgogliosa di sposarmi.
Appena mi vedono, Frankie si mette la mano davanti alla bocca, Grace e Lucy mi sorridono a trentadue denti e mia madre per poco non piange, influenzandomi notevolmente. Luke lo vedo come concentrato, come se stesse cercando di capire come mi sta il vestito o se è quello giusto.

«Allora?» chiedo, aspettando da loro una risposta decisa.

L'entusiasmo di Frankie si spegne e dice:«Non mi piace.»

«Cosa? Perché?» chiedo confusa.

«1 è troppo semplice e 2 non ti valorizza proprio.» dice semplicemente, io vedo Luke affianco che annuisce.

«Ha ragione, Ari, per quanto possa essere bello, non è da te.» interniate Lucy, sistemandosi sulla poltroncina. Io sbuffo, sarà più complicato di quanto immaginassi. Guardo poi Luke, che mi da uno sguardo comprensivo, mi calmo subito e decido di tornare dentro e provarne un altro.

Beth me ne fa vedere uno che è meno pomposo dell'altro, con una fascia in mezzo piena di diamanti. Questo è più carino, anche se non mi convince granché. Andiamo a vedere cosa dicono loro...

«Non mi convince.» questa volta è Grace a parlare, con Lucy affianco che annuisce.

Io metto le mani suoi fianchi e sbuffo sonoramente, alla fine deve piacere a me perciò mi giro e mi guardò attentamente allo specchio. Il mio petto è circondato dal corpetto semplice, i miei fianchi fasciati dalla cinta di diamanti, il vestito mi ricade leggero sulle gambe, ma non mi da quel qualcosa che mi dovrebbe dare il mio vestito dei sogni.

Only one love || Luke Hemmings & Ariana Grande.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora